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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 16/08/2023 in Messaggi

  1. @Faputa, in un mondo fantasy non ci sono problemi di culto, può tranquillamente seguire tutte le divinità senza "ripercussioni" in gioco, a meno che non si metta contro sacerdoti intransigenti del Sole Rosso o della Fede (ps, spero che qualcuno stia cogliendo i riferimenti di questo regno, altrimenti posso dirvi da dove vengono) @MrDeath, vada per la prima, un'antica divinità, o almeno che si presenta come tale, che cerca di far concorrenza a Uthunno Come "aggancio": partirete tutti alla Fiera d'Estate a Torre Luna, una piccola cittadina del regno di Itris, uno dei regni minori; perché siete andati alla Fiera è a scelta vostra, la Fiera dura sette giorni, e dal momento dell'inizio del gioco si è al terzo giorno di festeggiamenti e mercato; ci sono negozianti di praticamente qualsiasi cosa, compresi pochissimi di oggetti magici, competizioni di abilità artistica (pittura, intaglio, ballo, canto) e bellica (tiro con l'arco, duello con la spada, torneo per cavaliere e grande mischia)
  2. Lascio anche io, visto che ci siamo, un'immagine di Lillian ❤️ Inoltre ho modificato la parte finale del background, giusto per renderlo noto al master! Mi servirebbe sapere il pantheon, quando ti è possibile ovviamente, per completare del tutto i bg con gli ultimi dettagli.
  3. Io avverto che domani parto e tornerei a casa Mercoledì 23 Agosto! Se avete intenzione di iniziare prima, chiederei al master di inserirmi quando torno ❤️
  4. Già che ci sono lascio anche io un immagine di Aziriel, disegno fatto durante un momento di ispirazione xD Penso che in futuro farò uno sketch fb con armatura Comunque @Voignar direi che puoi scegliere tranquillamente te da dove Aziriel provenga (o i motivi per i quali ha aspetto così poco infernale). Direi che deve essere un luogo molto religioso e dove i tiefling non sono visti benissimo, anzi. Potrebbe essere legato ad una divinità della misericordia, bontà e simili.
  5. Lifstan (bardiano guerriero) Il viaggio di ritorno ha un sapore amaro. Abbiamo salvato Valle ed Erebor da una minaccia immediata ma non siamo riusciti ad impedire che un'altra, decisamente più temibile, giungesse ai loro confini. Quel drago potrebbe trasformarsi in un nuovo Smaug e distruggere quanto faticosamente ricostruito dai daliani, da Re Bard e dai nani della Montagna Solitaria. La preoccupazione mi angustia per tutto il viaggio ed il mio animo giunge astioso e cupo di fronte al Re Sotto la Montagna. Apprezzo la sua gratitudine ed i suoi doni, ma avrei preferito assai di più che avesse posto più credito alle nostre parole e ci avesse fornito più aiuto, forse in quel modo avremmo avuto un esito migliore. Accetto i suoi doni ma non prima di aver consegnato quanto sono riuscito a raccogliere in fretta dal tesoro nascosto della torre, invitando i miei compagni a fare lo stesso. Quell'oro appartiene ai nani ed è giusto che torni in mano loro. A Valle Re Bard si complimenta anch'egli per quanto siamo riusciti a fare ma leggo nei suoi occhi, ed in quelli del consiglio, la stessa preoccupazione mostrata da Re Dain; quella stessa che ha angustiato tutto il mio viaggio di ritorno. Il drago è una minaccia fin troppo reale, è solo questione di tempo prima che venga attirato dalle ricchezze di Erebor e di Valle. Accetto volentieri l'appezzamento di terra che lascerò gestire a mio padre, un ulteriore passo per far tornare la nostra nobile famiglia al prestigio e benessere di un tempo. Rimetto però il ruolo di guardia cittadina nelle mani del mio Re, chiarendo di voler accettare però tale ruolo in futuro; il mio animo, per quanto sfibrato ed incupito dalle tante perigliose avventure vissute, non è ancora stanco o soddisfatto al punto da volersi fermare. Se c'è una cosa che ho imparato in questi anni è che se voglio proteggere Valle, allora il mio posto è in viaggio. Solo così potrò venire a conoscenza di eventuali minacce e porvi rimedio od informare per tempo Re Bard. Inoltre la mia famiglia ha bisogno che io compia ulteriori gesta se vogliamo tornare a far risuonare il nome del nostro clan come un tempo. Non per ultimo c'è la questione del drago, devo ritrovare Galia e la sua lancia ammazzadraghi ed informarla dell'arrivo del drago e pianificare come eliminarlo al pari di quanto fatto assieme i passato. I miei compagni però sembrano volersi fermare, una pausa che suona quasi come una arresa di fronte all'ennesima minaccia che si profila all'orizzonte. "Accidenti, se solo avessimo avuto Galia e la Lancia Ammazzadraghi con noi, forse oggi staremmo gioendo ancor di più e con animo libero da ogni preoccupazione futura. Io non voglio aspettare che sia il drago a venire da noi, preferisco fare come abbiamo fatto in precedenza ed occuparmi di lui il prima possibile. Andrò a cercarla ed uccideremo il drago; con o senza di voi, beninteso." Le mie parole suonano forse più astiose di quanto avrei voluto, rendendomene conto allento il duro sguardo che ho mostrato loro e con una espressione più vicina al: "Questo è forse un addio dato che del domani non v'è certezza, ma di una cosa sono certo: senza di voi non sarei mai divenuto l'uomo che sono ora e non avrei mai avuto l'occasione di vivere le avventure che abbiamo vissuto uscendone vivo per poterle raccontare. Siete come una seconda famiglia e spero di tutto cuore che se ci rivedremo, sarà per delle occasioni felici e non per l'ennesima minaccia al Rhovanion. Abbiate cura di voi."
