Jump to content

BANG! – la minaccia fantasma


Recommended Posts

Bang! è un gioco bellissimo ma la sua pecca è sempre stata la noia mortale di quei poveri personaggi che muoiono troppo in fretta. Questa, forse, è una possibile soluzione...

Traduzione e lieve modifica dal sito: http://www.bang.cz/phpbb2/viewforum.php ... 38e60a1999

BANG! – la minaccia fantasma

Qualche volta i morti non si separano del tutto dal mondo dei vivi. In questa variante di Bang! i Giocatori uccisi continuano a giocare come Fantasmi e possono competere con altri Fantasmi per influenzare i personaggi ancora in gioco e cambiare le sorti della partita.

Le regole

Quando un personaggio muore, scarta tutte le sue carte e rivela il suo ruolo (come nelle normali regole). Pesca immediatamente due carte e attende il suo turno.

Al suo turno il Fantasma pesca due carte portando il numero di carte in mano a quattro. Dopo il turno dello Sceriffo calano le tenebre e comincia la sfida tra i Fantasmi. Ciascun Fantasma mostra due carte dalla sua mano. Il Fantasma con le due carte migliori (coppia o carta più alta) vince l’opportunità di interagire con i Giocatori usando un’Abilità Fantasma. In caso di parità nessuno agisce. Se un Fantasma è da solo, per agire deve poter mettere in tavola almeno un Asso o una Coppia.

Note: i personaggi morti non contano ai fini del calcolo della distanza tra i Giocatori, perdono le loro abilità speciali, sono immuni dall’effetto delle carte e non possono giocarle contro i giocatori.

Abilità Fantasma

Il modo in cui il Fantasma può interagire con i Giocatori dipende dal seme della carta più alta giocata (in caso di coppia può fare una scelta).

♥ Cuori: “Rinvigorire” – puoi curare una pallottola ad un Giocatore. Se eri il Rinnegato da vivo puoi decidere di Rinvigorire te stesso.

Al tuo turno torni in gioco come Fantasma, peschi tre carte invece di due e non puoi morire. Al termine del turno sei eliminato di nuovo.

♦ Quadri: “Ispirare” – pesca una carta dal mazzo, guardala e donala ad uno dei Giocatori. Se eri un Vicesceriffo in vita puoi pescare due carte e scegliere quale delle due dare (scarta l’altra).

♣ Fiori: “Terrorizzare” – scarta una carta in gioco o dalla mano di un giocatore. Se eri un Rinnegato in vita puoi Terrorizzare due Giocatori invece di uno.

♠ Picche: “Spaventare a morte” – ferisci un giocatore come se gli avessi giocato contro una carta Bang! Il Giocatore bersaglio può resistere normalmente ma le carte in gioco (barile ecc.) non hanno effetto. Se in vita eri un Fuorilegge puoi decidere di Spaventare a morte due Giocatori invece di uno.

Regole speciali per Mezzogiorno di fuoco: se compare “città fantasma” salta la sfida tra Fantasmi e si applicano gli effetti della carta.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...