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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 08/01/2013 in tutte le aree

  1. Con grande felicità annuncio il nuovo torneo online di Dragon's Lair Dopo qualche insuccesso negli ultimi tornei ho deciso di organizzare io uno e per incentivare la partecipazione ho deciso di mettere io stesso in palio dei premi, premi veri e di valore. Si, avete capito bene, un torneo online completamente gratuito che ha in premio delle carte vere. Sarò io stesso a spedirle al vincitore o ai vincitori. Le carte spero vi ingolosiscano : 1 posto: troll lotleth FOIL 2 posto: scherzo del divaolo ARTWORKED & BORDERLESS Inoltre ci sarà il premio a chi porterà il mazzo più originale: TITANO PRIMITIVO. Questo verrà assegnato da me e da un secondo giudice al mazzo più innovativo che si è piazzato meglio Tuttavia il torneo è limitato agli utenti del forum, di tutto il forum e non solo della sezione magic. Quindi utenti appena iscritti solo per il torneo non verranno conteggiati. Possono partecipare solo utenti che frequentino veramente il forum e non utenti "mordi e fuggi". Utenti seri, con almeno uno stemma , l'ordine del drago. Detto questo passo alle informazioni vere e proprie Il torneo partirà appena saremo sicuri che tutti coloro che volessero iscriversi l'abbiano fatto. Il formato sarà MODERN, è il formato del momento, quello con più giocatori ed è un buon test visto che la stagione modern è appena iniziata Le espansioni valide sono tutte fino a RTR, nel caso l'inizio del torneo sarà dopo Gatecrash aggiungeremo anche questa espansione Il budget è LIMITATO: lascio a voi la scelta tra due opzioni, low budget a 100 euro o high budget a 150 euro. Non si alza di più il budget perchè si premierà abilità e innovazione , non vince chi porta il mazzo più forte ma chi sa giocare meglio IMPORTANTE: ogni settimana dall'inizio del torneo , verranno scritti gli incontri, i due giocatori avranno 7 giorni per giocare (non ci sono festività e quindi penso nessuno sia in vacanza in questo periodo). Se l'incontro non verrà disputato il giocatore che si è mostrato più attivo e disponibile nel giocare avrà la vittoria a tavolino. / giorni sono sufficenti e prolungare vorrebbe dire solo annoiare gli altri giocatori. Gli incontri li tirerò a sorte con i dadi, penso che non ci siano problemi perchè essendo io a mettere a disposizione i premi non ho alcun interesse a vincere ma solo a divertirmi Spero che ci siano tanti iscritti, tutte persone serie che vogliano giocare e svagarsi insieme. Tanto non vi costa nulla, c'è solo da guadagnare :-)
    1 punto
  2. Ciao a tutti! Sto creando un personaggio che diventi una rogna per la maggior parte degli incantatori, ma sono bloccato con la progressione al 17° livello e non so come fargli fare gli "ultimi" tre livelli. il personaggio in questione ha le seguenti caratteristiche: Razza: Umano Allineamento: CN o LN 1° 1° Ranger - Arcane Hunter 2° 1° Lama iettatrice - Dark companion 3° 1° Combattente (talento bonus, Ts riflessi alti) 4° 2° Combattente (eludere) 5° 2° Lama iettatrice - Dark companion 6° 3° Lama iettatrice - Dark companion 7° 4° Lama iettatrice - Dark companion 8° 1° Uccisore dell'occulto 9° 2° Uccisore dell'occulto 10° 3° Uccisore dell'occulto 11° 4° Uccisore dell'occulto 12° 5° Uccisore dell'occulto 13° 2° Ranger - Arcane Hunter 14° 3° Combattente 15° 3° Ranger - Arcane Hunter 16° 4° Ranger - Arcane Hunter 17° 5° Ranger - Arcane Hunter con i seguenti talenti/difetti 1° Com. armi eso. (lam. Sot. Elf.), Arma accurata, Arma focalizzata (ottenebrato), Iniziativa migliorata (mano tremula) 3° Uccisore di maghi, Penetrare protezione magica 6° Nemico prescelto migliorato 9° Critico migliorato 12° Attacco poderoso 15° Attacco poderoso prescelto Avete qualche idea?
