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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 08/06/2013 in tutte le aree

  1. Manuale dell'artefice "Hop hop Gadget.Ahia mi sa che ho sbagliato pulsante" Ed ecco la guida all'artefice.Senza dubbio la classe più complessa.Questa guida ha preso spunto e per alcune parti è traduzione de "Unofficial guide to the artificer" e "Zeroficier".Si ringrazia quindi gli autori delle suddette, a cui vanno i crediti per le parti prese. Indice: - Ruolo nel party e caratteristiche - Razze e capacità di classe - Creazione oggetto - Creare Omunculo, MST e MSC - Talenti, abilità di classe e sinergie di UOM - Oggetti - Guida infusioni - Multiclasse e cdp - Builds - Ringraziamenti Sigle utilizzate Spoiler: ACF = Capacità di Classe Alternativa AdO = Attacchi/o d'opportunità AN=Armatura Naturale AoE = Effetti ad area AP=Action Point BaB = Bonus di attacco base CA = Classe Armatura CAM=Campo anti-magia CAR = Carisma CD = Classe difficoltà CdP = Classi di Prestigio COS = Costituzione DES = Destrezza DM = Dungeon Master FOR = Forza GS = grado sfida INT = Intelligenza LI = Livello di incantatore LIE=Livello incantatore effettivo LDM=Libertà di movimento MAD = Dipendenza da più caratteristiche MdL = Modificatore di Livello PA = Punti Abilità PE = Punti Esperienza PF = Punti Ferita RAW = Rule as Written, interpretazione letterale della regola RAI = Rule as Intended, interpretazione di una regola non chiara RI = Resistenza agli incantesimi RD = Riduzione del Danno SAD = Dipendenza da una singola caratteristica SAG = Saggezza SuL = Livello di sostituzione UOM=Utilizzare oggetti magici TS = Tiro salvezza Manuali utilizzati: Spoiler: BoeD - Libro delle imprese eroiche BoVD - Libro delle Fosche Tenebre CA - Perfetto Arcanista CAdv - Perfetto Avventuriero CC - Complete Champion CD - Perfetto Sacerdote City - Cityscape CM - Complete Mage CP - Complete Psionic CS - Complete Scoundrel CoR - Champions of Ruin CoV - Champions of Valor CW - Perfetto Combattente CS - Complete Scoundrel DotU - Drow of the Underdark DM - Dragon Magic DMC - Dragon Magazine Compendium DMG - Manuale del Dungeon Master DMG2 - Dungeon Master's Guide 2 DR # - Dragon Magazine Dr - Draconomicon Drag - Dragonmarked Du - Dungeonscape ECS - Eberron ambientazione EE - Elder Evils EoE - Exemplars of Evil FCI - Fiendish Codex I FCII - Fiendish Codex II FN - Five nations FF - Abissi e Inferi FoE - Faiths of Eberron FRCS - Forgotten Realms ambientazione Fro - Frostburn HoB - Heroes of Battle HoH - Heroes of Horror LM - Liber Mortis LoM - Lord of Madness LEoF - Lost Empieres of Faerun KKGF=Kingdom of Kalamar player's guide MH - Miniatures Handbook MM - Manuale dei mostri MM3 - Monster Manual III MM4 - Monster Manual IV MM5 - Monster Manual V MOE - Magic of Eberron MoI - Magic of Incarnum PGtF - Giuda del giocatore a Faerun PH - Manuale del giocatore PH2 - Player Handbook 2 PlH - Planar Handbook RoD - Races of Destiny RoE - Races of Eberron RoF - Races of Faerun RoS - Razze di Pietra RotD - Races of the dragon RotW - Races of the Wild San - Sandstorm SC - Spell Compendium SK - Serpent Kingdom SoS - Secrets of Sarlona SoX - Secrets of Xen'drik SS - Shining South Sto - Stormwrack ToM - Tome of Magic UA - Arcani Rivelati UE - Irraggiungibile est Und - Uderdark WE - Web Enhancement Valutazione cromatica Spoiler: Rosso:No,perchè? Nero:adatto,ma niente di cosi importante Blu:Performante,quasi perfetto Verde:Fuc yea! Introduzione L'artefice è una classe della 3.5,introdotta in "Eberron Campaign Setting".Anche se non sono incantatori,gli artefici eccellono nel creare sia temporaneamente che permanentemente.Questo è possibile attraverso Usare Oggetti magici,che rimpiazza i prerequisiti magici.In sostanza sono dei "falsi incantatori" per quanto riguarda la creazione di oggetti magici e ovviamente rispetto al mago fanno oggetti più velocemente e facilmente col proseguio della classe. Tuttavia anche se sembra facile all'inizio,non lo è