Vai al contenuto

nicky76

Utenti
  • Conteggio contenuto

    17
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di nicky76

  1. nicky76

    Usare veleni..

    Vorrei iniziare un personaggio Ninja che fa uso di cerbottana con dardi avvelenati. Dato che i veleni costano molto e al primo livello posso permettermene soltanto 1 fiala, chiedo: 1. Quanto dura un veleno? Un incontro? Posso intingerci 10 dardi e usarli in giorni diversi? 2. Ho optato per crearmi veleni con l'abilità Artigianato ( creare veleni ). Se fosse un Master, fareste trovare le materie prime ( per i veleni meno potenti almeno ) in ogni avventura oppure no?
  2. nicky76

    Gioco per 2 ??

    30- 45 minuti?? Ho fatto solo qualche partita e mediamente è durata 3 ore!!
  3. Domanda spero non troppo difficile: se un chierico lancia un incantesimo da una pergamena fatta da un incantatore di livello superiore, la CD che devono superare i personaggi per resistere come si calcola? grazie anticipatamente.
  4. nicky76

    Armatura magica

    L' armatura magica avvolge per intero il combattente o la faccia rimane fuori? Ad esempio, una creatura che lancia un fiotto di muco per accecare ( che è un attacco di contatto a distanza ) deve superare anche il + 4 CA dovuto all'armatura oppure gli occhi rimangono vulnerabili?? Thanks !!
  5. Salve a tutti, un dubbio da togliermi... Un personaggio ha contratto la "febbre lurida" da un topo mannaro e ha preso 1d3 danni alla DES e alla COS. Il giorno dopo, come da regolamento, ritenta il tiro salvezza sulla tempra per guarire ( ne servono 2 riusciti di fila per guarire ) e fallisce: subisce a questo punto un ulteriore d3 danni alla DES e alla COS oppure semplicemente non guarisce ma non prende ulteriori danni? Grazie!
  6. nicky76

    Riduzione del danno

    1) Qualcuno può confermarmi l' 1d4 danni da torcia?? XD 2) E il tiro per colpire con la torcia ha la solita penalità di -4 da arma non convenzionale??
  7. Ma il manuale dice che la casella da cui si parte non conta per l'attacco di opportunità... quindi se io indietreggio di 1, 2 o più caselle e lancio il mio incantesimo contro il nemico che prima avevo davanti, perchè dovrei subire un suo attacco di opportunità? Scusate ma la questione non mi è ancora chiara....
  8. Se un mago o stregone è in mischia, può al suo turno staccarsi dal nemico di una o più caselle e lanciare un incantesimo, senza concedere l'attacco di opportunità al nemico?
  9. nicky76

    Riduzione del danno

    Sì, credo che Mad Master abbia detto il giusto...grazie mille! Comunque, se non erro, anche un attacco da fuoco ( perfino da una torcia ) infliggerebbe danni normali al licantropo e la sua riduzione al danno non gli servirebbe in quersto caso....dico bene?
  10. nicky76

    Riduzione del danno

    Hellllp ...... Un atroce dubbio: Immaginiamo un licantropo con riduzione del danno 15 / argento: i 15 punti sono totali, cioè vanno tolti alla creatura 15 punti per poter iniziare a consumare i suoi punti ferita, oppure la riduzione si ripete identica ad ogni singolo attacco ( rischiando ad esempio di non ferire mai un licantropo se fai meno di 15 danni con un tuo colpo ??? ) Spero di essermi fatto capire.....
  11. nicky76

    Fauce gorgogliante....

    Chi è immune o ha un bonus contro l' ammaliamento.... vale anche contro il gorgoglio della sopracitata creatura, o il bonus è solo nel caso di incantesimi di ammaliamento?
  12. Ok.... quindi in mischia sembrerebbe non così facile attuare il piano...... Ma se il tentativo di accecare avviene a distanza, tirando con una balestra e sempre dopo l'uso di "colpo accurato"...... il cecchino non subirebbe nemmeno un attacco di opportunità ??
  13. Salve a tutti! Ho avuto dei seri problemi come novello Master a gestire il combattimento finale nella mia avventura di ieri.... Brevemente: Combattimento finale di 3 personaggi contro un piccolo drago nero; la battaglia volge al peggio...un giocatore ( classe cecchino ) ha la buona idea di mirare all'occhio del drago! Confesso che ho dovuto improvvisare così ( ditemi tutti gli errori che ho fatto ): A) Ho dato un attacco di opportunità al drago perchè il cecchino era in mischia e doveva concentrarsi per colpire una zona precisa... Ho messo una penalità al txc del cecchino di -8 perchè mirava all'occhio ( oggetto piccolissimo ? ) Funziona così colpire una zona del corpo specifica ??? C) il cecchino ha risolto il problema così: incantesimo "colpo accurato" ( dà più 20 al prossimo tiro per colpire, nello stesso round se non sbaglio! ) e così ha colpito nel giro di due round entrambi gli occhi del drago !! Possibile che per chi ha un tale incantesimo, un'impresa apparentemente così complicata come accecare un piccolo drago, si riveli così banale ?? Dove ho sbagliato??
  14. Sì, grazie! Anche io pensavo uguale... Ho fra l'altro trovato l'avventura ufficiale "La voce dei sogni" per personaggi di 5° livello e ho preso la decisione di fare prima questa rispetto alla temibilissima ( o forse suicida! ) spedizione a Ravenloft !!
  15. Ciao, volevo chiedervi un consiglio: secondo voi è prematuro far giocare la campagna a 5 personaggi di 5° livello?? L'avventura è consigliata per 4 personaggi di sesto livello, ma diversi scontri mi sembrano proibitivi, anche se i personaggi dovessero salire di un livello o due....
  16. nicky76

    Fuggire dal nemico

    Ma se uno si ritira non ha penalità?? Dal manuale non parrebbe....
  17. nicky76

    Fuggire dal nemico

    Due semplici domande ma sulle quali non ho mai avuto sufficiente chiarezza: A. Se un giocatore NON in mischia fugge, quali penalità subisce? Perde solo il bonus di destrezza o c'è dell'altro? B. Se tale giocatore è in mischia cosa cambia? Concede un attacco di opportunità al nemico? Grazie!
×
×
  • Crea nuovo...