Un'idea carina ma da sviluppare: RIVOLTA CARCERAARIAA!!
E' un bel carcere di massima sicurezza... beh, la fortuna è dalla parte dei pg: tra i vari ceffi e facce patibolari nelle varie celle, alcuni hanno organizzato un piano di fuga. Magari qualche loro complice gli ha fatto arrivare in chissà quale modo dell'acido o delle sostanze alchemiche per aprire un serratura (magari più serrature contemporaneamente), o del sonnifero per le guardie, o vedi tu.
Magari i pg passeranno qualche giorno in cella prima dell'esecuzione, e le suddette facce patibolari avranno modo di rendersi conto che questi nuovi arrivati sono dei pendagli da forca della loro risma, li metteranno alla prova e i pg dovranno conquistarsi la loro fiducia.
Magari verranno coinvolti nel piano, oppure ci si ritroveranno in mezzo inaspettatamente...
Ma comunque succederà un gran casino, violenza e sangue a fiumi, guardie, torce, atti ignobili e inaspettate possibilità di dimostrarsi eroi anche per i peggiori delinquenti. Il piano funzionerà per bene? Difficile. Ma, anche se tutto va storto, qualcuno ruscirà a fuggire. Forse proprio i pg, forse solo qualcuno di loro, forse saranno costretti a sacrificare un membro dl party, a lasciarlo indietro, al suo destino. Potrebbero anche farsi qualche nuovo amico tra i compagni d'evasione, che potrebbe diventare un nuovo pg se qualcuno di quelli attuali ci lascia la ghirba.
L'importante è mescolare bene azione e riflessione, piani machiavellici e violenza insensata.