    1 punto
  3. Innanzi tutto, visto che ti muoverai parecchio, ti suggerirei di prendere in considerazione Expeditious Dodge invece di schivare (se ti muovi di 12 metri in un round ottieni +2 alla CA... impegnativo, ma fattibile con quei +3 metri dello scout. E a questo punto valuta la variante del ranger sul perfetto combattente, che in cambio degli incantesimi ci regala altri 3 metri di movimento, piuttosto del champion of the wild). E' meglio e soddisfa i prerequisiti. Invece degli skirmisher boots, guardati la Rogue's vest... 1d6 di schermaglia extra e altri interessanti bonus a poco prezzo! Poi... Per lo swift hunter da mischia la destrezza non è così fondamentale, penso. 13 è sufficiente per tutto quello che ci serve. Forse è meglio un po' più di costituzione per la sopravvivenza... o saggezza per i nostri TS bassi e per saper osservare e ascoltare a dovere. Ranger 2/ scout 4/ ranger 4 I° livello: expeditious dodge II° livello: combattere con 2 armi III° livello: mobilità VI° livello: swift hunter, attacco rapido IX° livello: improved skirmish Ma tieni presente che non riuscirai a fare più di un attacco alla volta, utilizzando la schermaglia...
    1 punto
  4. Non so se possa andarti bene ma hai dato un'occhiata allo Shugenja con elemento acqua (guarigione)? In alternativa possono essere buoni curatori anche i druidi... se prendi la CdP del Signore Verdeggiante (Signori delle Terre Selvagge) mi pare tu possa sacrificare gli incantesimi come i chierici e poi guadagni il talento di creare infusi.
    1 punto
  5. Capperi è un reame veramente piccolo, una specie di feudo... Volendo potresti benissimo prendere all'incirca gli esagoni delle stolen lands e trovare la grandezza adatta per farceli stare tutti nella mappa che dici (tieni conto che le stolen land sono un regno, non un continente), però ti si sballano un po' tanto le meccaniche di esplorazione et simili ma essendo pg di livello alto non è un grosso problema perchè tanto asfalterebbero tutto quello che trovano, o quasi. Oppure potresti ingrandire questo spazio disponibile non so. Il tuo problema "più grosso" è che non sono dei veri e propri reami ma delle città abitate dai pochi elfi che ci stavano (e sono pochi quando consideri che kingmaker si basa su un sistema tarato sugli umani e simili che vivono meno e si riproducono di più, una densità di popolazione e un utilizzo di risorse tutto diverso). Per quello hai poco spazio anche. Personalmente la mia esperienza con queste regole è stata spezzata, una parte del gruppo le ha apprezzate molto, l'altra le ha trovate noiose perché diventa un mini gestionale fatto e finito, quasi alla civilization (non così complicato ovviamente) e non a tutti piace. Questo è appesantito dal fatto che sebbene ogni pg contribuisca al regno con le sue caratteristiche, de facto, dal lato puramente gestionale, bastano 1 o forse 2 (tanto per) persone a gestire i vari tiri del passare dei "turni". Insomma rischi che due persone si divertano e gli altri si girino i pollici (poi ovviamente dipende dal gruppo) durante tutta la fase gestionale. Certo puoi inserire cose situazionali da far fare ad ogni ruolo (rivolte, spie ecc ecc) ma non è comunque roba che fa parte del ramo gestionale. Inoltre a voler usare tutte le regole e partendo da zero i tuoi pg si ritroveranno con un tot di limitazioni, come il limite degli oggetti magici (che si vedranno abbastanza dopo) quando loro ne avranno già un tot immagino (anche se mi pare che la dragonlance sia abbastanza parca in questo senso). Le cose che forse dovresti più riadattare sono alcune strutture, che non si addicono molto a delle cittadine elfiche (bordello, cimitero ... ). Poi se la cosa va veramente tanto avanti, e ce la fanno, preparati a gestire un gruppo che nuota nel denaro; i talenti di creazione oggetti magici coi tempi lenti del sistema diventano fortissimi, un qualsiasi pg che li prenda diventa uno sforna ecquipaggiamento mica da ridere. Per quanto riguarda la fase esplorativa (se mai la userai) devo dire che io l'ho trovata quanto di più palloso abbia mai visto in un avventura prefatta. L'80% consiste in incontri letali ma totalmente casuali e inutili, tanto che mi sembrava di essere in uno di quei vecchi final fantasy dove giri per la mappa, tac, parte la musichetta, incontro casuale. Inoltre quando e se morirà un pg per uno di questi incontri casuali preparati alla reazione di uno che è stato accopato da un numero random e non da qualcosa che centri anche alla lontana con la storia. A per il terreno, stai attento che se non gli dai abbastanza spazio per fattorie all'inizio la loro economia collassa in due nanosecondi.