affatto.L'abilità di usare ogni oggetto magico nel gioco(e,con abuso di termini,ogni incantesimo) lo fa diventare incredibilmente flessibile,ma la fa diventare quindi anche difficile.La lunga preparazione della classe è richiesta affinchè risulti efficace.Facciamo esempi pratici:uno stregone impara palla di fuoco e co,e lancia palla di fuoco e co molte volte.Semplicissimo.Già il mago,con il meccanismo di preparare le magie,risulta più difficile.Ma l'artefice deve spendere giorni,settimane o addirittura mesi a fare pergamene,bacchette e armi che saranno usate dal party.Ed anche usando le Infusioni(che vedremo dopo) come minimo useranno un intero round per castare.Dunque mentre il mago si può aggiustare le magie a seconda della battaglia imminente,l'artefice deve predire il tutto per combattere e si deve soprattutto preparare a dovere. L'artefice è dunque una classe per esperti.Ovviamente un iniziato,non conoscendo le regole per filo e per segno,non è raccomandato che inizi un artefice. Possiamo dunque riassumere il pregio e il difetto maggiore dell'Artefice:l'infinita versalità e la difficoltà di gioco dello stesso. Infine vediamo cosa dice il tier sull'artefice,vedendo prima il gruppo di appartenenza: Scopo della guida:lo scopo di questa guida è fare chiarezza sull'uso e sulle potenzialità dell'Artefice e quindi di come utilizzarlo al meglio.
  2. ciao! ecco il mio nuovo LOL PG: Melody, la danzatrice disclaimer preliminari 1) questa è una semi-ottimizzazione: il pg deve fare tanti attacchi e molto dannosi, ma ho volutamente evitato di spingere l'ottimizzazione all'estremo per poter mantenere il flavour del pg, questo perchè mi piace l'immagine e l'idea che ho in testa di Melody 2) questo è un lol pg, il suo solo scopo è divertirsi nel leggerlo sul forum, punto e basta; mai si dovrebbe crearlo veramente o giocarlo in un gruppo 3) ho evitato tome of battle, tome of magic e sistemi simili perchè non mi piacciono e non mi interessano detto questo, presento il pg: ecco i suoi punti di forza, gli obiettivi per cui l'ho ideato - innanzi tutto fa un gran numero di attacchi: combatte con 2 armi, velocità e altro ancora... - per fare molto danno sfrutta il furtivo, il rodomonte e altro... - si muove molto per il campo pur facendo attacchi completi: derviscio e altro... eccolo qui nel dettaglio: MELODY, LA DANZATRICE LEP: 20 Razza: Pixie (mdl +4, ridotto a +3 con arcani rivelati) Classe: guerriero 2, rodomonte 3, derviscio 10, ladro 1, barbaro 1 STATS Forza: 34 (bonus +12) 21 del kelvezu, +8 metamorfosi draconica, +5 cintura della forza Destrezza: 36 (bonus +13) 31 del kelvezu, +5 guanti della della destrezza Intelligenza: 34 (bonus +12) 18 punti distribuiti alla creazione, +6 razziale pixie, +4 per gli aumenti di livello, +6 fascia intelletto TALENTI totale: 6 per il 17° livello, +2 per i difetti (potrebbero anche essere 5 ipotizzando che un dm fosse d'accordo), +2 da guerriero, + quelli razziali del pixie (arma accurata e schivare), + quelli del derviscio (attacco rapido, incalzare solo mentre danza, incalzare potenziato solo mentre usa mille tagli) elenco talenti: arma accurata (des al posto di for nel txc con armi leggere) schivare attacco rapido incalzare (solo mentre danza) incalzare superiore (solo mentre usa mille tagli) arma focalizzata (crescent knife) maestria in combattimento mobilità combattere con 2 armi combattere con 2 armi migliorato (l'arma secondaria fa 2 attacchi anzichè 1) combattere con 2 armi superiore (l'arma secondaria fa 3 attacchi anzichè 2) otherworldly (è di tipo esterno anzichè folletto) craven (+17 danni di furtivo) iniziativa migliorata (non indispensabile, sostituibile con altro volendo) battle jump (se piomba su un nemico da un'altezza di almeno 1,5 metri in più di quanto è alto il nemico, genera una carica e raddoppia i danni da arma) EQUIPAGGIAMENTO coppia di crescent knife +5, su entrambi mette l'incantamento fierce (toglie des alla CA per aggiungerla al danno) (98000 cadauno) oggetto magico di