Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

aza

Amministratore
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da aza

  1. Il file editato si può salvare. E' stato testato con le ultime versioni di Adobe Reader e funziona. In caso di problemi controlla di avere una versione aggiornata. Se i problemi persistono contattami via MP.
  2. No. Come già accennato entro 2/3 mesi i forum saranno aggiornati ad una nuova piattaforma. A quel punto la domanda sopra non avrà più importanza.
  3. No... Da come la leggo io uno solo al giorno entro il limite...
  4. La WotC ha rilasciato un comunicato che termina con: ... "we remain committed to creating great tabletop and digital gaming experiences for Dungeons & Dragons players and DMs around the world." Per quel che riguarda DungeonScape, io ho visto un prodotto molto acerbo e poco usabile (parlo della versione web). Considerando che era in sviluppo da oltre 10/11 mesi la cosa mi lascia abbastanza perplesso.
  5. Le regole di D&D Basic sono state aggiornate dalla WotC. Le potete scaricare da qui. L'aggiornamento comprende: Materiale proveniente da The Rise of Tiamat; Informazione aggiuntive su come costruire gli incontri; La tabella dei mostri ordinata per CR; Regole per copiare gli incantesim dalle pergamene; E altro.
  6. Dovrebbe eliminarlo un mod. Pui lasciare scritto dentro DA ELIMINARE e poi ci pensa qualcuno.
  7. Segnalo che sono state aggiunte le versioni COMPILABILI di tutte le schede (sia italiano che inglese). All'interno dello Zip trovate la versione normale e quella compilabile. Scheda standard a 4 facciate Scheda a 2 facciate più il foglio degli incantesimi Schede a 2 e 4 facciate ma in inglese Dato che ho avuto brutte esperienze, se vuoi qualche modifica te la faccio io e ti mando la scheda personalizzata. Mandami un MP.
  8. Se tutto va bene per la prossima settimana.
  9. Ehm.. uno dei Lead Designers del gioco e uno degli scrittori del manuale hanno detto che con focus in una mano e arma nell'altra si può lanciare incantesimi. Quindi è evidente che il focus sostituisce la componenete materiale e anche quella somatica nei casi M S.
  10. Secondo me NO. Ma da come l'hanno chiarificata è così solo nei casi in cui ci sia S accompagnato da M. Sostituise SEMPRE la componente Somatica invece rende meno utile il feat War Caster.
  11. In relatà visto che due degli autori del manuale, in due circostanze diverse (Jeremy Crawford su twitter e Rodney Thompson alla GenCON), hanno detto che chierico e paladino possono lanciare incantesimi con scudo + arma la discussione può considerarsi chiusa. . . . Ma per parlare... la mia opinione è la seguente: - non esistono incantesimi con solo componente M - dato che gli incantesimi con componente M hanno sempre la componente S è ragionevole dedurre che la componente Somatica di tali incantesimi derivi dal fatto che esista la componente Materiale. - se negli incantesimi M S elimino la componente Materiale elimino anche la componente Somatica. L'ultimo punto è suffragato dala risposta su twitter di Jeremy Crawford ma anche dalle chiarificazioni di Rodney Thompson. Rodney Thompson scrive: A divine focus can be emblazoned on a cleric’s shield, enabling the cleric to wield a weapon in the other hand and still cast spells. A wizard can hold an arcane focus in one hand and a weapon in another and still cast spells. A druid must hold mistletoe as an arcane focus, so druids must either stash their shield or their weapon to cast. E' quindi evidente che il focus cancella sia M che S (dato che non esistono spell solo M)
  12. In un altro articolo i Designers confermano quanto sopra: http://dmdavid.com/tag/9-more-fifth-edition-dd-rules-questions-answered-by-the-designers/ ◾A divine focus can be emblazoned on a cleric’s shield, enabling the cleric to wield a weapon in the other hand and still cast spells. EDIT. sostanzialmente pare che il focus elimini la componente M e di conseguenza la componente S (se c'è M c'è sempre S). Ovviamente non vale per gli Spell che hanno solo S.