  6. Emmett Lathrop (gnomo artefice) "I costrutti sono l'ambito in cui mi sono dedicato con più interesse fra quelli relativi all'infondere magia negli oggetti. Attualmente l'apice della ricerca arcana nota è quella in cui si riesce ad infondere una sorta di coscienza a dei costrutti capaci di comprendere ciò che gli viene detto ed agire di conseguenza con gradi di autonomia ed intelligenza sempre più avanzati, ma tutt'ora alquanto limitate che io sappia. Nessuno però è ancora arrivato a creare un'anima artificiale; creare una vera vita tramite la magia è un po' il sogno proibito degli artefici. Quindi questo automa ha un padrone e sta agendo perché gli è stato ordinato; sono davvero rari gli esemplari in grado di svolgere dei compiti in autonomia al punto da potersi muovere da soli ed agire senza lo stretto controllo diretto del proprio padrone. I costrutti sono relativamente rari, ma automi del genere sono quasi unici, ancor più delle pistole di cui vi ho parlato." commento cercando di non essere prolisso, data la mia passione per i costrutti che mi farebbe parlare dell'argomento per ore se non giorni, e cercando al contento di essere abbastanza chiaro alle orecchie inesperte dei miei compagni.
  7. e finalmente sono riuscito a far modificare L'articolo di Wikipedia sulla RPGA aggiungendo un "....and briefly in Italy" 😄
  8. In effeti maghi (e i paladini) in questo articolo sembrano quasi una parodia...
  9. Leggendo in giro altri articoli di GP mi sono fatto l'idea che per lui i maghi (almeno a Centerra) sono abbastanza fuori di testa. Sono contemporaneamente tradizionalisti che ripetono formule a pappagallo e pazzi scatenati che si fanno crescere tre teste in un esperimento. Tra l'altro qui sembrano a metà tra i classici accademici di Oxbridge e i membri di una setta occulta come i pitagorici... hanno idee e preconcetti su tutto, e si ritengono i massimi detentori del sapere. La normale matematica per loro è probabilmente una mezza eresia.
  10. Articolo molto piacevole da leggere, sono felice che questa rubrica sugli articoli di GoblinPunch stia continuando. Avrei solo una perplessità: Viene detto che, nei collegi di Shar, viene insegnata anche la matematica e che ciò è "follia". Ma come, la matematica non dovrebbe essere, logicamente, parte delle conoscenze di un mago? Come fa un mago, senza matematica, a costruire correttamente un altare o un portale? Come fa, senza la matematica, a dosare gli ingredienti e le componenti materiali per pozioni, incantesimi o rituali? O GoblinPunch vuole farmi credere che per essere un mago basti ripetere parole buffe con la giusta intonazione di voce? Io davo per scontato che la matematica fosse alla base della conoscenza dei maghi, ma forse ho un approccio troppo scientifico-razionale alla faccenda :'D
  11. 0 punti
    Breve storia del mondo di gioco: Il mondo era governato in origine dai draghi, immense creature che dominavano con il loro potere; mentre i draghi cromatici e i draghi metallici si davano battaglia per il controllo delle terre, i draghi gemmati vivevano nell'ombra, o come eremiti o come mercenari per entrambe le fazioni In un periodo imprecisato prima della Discesa, sorsero i poteri elementali, che iniziarono ad insidiare il dominio dei draghi e della loro progenie; è in questo periodo che nascono i primi antenati di quelli che sarebbero divenuti Eladrin, Nani, Orchi e Umani. I signori elementali, e i loro soldati genasi, e i draghi, con la loro progenie di draconici, si diedero battaglia per millenni, coinvolgendo le quattro "Giovani Razze" in conflitti sempre più sanguinosi, fino a quando tutte non si trovarono sull'orlo dell'estinzione. Gli Eladrin fuggirono nelle foreste, primi ad abbandonare la Grande Contesa per cercare di sopravvivere, pare che siano stati contattati da un qualche potere estraneo a draghi, esterni o elementali, e che si siano votati interamente ad esso, conducendo ricerche ed esperimenti e creando la razza dei Morfici; i Nani si legarono agli elementali della terra e ai draghi gemmati, divenendo sostanzialmente neutrali e creando un loro reame; Umani e Orchi continuarono a sostenere draghi e elementali, perennemente divisi al loro interno tra clan e tribù Poi avvenne la Discesa: per motivi sconosciuti, Celestiali e Diavoli giunsero nel mondo, scacciando i Draghi e massacrandoli con foga selvaggia; gli umani si posero sotto la loro ala, imponendosi come razza dominante, anche se divisi tra quanti giurarono fedeltà ai Diavoli, e che poi divennero i vampiri e che fondarono l'impero di Volar, e quanti invece si schierarono con i Celestiali, e che fondarono il Celeste Impero Gli orchi, secoli dopo, vennero corrotti dalle potenze dei Demoni dell'abisso, scatenando una sanguinosa guerra nota come la Guerra della Furia. Mentre l'Impero di Volar sopravvisse, il Celeste Impero collassò, portando alla frammentazione del reame, che da allora non è mai più stato unificato; la guerra terminò con la creazione di un reame orchesco, anche se i dettagli non sono chiari a quanti non sono Orchi NB: ho volutamente ridotto tutto all'osso, senza scendere troppo nel dettaglio di battaglie, guerre e simili
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