colpo del wraith (48000) con il quale ignora armatura, scudo e armatura naturale del nemico oggetto magico di metamorfosi draconica con livello dell'incantatore 12° (240000) l'unica forma che le interessa è il demone kelvezu quindi in teoria l'oggetto potrebbe anche costare meno, può trasformarsi in demone perchè è un esterno grazie al talento otherworldly stivali della velocità (12000) cintura della forza +5 (25000) guanti della destrezza +5 (25000) fascia dell'intelletto +6 (36000) belt of battle (12000) note: il kelvezu offre volo 18 m, 8d6 di furtivo, veleno con TS Tempra CD 19 (infligge 1d6 danni alla costituzione), inoltre metamorfosi fa conservare le capacità sovrannaturali della forma originaria, quindi l'invisibilità superiore del pixie rimane in funzione ATTACCHI attacco completo: 16 attacchi (4 per il bab +16, 3 perchè ha 2 armi, 1 per velocità, raddoppiati per i crescent knife) note: - l'attacco completo si fa anche in carica grazie alla variante lion's totem del barbaro, che offre l'abilità assaltare - il numero di attacchi potrebbe crescere per incalzare - una volta al giorno può usare i mille tagli del derviscio, raddoppiando gli attacchi (tranne quello extra di velocità), arrivando quindi a 30; e quando lo fa ha anche incalzare superiore TIRO PER COLPIRE +38 / +33 / +28 / +23 / +38 / +33 / +28 / +38 nel dettaglio: +16 / +11 / +6 / +1 bab +13 destrezza (arma accurata) +2 invisibilità superiore pixie +1 posizione sopraelevata +1 arma focalizzata (crescent knife) +5 bonus magico arma +1 velocità -4 perchè non è competente nell'arma esotica crescent knife -2 a tutti gli attacchi perchè usa 2 armi -5 / -10 ulteriore al 2° e al 3° attacco con l'arma secondaria +5 danza del derviscio note: - con ogni txc colpisce (o manca) 2 volte grazie al crescent knife, per questo i txc sono 8 e gli attacchi sono 16 - ma il txc è piuttosto inutile perchè con invisibilità superiore + colpo del wraith la CA nemica è un miracolo se supera il 15 DANNO 1d3+64+9d6+veleno nel dettaglio: 1d3 crescent knife +12 forza +12 intelligenza (rodomonte) +5 danza +13 destrezza (incantamento fierce) +5 bonus magico arma +1d6 furtivo del ladro +8d6 furtivo del kelvezu +17 furtivo di craven veleno: TS Tempra CD 19 (infligge 1d6 danni alla costituzione) MOVIMENTO volo 30 m (20 caselle) 18 kelvezu, +3 barbaro, +9 velocità (non si applica il +4,5 del derviscio perchè è potenziamento, quindi non cumulabile con velocità) COME FUNZIONA Melody vince l'iniziativa: non l'ho calcolata, ma fra destrezza, belt of battle, più altre cose eventuali che può avere (iniziativa migliorata, tratto aggressivo e altro ancora) arriverebbe intorno al +25 su per giù per prima cosa spende una carica di belt of battle per fare 1 azione di movimento extra: vola più in alto di un nemico e smette di sbattere le ali di proposito. piomba in testa al nemico attivando battle jump, quindi caricando. avendo assaltare fa l'attacco completo in carica. non sta danzando, quindi non si conta il +5 al txc e al danno, ma grazie a battle jump raddoppia tutti i danni da arma (non raddoppia i danni furtivi). fa comunque i danni normali del furtivo perchè è invisibile può fare questa cosa altre 2 volte, sullo stesso avversario (se esiste ancora) o su altri dopodichè comincia a danzare e fa l'attacco completo in giro per il campo (16 attacchi), aggiungendo sempre il furtivo perchè è invisibile. mentre lo sta facendo beneficia anche del talento incalzare una volta al giorno, mentre danza, può usare l'abilità mille tagli per (quasi) raddoppiare il numero degli attacchi fatti danzando in giro per il campo (30 attacchi). mentre lo sta facendo beneficia anche del talento incalzare potenziato
  3. Cydro, penso di adorarti XD Devi mettere anche questo nella firma XD Complimenti, bella pensata e bel pg. Come mai non si dovrebbe creare e giocare? E' fighissima! (Magari ottimizzandola ancora di più XD) Gerald
  4. Che porcata. Mi piace tantissimo.
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