Ebbene si, di mentecatti con lo schermo del master a coprire la loro faccia ne ho avuti anche io... lascio qualche esempio, non tutti o finisco per andare in psicoanalisi per recuperare sanità mentale dovuta all' ira che comincia a cogliermi.
D&D: Gruppo di: Chierico, Barbaro e Mago, tutti di lvl 9 incontriamo sul nostro cammino degli Humber Hulk, due per l'esattezza, nonostante il nostro desiderio di aggirarli, visto che non eravamo stati notati, veniamo letteralmente caricati da questi due begli energumeni, il barbaro riesce a mettersi in testa al gruppo, entra in ira (grazie ad azioni preparate) e si prepara ad assorbire i danni, dopo il primo attacco completo, il mio compagno aveva subito circa 98 danni su 3 o 4 attacchi non ricordo, ma comunque da uno solo di quei cosi enormi... dopo diversi secondi di silenzio dice "Ok... sono morente a -8" la risposta del master è stata "Guarda che sono 4 attacchi... hai una Riduzione al danno, dovresti detrarla per ogni attacco subito..." "Ok... allora ho 94 danni, sto a -4..." spezzai un ginocchio al mago per rallentarlo e facilitarmi la fuga e fuggii come una suora di fronte ad ozzy osbourne.
D&D: Stessa campagna... pg arrivati al lvl 16, grazie al nostro mago gli inferi ed il faerun si sono uniti, generando 6 rune elementali, affrontiamo una delle più forti, la Runa D'ombra... dopo 4 (QUATTRO!) ore di combattimento (Dove alla fine gli unici incantesimi rimasti a mia disposizione erano castare acqua ed individuazione del magico) ed il barbaro aveva bevuto tutte le pozioni a sua disposizione neanche fosse un centometrista kenyano ai giochi olimpici in astinenza da gatorade, il master ferma il gioco, e comunica che il boss semplicemente si teletrasporta via... abbiamo sfiorato la rissa.
D&D: Al livello 16 ero fisso a 27 di CA, venivo colpito praticamente anche da dei oboldi ubriachi che lanciavano pallottole di sterco con una fionda senza laccio... trovo un armatura completa +5, godo come una bestia e me la metto, potevo sfiorare il 30 in CA, dopo circa 5 livelli di stasi, infilo lo scudo e mi viene detto "L'armatura ha degli spuntoni sui bracciali, non puoi indossare uno scudo" ... "Ok, il barbaro ha artigianato, puoi rimuovere gli spun..." "puoi rimuoverli ma perdi 4 punti in Classe armatura" ... "Per dei ***** di spuntoni!? e se non potevo girare con l'elmo immagino che avevo perennemente addosso un incantesimo di Colpo Accurato su Altri, per tutti quelli che cercano di attaccarmi?!" ... "Si ma stai tranquillo, l'armatura ha un potere particolare, con una parola di comando puoi evocare lo spirito al suo interno, questa è la scheda dell' eventuale gregario che ne uscirebbe fuori..." "mh... utile... potrei pensare di tenermi questa cavolo di cosa, la evoco subito per vedere come interagisce" Descrizione: "Ok, un energia rossa si manifesta attorno a te, creando cerchi concentrici di fiamme fino a che la figura della tua armatura avvolta nel fuoco ti si para davanti, tuttavia, non indossi altro che i tuoi indumenti da avventuriero". Ho rirollato un monaco.
Richiamo di C.: Gioco un militare nel 1920, dopo aver finito una mega quest dove un mafioso uccide il papa con un destro in faccia (Wtf) il gruppo si separa ed intraprende una cerca per 5 anni: precedentemente il mio personaggio aveva specializzazione nell' uso di fucili d'assalto ed armi da fuoco in genere, oltre che essere un pugile, non aveva incantesimi al contrario degli altri e soprattutto, per qualche motivo a me ignoto, non aveva mai trovato un ***** di fucile con il quale sparare. Dopo 5 anni, del gruppo c'è chi guadagna denaro, chi poteri, chi skill varie, in base a dove era andato... io, essendo emigrato in tibet per cercare di migliorare le mie doti di combattimento fisico, ho guadagnato la fobia dei suoni forti e degli spazi aperti... insomma, non potevo sparare, ne vivere avventure al di fuori del mio appartamento, ma in compenso ero abilissimo a stare rannicchiato tremante in un angolo appena uno starnutiva troppo forte.
Non ne aggiungo altre che mi sta salendo la scimmia <.<