Pubblicato 11 Novembre 200816 anni comment_269240 ciao Ragazzi i miei giocatori con tutta probabilità prenderanno possesso di un vecchio maniero "da ristrutturare". Nell'eventualità volessero rimetterlo a posto: A) che tempi ci sono in media per una ristrutturazione? Quanti quattrini si vanno a spendere? C) le due domande precedenti...... se volessero aggiungere qualche parte in più? del resto il maniero è piccolo per cui è plausibile che vogliano "ingrandirlo". ci sono delle tabelle da consultare? se si che manuale?
11 Novembre 200816 anni comment_269247 Se riesci a trovasre il rules cyclopedia del d&d base allora sei a cavallo. Se non lo trovi cercati glli ancora reperibilissimi Scatoloni verde e nero del D&d base (quello che usciva nelle scatole cromatiche). li dentro ci sono tutte le risposte alle tue domande, oltre ad un buon sisteema per la gestione di un terreno e di battaglie campali.
11 Novembre 200816 anni Amministratore comment_269251 C'era un manuale 3.0 (ma con poche regole, per cui lo si può adattare senza problemi) che si chiamava proprio Stronghold Builder's Guidebook, che in pratica è solo un listone di prezzi e tempi di costruzione
11 Novembre 200816 anni comment_269271 in d&d edizione scatole , in particolare expert ( blu ) , companion ( verde ) e master ( nero ) ci sono tabelle con costi e tempi di costruzione ; in più ci sonon regole e costi per i png necessari ( dal carpentiere all'ingegnere ) ; una cosa simile la trovi in un manuale che era uscito per ad&d 2a edizione : non ricordo se si chiama " complete castle guide " o " complete stronghold guide " : ha la copertina blu lucida ( tipo finta pelle , come quella dei complete ... handbook x i giocatori ) .
11 Novembre 200816 anni comment_269355 C'era un manuale 3.0 (ma con poche regole, per cui lo si può adattare senza problemi) che si chiamava proprio Stronghold Builder's Guidebook, che in pratica è solo un listone di prezzi e tempi di costruzione Uno dei manuali più carini e superflui della 3.0... Che uso tutt'ora. Ma c'erano oggetti veramente belli, come i bracieri di rivelazione dell'aura.
13 Novembre 200816 anni comment_269793 Un po' distante da quello che hai chiesto...esiste un fantasma, da un manuale non wizard, il Phisiologus, che "prende vita" nelle costruzioni dove è avvenuto un delitto bla bla bla...il punto è: il fantasma crea un nucleo, un cuore nascosto da qualche parte nell'edificio, che lo rigenera quando viene distrutto/scacciato etc. e costringe chi entra in casa a effettuare un tiro sulla volontà: se i pg falliscono la manutenzione dell'edificio diventa una fissa, un mania che viene controllata dal fantasma in modo intelligente...non è che uno arriva il giorno dopo con gli occhi allucinati perchè ha passato la notte a disegnar progetti, ma pian piano si affeziona alla casa sempre più, alla Gollum...fino a non volerne uscire ppiù! E lì immagino crepi e, volendo, si zombizzi... Avventura secondaria, volendo, ma divertente...O.O
Crea un account o accedi per commentare