    1 punto
  6. Il DM più stupido che abbia mai visto sono io, anche perché non ho MAI giocato come giocatore :mad: con la scusa che io ho sempre fatto il master quel ruolo tocca sempre a me Più stupido perché mi illudo che le cose vadano come voglio, e immagino sia il motivo che ha causato la maggior parte degli aneddoti raccontati in questo post, e credo questo sia dovuto al fatto che come DM sono molto "scrittore" piuttosto che appunto un master... In pratica nelle mia mente accadono delle cose, epiche e bellissime, che poi si trasformano in tragedia o cose ridicole a causa del fatto che i giocatori (giustamente) non hanno la mia mente (che a quanto mi dicono è la cosa più contorta che abbiano mai visto :D )... E questo immaginarsi tutto nella mente prima che accada ti porta a scene del tipo IO: Una figura ti viene da dietro e ti chiude le mani in una morsa, per poi tapparti la bocca con la mano libera per sibilarti nell'orecchio"Non muoverti... Seguimi" storpia la voce in modo che tu non la riconosca, in ogni caso, tira di lottare se vuoi liberarti Morgan roll... 1 IO rol... 18 Morgan Posso tentare di capire se è maschio o femmina dalla voce IO mmmm fai una prova di ascoltare Morgan roll... 1 (il primo di una lunga serie ) IO No non ce la fai, e la ragazza ti strattona per farsi seguire Momento di silenzio... IO doh... Alla fine ne siamo saltati fuori che sentiva del morbido sulla schiena XD E il problema è che di questi errori ne faccio un casino a volte sono da ridere, ma alla lunga mi demoralizzano....
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  7. concilio dei ladri, seconda oscurità (con regole 3.5) e morte sovrana (uscita solo la prima parte su 6). Io ho provato il concilio dei ladri, ma se non la espandi rimane un po' povera come avventura (IMHO naturalmente). So che in tanti consigliano l'ascesa del signore delle rune (ma non la conosco). 1) no la distribuzione di Pathfinder in italia è passata da Wyrd a Giochi Uniti (anche se per le traduzioni ci lavora ancora Wyrd) e al contrario del precedente produttore GU non ha ancora distribuito nessun pdf dei nuovi prodotti. Rettifico: hanno da poco cominciato a distribuire alcuni manuali (per ora alcuni del concilio dei ladri) e a detta loro verranno distribuiti tutti i manuali finora usciti sotto giochi uniti (niente seconda oscurità, il primo del concilio dei ladri e la guida del master) anche in pdf. 2) non saprei 3) si si puoi sempre gestire la trama come più ti piace, aggiungendo storie parallele o altre missioni (almeno così era nel "concilio dei ladri"). 4) facile da masterizzare (anche se ogni tanto qualche dettaglio bisogna aggiungerlo), le storie sono valide ma poi farle diventare appassionanti dipende dal master (almeno così era nel "concilio dei ladri"). Non ti avrò dato una grande mano XD ma almeno è qualcosa.
