Salve But
Il PG che hai in mente di provare soffre purtroppo di un MAD molto importante per cui, secondo me, devi optare per cercare di ridurlo il più possibile
Rispetto alla build che hai proposto io fare qualche modifica:
- di Attacco Poderoso te ne fai ben poco secondo me; si, ok, puoi aumentare i danni che infliggi con i colpi senz'armi ma al prezzo di 1 a 1 (-1 al TxC per un +1 ai danni) e il gioco così non vale la candela; parti da Paladino e, se il DM te lo concede, prendi il talento Serenity che ti permette di usare la Sag al posto del Car per tutte le abilità del Paladino (grazia divina, imposizione delle mani, punire il male e scacciare)
- io al 6° prenderei il talento Cavaliere Ascetico che ti fa sommare i livelli da monaco e paladino ai fini dei danni del colpo senz'armi e dei danni extra che infliggi con Punire il Male; inoltre, in questo modo, sommi tutti i livelli delle varie classi per determinare i danni al colpo senz'armi e non solo di due classi, il che, contando anche la Cintura del Monaco, ti porta a fare danni come un monaco di 13° livello (se non ho sbagliato a fare il conto) mentre, con la tua combinazione, picchieresti come un monaco di 9°
- di 9° prendi Attacco Naturale Migliorato (*) senza pensarci due volte e, se hai seguito i miei consigli dei punti precedenti, i tuoi attacchi senz'armi fanno 3d6 a colpo andato a segno
(*) = in realtà questo talento si troverebbe sul Manuale dei Mostri che non sembra essere tra quelli consentiti dal tuo DM
Quando VdP è molto soggettiva come scelta (al di la di considerazioni personali sulla sua validità o meno): con il VdP non sei soggetto alla mania di avere oggetti magici sempre più potenti (quindi non ti potrenno praticamente mai togliere i privilegi che acquisisci) di contro però ne viene fuori un personaggio meno potente rispetto ad uno che non ha il VdP; personalmente, dato che dici di aspirare anche all'archetipo Santo, il VdP ci sta bene