Se un piano fosse un labirinto che cambia a tempo (tipo aliens ws predator)? potrebbe essere interessante (magari potresti far fare le prove di conoscenze indicate, o conoscenze bardiche, per scoprire qualch coa da graffiti o cose simili!). Simili esperienze insegnano ai giocatori a ruolare, pensare e adattarsi in vece di focalizzarsi sulle regole e passare da uno stereotipo ad un altro!
Per farlo ci sono 2 modi:
1) Creai un complesso circolare che ruota (immagina il comlesso come 5 o 6 cerchi, che ruotando, camiano composizione, mettendo anche in seria difficoltà il senzo dell'orientamento!) in torno, come nelle prigioni indiane (dove da un solo lato c'èrano le sbarre, e tu ti trovavi a morire di fame perchè senza uscita).
2) Pareti mobili, che girano su un perno (tipo il primo dragon baal con goku che, assime da ottavio, cerca di passare all'ultimo piano della torre!), magari mettendo qualche leva qua e la, giusto per complicare la vita ai pG!
Comunque devi essere cauto e lavorarci un po. Se ti riesce, è molto stimolante! Se in entrambi poi li meti a gravità 0, crei un ambiente molto emozionante, e, se i Pg non stanno attenti, anche pericoloso (a causa della novità non apranno bene come muoversi, e rischieranno di rimanerci stritoati (immagina un enorme stanzone pieno di cubi le si muovono senza gravità, con alcuni mostriciattoli volanti che danno fastidio....secondo vale la pena di provarlo!)
Ad un altro piano i PG potrebbero essere telerasportati tutti in posti differenti, e costreti a cercare di rincontrarsi al centro, dove si trova il passaggio al piano successivo (se inserisci qualche creaturina che si trasforma nei compagni o cose simili, come illusioni e altro, e loro ruolano bene, la cosa è interessante).