I tiri segreti sono essenziali, a parte per le percezioni dei PG che è ovvio, anche per tutto ciò che non devono sapere tutti i PG.
Anche senza schermo del master (io pure uso quello del pc e mi adeguo come posso per fare tutto di nascosto XD) l'uso dei bigliettini è utilissimo, anche se dovresti poi farlo con tutti. Ogni volta che un PG scopre qualcosa "solo lui", potresti comunicarglielo così. Ovvio non per le cose "quotidiane" come un tiro su osservare quando non c'è neanche niente di importante da vedere, ma potrebbero esserti molto molto utili in questo caso.
Io le giocate separate non le uso mai, né l'espediente dell'altra stanza. Di solito i PG se agiscono separati se la giocano comunque al tavolo, ma i giocatori sanno di dover fare molta attenzione a ciò che sanno/non sanno degli altri, e i bigliettini aiutano molto per chiarire cose che "solo un PG sa" e mantenere la sorpresa per il gruppo.
Se il giocatore ci tiene quanto te alla riuscita della "sorpresa" (o meglio ancora della sua missione personale di "sabotaggio" e quant'altro!) non dirà niente agli altri off-game.
Se i giocatori dovessero scoprirlo per caso, in realtà, dovrai fare molta moltissima attenzione a ciò che fanno per evitare il metagame ("Seguo l'halfling" "Perché?" "È sospetto" "... non hai nessun motivo di sospettare niente -_-" è la tipica scena in cui potresti incorrere) ma se sono bravi continueranno a ruolare come se niente fosse.
L'halfling è un po' rischioso perché potrebbe essere il primo sospettato (soprattutto se gli altri sono tipo umani paladini XD) ma con poco impegno puoi/potete gestire tutte le situazioni come se il "sabotatore" (nel caso del carro dei rifornimenti) fosse qualcuno A_ che se n'è andato dopo l'azione. B_ tra gli altri png alleati.
Comunque spero che sia chiaro con il giocatore che non è un PG fatto per durare, il rischio di morte sale parecchio se ci mettiamo di mezzo il rischio di venire scoperto/giustiziato, e il rischio rimane comunque alto.
A parte che un eventuale paladino percepisce il male e blabla, attenzione agli incantatori divini che lanciano "zona di verità" su un png per interrogarlo, ci finisce dentro l'halfling e per caso se gli fanno la domanda sbagliata... sembra improbabile ma i miei giocatori mi hanno fatto fuori un PNG così, tirando fuori per caso una domanda al png che non era sotto interrogatorio in modo che dovendo dire la verità si smascherava da solo, e andarsene senza rispondere ha insospettito il party. E pure "cerchio magico contro il male" e simili potrebbero influenzarlo, se il party se ne accorge per l'infiltrato è finita.