  13. Da come ha messo la risposta pare che tutti gli incantesimi con componente M siano anche S. Eliminando il primo elimini anche il secondo. Ora io non ricordo, ma leggendo i forum stranieri pare che anche in 3e la cosa fosse sibillina. In ogni caso un chierico o un paladino che con arma e scudo non possono lanciare i loro incantesimi per me è follia....
  14. Mi concentro su questa. @JeremyECrawford can a Cleric or Paladin cast spells requiring somatic components when wielding weapon + shield emblazoned with holy symbol? Jeremy Crawford ‏ @JeremyECrawford 15h @DBassJon I'd say yes if the holy symbol is being used as the material component of the spell, so yes if "S, M," but no if only "S" PHB (p.151): "Holy Symbol. A holy symbol is a representation of a god or pantheon. It might be an amulet depicting a symbol representing a deity, the same symbol carefully engraved or inlaid as an emblem on a shield, or a tiny box holding a fragment o f a sacred relic. Appendix B lists the symbols commonly associated with many gods in the multiverse. A cleric or paladin can use a holy symbol as a spellcasting focus, as described in chapter 10. To use the symbol in this way, the caster must hold it in hand, wear it visibly, or bear it on a shield."" PHB (p. 203) "A spellcaster must have a hand free to access these (material/focus) components, but it can be the same hand that he or she uses to perform somatic components." Quindi Paldadino e Chierico possono lanciare spell con Scudo + Arma.
  15. aza ha risposto a aza a un discussione D&D 5e regole
    No. Non é affatto chiaro. Any non é 'all' e non é 'every' come fa notare The_Stroy. Anzi da come é scritto io sono più propenso a intenderlo solo su una creatura alla volta.
  16. aza ha pubblicato una discussione in D&D 5e regole
    Secondo voi, tramite questo potere, il warlock può parlare contemporaneamente con più creature o solo con una alla volta? Mi spiego con un esempio. Se il warlock vuole avvisare i suoi 5 compagni di un pericolo, lo può fare contemporaneamente con tutti o deve "contattarli" uno alla volta? In certe circostanze la cosa non è di poco conto. Io propendo per la seconda opzione. EDIT: la comunicazione in ogni caso è a una via: "‏@JeremyECrawford The intent is for it to be one-way communication, but a DM could certainly rule that it's two-way telepathy, as in monsters."
  17. In teoria dovrebbe funzionare. Devi però prima impostare l'editor nella modalità WYSIWYG (primo pulsante a sinistra). Attenzione però che se usi più di uno spazio l'editor elimina quelli dopo il primo.
  18. Bhe non esageriamo... io direi che ALCUNI vogliono modificare. A molti il sistema va bene così, e io sono tra quelli. Sono curioso di vedere cosa proporrà la guida del DM...
  19. Background aggiunto in sezione Download: http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=file&id=108
  20. aza ha risposto a un messaggio in una discussione in D&D 5e regole
    Lo ripeto, questa è una cosa lasciata ai DM, quindi non c'è un giusto o sbagliato. Dal mio punto di vista se ti concentri su uno spell NON stai riposando. Pertanto se vuoi godere dei benefici di un riposo breve devi smettere di concentrarti.
  21. Io non le farei rilanciare. Ai giocatori do due scelte: 1. Usi il sistema a punti presente nel manuale e compri le caratteristiche 2. Le tiri, e tieni qualsiasi cosa esca. Stranamente tutti scelgono la 1...
  22. aza ha risposto a un messaggio in una discussione in D&D 5e regole
    Certo, in ogni caso light activity è: reading, talking, eating, or standing watch for no more than 2 hours. Per me la concentrazione non è light activity.
  23. aza ha risposto a un messaggio in una discussione in D&D 5e regole
    Si. A long rest is a period of extended downtime, at least 8 hours long, during which a character sleeps or performs light activity: reading, talking, eating, or standing watch for no more than 2 hours. EDIT: potrei anche obiettare che se non dormi nel riposo lungo quando dormi?
  24. aza ha risposto a un messaggio in una discussione in D&D 5e regole
    Il riposo lungo sicuramente si (visto che devi anche dormire). Si potrebbe discutere su quello corto, ma per me lo interrompe. Io ritengo che essere concentrati su un icantesimo sia mentalmente faticoso, poi ogni DM decida come meglio crede...
  25. Pubblicato in Home.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.