Vai al contenuto

Cavalieri di Milano:a me!!!L'ora della IV° Crociata è giunta!!!


Messaggio consigliato

Come potevo rimanere insensibile a cotale e supplicante richiesta?

Visto che, a quanto pare, Milano ha parecchio da offrire agli amanti dei piatti orientali, perchè non cominciamo (con calma) a ragionare su un possibile raduno milanese senza cotoletta ma con tanto sushi?

"Stomaci Roboanti a Mandorla" potrebbe essere un punto di partenza... qualche volontario del luogo che intavoli la discussione?

:bye: Godric :guancia:

Milano è una città cosmopolita, trovare un ristorante giapponese non sarà difficile.;-)

Quindi i Cavalieri di Milano partono per la crociata verso i sapori di Oriente, abbatteremo le portate a colpi di bacchette!!!

Il 4° Raduno è ufficialmente aperto!!!

La meccanica è la solita, si decide un week end si fa la lista e si trova il posto.

Personalmente non amo tanto la cucina giapponese, l'ho assaggiata ma non riesce a entusiasmarmi, ma spessissimo i ristoranti sono anche pizzerie, quindi magari a chi non piace la cucina del Sol Levante può riparare con un pizza.

Invoco i Cavalieri del Centro Città, se conoscono un ristorante ibrido che può soddisfare ogni esigenza, condividano la conoscenza.

Poi sempre personalmente dico che non so ancora un week end in cui potrei esserci perchè il 9 parte il campionato di Football, sport che questa comincio questa settimana (vado a prendere un pò di sane mazzate) ma comunque magari possiamo radunarci i primi di dicembre,senza fretta così possiamo organizzarci meglio.;-)

Io l'ho buttata, coraggio:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 245
  • Creato
  • Ultima risposta

Personalmente non amo tanto la cucina giapponese, l'ho assaggiata ma non riesce a entusiasmarmi, ma spessissimo i ristoranti sono anche pizzerie, quindi magari a chi non piace la cucina del Sol Levante può riparare con un pizza.
Ti dico con certezza quasi assoluta che se un ristorante fa contemporaneamente sushi e pizza almeno uno dei due, probabilmente il sushi fara` schifo.

Considera che il cibo giapponese non e` generalmente particolarmente economico, quindi imo:

- o si trova un ristorante giapponese BUONO e ragionevolmente economico;

- o si lascia perdere e si va in pizzeria o in cotoletteria.

Fare le cose male non vale la pena.

Comunque per me si puo` fare, dipende dalla data e dal preavviso che date (devo prenotare l'aereo) :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico con certezza quasi assoluta che se un ristorante fa contemporaneamente sushi e pizza almeno uno dei due, probabilmente il sushi fara` schifo.

Considera che il cibo giapponese non e` generalmente particolarmente economico, quindi imo:

- o si trova un ristorante giapponese BUONO e ragionevolmente economico;

- o si lascia perdere e si va in pizzeria o in cotoletteria.

Fare le cose male non vale la pena.

Comunque per me si puo` fare, dipende dalla data e dal preavviso che date (devo prenotare l'aereo) :bye:

Premesso che la vedo dura accontentare il pignolo palato di Dusdan, devo dargli ragione sull'accoppiata sushi-pizza.

Spero che partecipi anche qualcun altro del "nordest" e dell'Emilia-Romagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che la vedo dura accontentare il pignolo palato di Dusdan, devo dargli ragione sull'accoppiata sushi-pizza.
Per esperienza personale il giapponese o e` buono o fa schifo. Se giapponese dev'essere che sia buono, pago volentieri dieci euro in piu`, altrimenti non ne vale la pena.

Un altro problema e` il numero: se siamo una decina/quindicina ok, ma difficilmente ti puoi presentare in trenta in un ristorante giapponese.

Comunque per il locale mi affido agli autoctoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che la "cassoela" mi fa vomitare e che la cucina giapponese non l'ho mai provata, ci sto!!

Però stavolta sarò molto legato alle date. Ho un sacco di impegni ultimamente, soprattutto nei week end.

Spero di beccarne uno libero.

