dipende da come interpreta il master gli allineamenti. I malvagi, come anche i buoni possono essere come le cartine al tornasole: c'è il MOLTO malvagio come il POCO malvagio. Mi scriverei o penserei a quale è il BORDO da non superare. Ho capito dai tuoi post che i bambini sono oltre questo bordo. ok. Se vuoi campare più a lungo, farei cose POCO malvagie ovvero il tuo personaggio è malvagio solo quando REALMENTE conviene. Questo ti comporta anche l'aiuto del paladino o comunque dei personaggi buoni che sennò sono costretti a ammazzarti o farti imprigionare dalle guardie della città. Agisci con SAGGEZZA alta (paga i ladri assassini di compiere omicidi mirati), evita le stragi "a vista", prova con cibo avvelenato ai mendicanti, sabota i piani BUONI altrui. o paga/vendi informazioni a chi può farlo senza esporti. Hai mai pensato di vendere il gruppo? Di quali armi magiche dispongono? Dove hanno nascosto i libri degli inc.? Che missioni hanno a fin di bene? Hai modo di CONTAGIARE la popolazione? necromanti ne conosci? Per torturare servono abilità, li hai? Il tuo personaggio è necrofilo? deturpa cadaveri? Gli animali come li tratta? Compra animali per vederli morire di fame? il paladino potrebbe non accorgersene. Un druido invece...