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  8. Guida allo Sha'ir Una foto di repertorio dell'ultimo Sha'ir visto.Di certo avrà chiesto a un genio! Introduzione Lo Sha'ir è una classe basata sul carisma,concentrata sulla cultura delle Notti arabe. Nell'edizione 3.5 è stata presentata nel Dragon Magazine 315 e poi rimessa nel Dragon Magazine Compendium. Aiutato dal famiglio genio,lo Sha'ir può acquisire qualunque incantesimo da mago e stregone,insieme a un piccolo numero di incantesimi di dominio.La cosa bella di questa classe base è in effetti il lanciare sia arcano che divino. Questa guida è stata realizzata partendo dalla base della guida presente su minmaxboards, tuttavia assai incompleta per molti aspetti. Manuali analizzati: Spoiler: BoeD - Libro delle impreseeroiche BoVD - Libro delle Fosche Tenebre CA -Perfetto Arcanista CAdv - Perfetto Avventuriero CC- Complete Champion CD - Perfetto Sacerdote City- Cityscape CM - Complete Mage CP - CompletePsionic CS - Complete Scoundrel CoR - Championsof Ruin CoV - Champions of Valor CW - PerfettoCombattente CS - Complete Scoundrel DotU - Drowof the Underdark DM - Dragon Magic DMC - DragonMagazine Compendium DMG - Manuale del Dungeon Master DMG2- Dungeon Master's Guide 2 DR # - Dragon Magazine Dr- Draconomicon Drag - Dragonmarked Du -Dungeonscape ECS - Eberron ambientazione EE -Elder Evils EoE - Exemplars of Evil FCI -Fiendish Codex I FCII - Fiendish Codex II FN -Five nations FF - Abissi e Inferi FoE - Faiths ofEberron FRCS - Forgotten Realms ambientazione Fro- Frostburn HoB - Heroes of Battle HoH - Heroesof Horror LM - Liber Mortis LoM - Lord ofMadness LEoF - Lost Empieres of Faerun KKGF=Kingdom of Kalamar player'sguide MH - Miniatures Handbook MM - Manuale deimostri MM3 - Monster Manual III MM4 - MonsterManual IV MM5 - Monster Manual V MOE - Magic ofEberron MoI - Magic of Incarnum PGtF - Giuda delgiocatore a Faerun PH - Manuale del giocatore PH2- Player Handbook 2 PlH - Planar Handbook RoD -Races of Destiny RoE - Races of Eberron RoF -Races of Faerun RoS - Razze di Pietra RotD -Races of the dragon RotW - Races of the Wild San- Sandstorm SC - Spell Compendium SK - SerpentKingdom SoS - Secrets of Sarlona SoX - Secrets ofXen'drik SS - Shining South Sto - Stormwrack ToM- Tome of Magic UA - Arcani Rivelati UE -Irraggiungibile est Und - Uderdark WE - WebEnhancement Terminologia Spoiler: AN=Armatura Naturale AoE= Effetti ad area AP=Action Point BaB = Bonus di attacco base CA= Classe Armatura CAM=Campo anti-magia CAR =Carisma CD = Classe difficoltà CdP = Classi diPrestigio COS = Costituzione DES = Destrezza DM= Dungeon Master FOR = Forza GS = grado sfida INT= Intelligenza LI = Livello di incantatore LIE=Livello incantatoreeffettivo LDM=Libertàdi movimento MAD = Dipendenza da piùcaratteristiche MdL = Modificatore di Livello PA= Punti Abilità PE = Punti Esperienza PF = PuntiFerita RAW = Rule as Written, interpretazione letteraledella regola RAI = Rule as Intended, interpretazione di unaregola non chiara RI = Resistenza agli incantesimi RD= Riduzione del Danno SAD = Dipendenza da una singolacaratteristica SAG = Saggezza SuL = Livello disostituzione UOM=Utilizzareoggetti magici TS = Tiro salvezza Valutazione cromatica: Spoiler: Rosso:bleah Nero: ok Blu:Ottimo Magenta:Superlativo!
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