Vai al contenuto

Campioni della Community

  1. Vackoff

    Vackoff

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    574
    Messaggi
  2. Graham_89

    Graham_89

    Newser
    1
    Punti
    1.906
    Messaggi
  3. Lopolipo.96

    Lopolipo.96

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    2.041
    Messaggi
  4. Tuor

    Tuor

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    329
    Messaggi

Contenuto popolare

Showing content with the highest reputation on 11/11/2023 in Commenti Voci blog

  1. Ottima idea provvederò. Scusa, ero convinto bisognasse farlo solo con gli oggetti magici. Sono d'accordo, però se ci pensi sguazzare una lama richiede molto più tempo che schiacciare un pulsante, quindi sarebbe più sensato fare il contrario. Comunque anche io non ero del tutto convinto del fatto che per sfruttare la "piena potenza" dell'arma bisognasse aspettare due turni e stavo cercando un modo per risolvere il problema. Grazie del consiglio! Era nata sin dall'inizio come un'arma per PNG. (So benissimo che l'idea era nata per usarla come arma di un mio pg. Però se un domani dovessi davvero giocare quel pg, cosa della quale dubito fortemente, credo userei uno stocco magico come dici tu.) E comunque l'idea era nata per essere il meno magico possibile: doveva essere una dimostrazione dell'ingegno di abilissimi artigiani, non dei maghi. In ogni caso ho pubblicato un sondaggio al riguardo sul blog.
  2. Idea molto carina ! Un paio di osservazioni: Sono anche io d'accordo con MattoMatteo per il discorso dei Round di attivazione della Fiamma. Do per scontato che non richieda Sintonia (e ci sta data l'entità dell'oggetto, che di fatto è più "meccanico" che magico), ma potrebbe essere utile specificarlo comunque sotto al nome dell'oggetto, insieme alla rarità (come viene fatto sugli oggetti "ufficiali"). Estrarre un'arma dal suo fodero è un'interazione con oggetto, quindi nel proprio turno un personaggio può sia tirar fuori l'arma che usare la sua azione e la sua azione bonus per fare quel che preferisce.. secondo me puoi assimilare lo "sguainare la lama dal bastone" a questo tipo di interazione, quindi senza richiedere l'azione bonus (a meno che tu non voglia aggiungere qualche altro beneficio, come ad esempio avere la possibilità di effettuare un attacco a sorpresa). In questo modo un personaggio potrebbe estrarre la lama, come interazione, incendiarla come azione bonus e usare la sua azione per attaccare.
  3. Molto carino! Vista la natura "a sorpresa" dell'arma, potresti aggiungere un'ulteriore modalità d'uso dell'arma, utile a personaggi in incognito, probabilmente ladri. La modalità d'uso in questione sarebbe permettere all'utilizzatore, al momento dell'estrazione, di effettuare una prova di Destrezza (Rapidità di Mano) contrapposta alla prova di Saggezza (Intuizione o Percezione) di un avversario a portata. Se l'utilizzatore ha successo, ottiene un qualche beneficio per la "sorpresa", come il vantaggio al prossimo tiro per colpire in mischia che effettua con l'arma nello stesso turno contro l'avversario in questione. Ovviamente, chiunque abbia osservato l'utilizzatore del bastone mentre effettua tale "manovra" sarebbe automaticamente immune a tale capacità di estrazione a sorpresa.
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00