Vediamo: posso sicuramente escludere domenica 16 novembre (gara di tiro con l'arco già pagata). Altre date non mi ricordo se ho già impegni (ho chiesto di farmi regalare a Natale un'agendina ove segnarmi tutto).

Quindi per me va bene sia pizza, sia giapponese (provare non costa niente), sia cotoletteria (:sbav:)

Link al commento
Condividi su altri siti

La cassouela mi fa star male, non riesco proprio a mangiarla, però insomma non ci sarà solo quella.;-)

Il problema è scegliere o giapponese o tradizionale milanese.

@Dusdan, quello che dici può essere vero, ma non credo sia universale;-)

Un pò di ottimismo, magari qualche ristorante ibrido decente c'è ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dusdan, quello che dici può essere vero, ma non credo sia universale;-)

Un pò di ottimismo, magari qualche ristorante ibrido decente c'è ;-)

Mi sento di escluderlo in modo quasi assoluto. Non avrebbe molto senso fare un locale del genere. Se esiste, ben venga, ma non ne ho mai visto uno.

Autoctoni, postate :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente un ibrido giapponese/pizzeria non mi è mai capitato di vederlo, ci sono i cinesi/giapponesi palesemente gestiti da cinesi e un'infinità di locali con cucina italo-cinese.

Se si decide di fare il raduno giapponese io ci sono ma solo se si fa seriamente. A Milano di ristoranti seri ce ne sono bisogna tenere in conto che non sono economici.

EDIT: Anche a me la cassuola non piace, la mangio solo se la fa la mia nonnina con tanto amore :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo arrivare fino a Milano per mangiare giapponese voglio (notare il presente indicativo al posto del condizionale) che sia un ristorante serio. Di ibridi o giapponesi gestiti da cinesi siamo pieni anche qui. Io sto mandando avanti il progetto di raduno orientale preparato da noi e da consumarsi rigorosamente in abiti orientali. Ripeto quindi che se volete che si mangi giapponese io escludo a priori ibridi e mezze pizzerie/sushi bar.

Io dico anche un'altra cosa; Il cibo giapponese non è per tutti e a non a tutti piace. Inutile che vengano persone a cui tale cibo non esalta. Io propenderei per altro. Ad un raduno !giapponese" vorrei che venisse solo chi apprezza.

Se volete, voi indigeni, informatevi su quanto può costare realmente (non telefonando o leggendo il menu, se conoscete qualcuno che ci è stato sarebbe meglio) andlare da "Nobu". Dovrebbe essere all'interno del "negozio" di Armani. :-Dnto può costare (

ciao

PS: Questo è il primo post che scrivo col mio nuovo piccolino :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto pucciando il wasabi nella salsa di soia ;-)

Cercando in rete ho trovato che un pasto completo passa i 150 euro, ed è "impossibile spendere meno di 100 euro a testa".

Degustazione (bevande escluse) di assaggini: 90 euro.

Una versione ridotta si aggira dai 40 ai 60 euro.

D'altra parte ha 1 forchetta al Gambero Rosso e un voto di 78/100, è ad un tiro di sputo da via Montenapoleone, è dentro fino al collo nel complesso Armani...

Direi di volare un po' più basso, pur cercando qualcosa di decente.

Al limite non si fa, cioè ricadiamo sulla cotoletta, pur di stare in compagnia senza andare a chiedere un prestito a qualche strozzino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte tre i ristoranti che vi suggerisco sono garantiti, di qualita e gestiti da giapponesi.

I primi due sono molto frequentati da uomini d'affari giapponesi che si trovano a Milano, il terzo è vicino alla scuola giapponese quindi è più frequentato dai giovani giapponesi.

-Osaka

Corso Garibaldi, 68

20121 Milano

Tel: 02 29060678

Prezzo medio per cena: 60€

-Higuma

Via Adda ang. Via Bordoni

20124 Milano

Tel: 02 6702548

Prezzo medio per cena: 30-50€

-Sushi hiro

Via Legioni Romane 55

20147 Milano

Tel: 02 416030

Prezzo medio per cena: 30-40€

E' importante decidere quando si pensa di fare il raduno (se sabato o domenica e se pranzo o cena), non tutti i ristorante sono sempre aperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...