Vai al contenuto

Chiedo consiglio per nuove ispirazioni


drascu

Messaggio consigliato

spero sia il forum giusto.

ultimamente vorrei provare qualche nuovo gioco :

ho preso world of warcraft ma non mi ha entusiasmato come feeling generale : alla fine è l'ennesima ambientazione fantasy con un po' di tecnologia stramba ( e infatti l'ho messo in vendita ;-) ) ;

ho preso ars magica 5° : molto bello , sia come meccaniche che come pathos ;

ho preso scion hero ... ho già scritto un post ... potevo farne a meno :thumbsdo:;

ho preso dark heresy : giocavo già qualcosa di simile rimaneggiando Inquisitor , molto bello ;

... e ora su cosa mi butto ?

grazie in anticipo per i consigli :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

spero sia il forum giusto.

ultimamente vorrei provare qualche nuovo gioco :

ho preso world of warcraft ma non mi ha entusiasmato come feeling generale : alla fine è l'ennesima ambientazione fantasy con un po' di tecnologia stramba ( e infatti l'ho messo in vendita ;-) ) ;

ho preso ars magica 5° : molto bello , sia come meccaniche che come pathos ;

ho preso scion hero ... ho già scritto un post ... potevo farne a meno :thumbsdo:;

ho preso dark heresy : giocavo già qualcosa di simile rimaneggiando Inquisitor , molto bello ;

... e ora su cosa mi butto ?

grazie in anticipo per i consigli :bye:

Hai già un'idea sul genere? vedo che hai provato un po' di tutto, dal fantasy alla sci-fi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Allora ti dico:

Twilight 2000 2.2: un gioco vecchio, lo trovi solo in PDF credo, sulla guerra moderna. SUPERLATIVO. Nessun gioco di guerra moderna si avvicina all'immediatezza, precisione e completezza di questo sistema.

Ogni mezzo, arma, apparecchiatura, è descritta in termini reali, con disegni e capacità, non solo belliche, ma a tutto tondo.

Harnmaster: il sistema fantasy per eccellenza, almeno per me. Possiede un sistema ed una ambientazione eccellenti ed originali.

Estramemente coerente e credibile, ha un feeling fantastico.

Il sistema è realistico, snello, veloce e personalizzabile.

Battlelords of the 23rd century: gioco di fantascenza veramente bello.

La sua peculiarità è nella creazione di una ambientazione in cui i mercenari sono necessari.

Armature, corazze, potenziamenti, armi, tutto gestito alla perfezione.

Un sistema che "traspira" futuro... vero.

Basic Role Playing Game: della chaosium, è il sistema usato in Stormbringer, ma riorganizzato, espanso e generico.

Lo puoi usare per tutto di più.

La cosa bella è la semplicità, coerenza e la presenza di meccaniche per mescolare generi, come horro fantasy, steampunk, steampunk horror o quello che ti pare.

Runequest: altro gioco fantasy. Molto carino, semplice e con un combattimento divertente e credibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cthulu.. lo provai in passato , ma non mi è piaciuto per niente , del resto non mi piace neanche leggere Lovecraft.

Stormbringer è tratto dalla saga di Elric di Melnibonè ? se si , in che modo si ispira al libro ?

mithos non lo conosco ..:-(

x DeathFromAbove : dove li trovo Twilight e Harnmaster ?

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

x DeathFromAbove : dove li trovo Twilight e Harnmaster ?

:confused:

Hai un MP.

Harnmaster lo trovi al sito della Columbia Games. Lo vendono in cartaceo.

Twilight 2000 lo trovi su DriveThruRpg, in PDF.

Due gioielli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Stormbringer si ispira al caro Elric, e ci riesce proprio bene a parer mio. Il modo è il più banale, il gioco stesso è ambientato nei regni giovani durante le scorrerie dell'albino.

Mithos è un gioco molto bello ispirato alla mitologia greca trovi un topic in questa sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

sto provando Twilight 2000 ... niente male : belle meccaniche , creazione semplice e nello stempo completa , ambientazione ok ...:hunter: ... e ho già sparato di brutto

Grazie Death !:beerchug:

Wè.. hai visto le espansioni che ci sono?

Quanti mezzi?

Io ho fatto alcuni scontri... elicottero AH-64D contro 3 T-72, i PG sono IMPAZZITI dalla gioia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...