Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Lollinus - Atto I - La Cittadella Senza Sole

Risposte in primo piano

• Autore

@Tutti

Josh controlla le ferite di Togara.

@Josh

Spoiler:  
la ferita non è profonda e non sembra infetta...
  • Risposte 589
  • Visualizzazioni 21,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

faccio vedere la ferita al chierico di pelor

allora che facciamo? Valknaru propone di andare subito , gli esseri che hanno fatto le scritte potrebbero uscire la notte e se ci accampiamo potremmo rischiare di incontrarli

• Autore

@Tutti

Josh controlla le ferite di Valknaru.

@Josh

Spoiler:  
le ferite sono più profonde di quelle dell'halfling ma non sembrano infette...

Si ma così andremo forse in pasto proprio a loro...dai, andiamo e vediamo che si trova, eventualmente pronti a fuggire....accendi la torcia Valknaru, camminerò io in testa con la torcia, così potrò anche avvertivi subito se sento o vedo qualcuno...disponetevi come meglio credete, dorse meglio Valknaru dietro me subito pronto e Josh e Togara a chiudere...occhi e orecchie aperte mi raccomando...

mi preparo ad avventurarmi per la scalinata, mentre prendo la torcia di Valknaru...

Spoiler:  
quindi per l'ordine sono io in testa e Valknaru presumibilmente dietro me, poi togara e josh decidono come mettersi...il mio cagnolino ovviamente è al sicuro (?) tra le rovine, vero master?

ok io penultimo .....direi di andare le vostre ferite non sono gravi

Appena vedo che ci siamo sistemati possiamo pure andare, anzi no, non siamo tutti a posto...prendo una pozione curativa e la dò a Valknaru...

Tieni bevi questa, sarai apposto dopo...

Spoiler:  
dovrebbe curare 1d8+1, no? poi sono a 4 pozioni
  • Autore

Grazie amico! Valknaru ti è debitore!

detto questo si scola la pozione poi esclama

Andiamo a uccidere i topi giganti!

@Valknaru

Spoiler:  
recuperi tutti i pf

Scendete lungo la scalinata, è abbastanza lunga. alla vostra destra vi accorgete che state scendendo in una rientranza , che è sovrastata da roccia, probabilmente il burrone è in realtà un canyon... Dopo due minuti di discesa vi trovate in mezzo ad uno spiazzo circondato da detriti, tranne davanti a voi, dove notate un muro diroccato dove si trova una porta di legno...

Con la torcia salda in mano vado piano piano avanti, controllando che sia tutto sotto controllo

Spoiler:  
mi sono dimenticato di dirlo prima, prove di osservare/ascoltare ogni 3m, ogni 1,5 mi sembra troppo :-p + 7 ad entrambe le prove

fermi Bisbiglio vado io nell'ombra

Mi avvicino cauto alla porta cercando di vedere se qualcuno o qualcosa c'è tra noi e a porta.

In mano ho il mio stocco.

Spoiler:  
osservare +5 muoversi silenziosamente+9 nascondersi +11
  • Autore

@Tutti

Togara procede cautamente verso la porta, mentre Nemoon lo segue più lentamente guardandosi in giro...

@Nemoon

Spoiler:  
non noti nulla di strano

@Togara

Spoiler:  
non vedi nulla di strano

@Master

Spoiler:  
Sul muro vedo delle feritoie?

Mi avvicino sempre di più sempre in modo molto cauto.

Osservo la porta per vedere se ci sono serrature.

guardo sempre a destra a sinistra e di fronte con molta attenzione.

• Autore

@Togara

Spoiler:  
non noti feritoie sul muro, non c'è niente di strano intorno a te... la porta ha una serrature, ma sei a troppo lontano per capire se è' chiusa o aperta... basta un passo per arrivare alla porta...

mi avvicino ancora pronto a scattare come una molla al minimo rumore.

La tensione si legge sul volto di Togara è teso, tesissimo come la corda di un arco prima di mollare la freccia.

• Autore

@Tutti

Togara compie il passo che lo separa dalla porta e prima che possiate pensare qualsiasi cosa l'halfling precipita in una fossa che si apre sotto i suoi piedi

@Togara

Spoiler:  

Non sei riuscito a sottrarti alla caduta, e questa non ti ha fatto certo bene.

Ti rialzi e vedi che sei finito in una fossa. Con orrore noti due scheletri di creature grandi circa come te, ma quel che è peggio vedi un altro cadavere, certamente di goblin, molto più recente con vari morsi e sopra di esso un grosso ratto che ti ringhia contro.

Spoiler:  

subisci 3 danni per la caduta, attento, hai solo 2 pf!!

@Nemoon

Spoiler:  

Non riesci a salvare Togara dalla caduta. Ti sporgi sulla fossa: con orrore noti sul fondo due scheletri di creature umanoidi non molto grandi, ma quel che è peggio vedi un altro cadavere, certamente di goblin, molto più recente i e sopra di esso un grosso ratto che ti ringhia contro Togara.

@Master

Spoiler:  
quant'è profonda la fossa? e c'è un modo per arrivarci senza buttarsi per forza?
  • Autore

@Nemoon

Spoiler:  

la fossa è profonda circa 3m è sembra che ci si possa entrare solo buttandocisi

PS metti il messaggio di prima in spoiler

togaraaaaaaaaaaaaa dove sei finito?

mi avvicino

@Master

Spoiler:  
sto fermo immobile con l'arma puntata sul ratto Pronto a scansarmi se questo si butta verso di me.

L'adrenalina sale o io o lui.

*Calma calma e concentrazione adesso arriveranno anche gli altri*

@lollinus

Spoiler:  
certo che non me ne va bene nemmeno una

velocemente tiro fuori il mio arco e chiamo togara

Dannata fossa e dannata trappola, Togara è finito proprio lì dentro...dobbiamo andare a salvarlo, sembra in pessime condizioni...anzi provo a tirarlo fuori di lì, a topo pensiamo dopo

estraggo la corda di seta dalla borsa e velocemente la calo all'halfling sperano che il topo non lo colpisca per primo e che si sbrighi ad uscire da lì

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.