Vorrei proporre un’idea riguardo “La Nostra Storia” che mi sta frullando in testa da moltissimo tempo e che già accennai ad alcuni di voi tramite MP. 
Spero abbiate la pazienza di leggere tutto, dal momento che credo scriverò molto. 
 
Leggendo il post di Kordian che ha “aperto le danze”, ho notato che non abbiamo proprio rispettato quello che era stato indicato. Infatti proprio lì veniva detto che tutto doveva essere originale e che non vi doveva essere nulla preso da opere già esistenti. Quindi niente nomi, personaggi, ambientazioni (e altro) già usate. 
Inoltre, dal momento che si pensava ad una pubblicazione, era necessario proporre quindi un prodotto originale, che non prendesse spunto da nulla, anche solo per semplici motivi legati ai copyright. 
Invece siamo andati avanti, nonostante fossero apparsi personaggi come Fizban e Artemis (quest’ultimo caduto nel dimenticatoio), snaturando il proposito originario. Non dico che non siano venute fuori idee e situazioni veramente belle e interessanti (vi sono dei passaggi che mi piacciono da morire), ma alla fine queste “contaminazioni esterne” a mio parere danno un retrogusto un po’ amaro al tutto. 
Da quello che ho letto, ho notato che siamo persone in grado di inventarci interi mondi, quindi perché non fare un progetto del tutto originale? 
 
Quindi, ecco la mia idea. 
Potremmo riscrivere tutta La Nostra Storia completamente daccapo, senza andare a riprendere i vecchi post (a meno che non ve ne sia qualcuno che ci piace particolarmente), come se la stessimo scrivendo per la prima volta. L’unica differenza sarà che avremo una vaga idea di parte della trama e che utilizzeremo i nostri stessi personaggi (sempre che qualcuno di nuovo non voglia entrare in seguito), lasciando magari da parte quelli di chi non posta ormai più (a meno che qualcuno non voglia prenderne uno, gestendolo completamente egli stesso). 
Inoltre staremo attenti allo stile, cercando di unire i diversi post tra di loro, proprio come se fosse un libro unico. Non dico che ognuno dovrà scrivere nello stesso modo dell’altro, ma solo di non dare stacchi troppo bruschi tra un intervento ed un altro, in modo da far risultare il tutto più fluido. 
Proporrei inoltre un’opera di revisione ogni due mesi (i famosi “Accordi Editing – La Nostra Storia” e “Lavoro Editing – La Nostra Storia” aperti da Strikeiron) in cui ognuno di noi livellerà i propri interventi per poi postare il tutto in “blocco unico”, dopo una revisione da parte di un supervisore che avrà il compito di unire i diversi interventi rendendoli un libro unico e dividendoli in Capitoli. Naturalmente il supervisore dovrà avere poi l’approvazione degli autori della storia, prima di pubblicarla in modo definitivo nel Topic apposito. 
Io mi propongo come supervisore, ma se avete altri nomi o altre idee fate pure. 
 
Intanto direi che i Topic necessari da aprire, in caso il progetto appena esposto fosse gradito, sono: 
- La Nostra Storia – Fantasy (dove si postano gli interventi che compongo la storia) 
- La Nostra Storia – Supporto Hardware (dove si postano i personaggi, le città, le divinità e tutto quello che serve per avere una panoramica immediata del mondo in cui si svolge il tutto) 
- La Nostra Storia – Note (dove ci si mette d’accordo sia per postare che per decidere qualcosa) 
- La Nostra Storia – Accordi Editing (dove ogni due mesi ogni autore posta la revisione del proprio post nello stesso ordine in cui vengono postati in “La Nostra Storia – Fantasy”, rivedendo, correggendo e uniformando il più possibile agli altri interventi) 
- La Nostra Storia – Lavoro Editing (dove il supervisore posta la versione definitiva, dopo averla mandata via MP ai singoli scrittori ed aver ricevuto la loro approvazione) 
 
Questo è tutto. 
Fatemi sapere se siete d’accordo e se vi sono modifiche da fare.