Vai al contenuto

Personaggio Koboldo


Messaggio consigliato

non so se si era capito dai miei precedenti msg ma sono un tipo strano...ho postato nel posto giusto? i mei dubbi erano riguardo ai bonus abilità xkè mi è stato detto ke sarebbero i seguenti:

-4 For, +2 Dex, -2 Con

ma sul manuale del master c'è la formuletta per ricavarli e verrebbero così:

STR 9--> -2

dex 13-->+2

con 10-->0

int 10-->0

wis 9-->-2

cha 8-->-3

tenendo presente che poi per punteggi inferiori al 9 bisognerebbe far riferimento ad un'altra tabella. Inoltre mi kiedo le varie skill del png koboldo sono da sommare al pg o no? tipo muoversi silenziosamente +2 (nota dalla 3 alla 3.5 è stato davvero 'depotenziato'...) lo sommo al mio pg o no? (spererei di si altrimenti ki te lo fa fare il pg koboldo?)

E l' AC è +1 +1?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

I punteggi sul manuale del master, vado a memoria, dovrebbero tenere conto di un personaggio combattente di 1° livello con caratteristiche 13,13,12,10,9,8. Ergo, i modificatori razziali del coboldo sono proprio -4 for, +2 dex, -2 cos.

Sui modificatori razziali alle abilità ricordo un +4 a muoversi silenziosamente per tutti i goblinoidi, e credo che in 3.5 non sia cambiato.

STR 9--> -2

dex 13-->+2

con 10-->0

int 10-->0

wis 9-->-2

cha 8-->-3

Attento: i modificatori sono errati. 9 è -1, 13 è +1, 8 è -1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso esimermi dall'intervenire su un futuro PG coboldo... :lol:

Dalla SRD:

KOBOLD CHARACTERS

Kobold characters possess the following racial traits.

— –4 Strength, +2 Dexterity, –2 Constitution.

—Small size: +1 bonus to Armor Class, +1 bonus on attack rolls, +4 bonus on Hide checks, –4 penalty on grapple checks, lifting and carrying limits 3/4 those of Medium characters.

—A kobold’s base land speed is 30 feet.

—Darkvision out to 60 feet.

—Racial Skills: A kobold character has a +2 racial bonus on Craft (trapmaking), Profession (miner), and Search checks.

—Racial Feats: A kobold character gains feats according to its character class.

— +1 natural armor bonus.

—Special Qualities (see above): Light sensitivity.

—Automatic Languages: Draconic. Bonus Languages: Common, Undercommon.

—Favored Class: Sorcerer.

—Level adjustment +0.

Light Sensitivity (Ex): Kobolds are dazzled in bright sunlight or within the radius of a daylight spell.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

A che classe verrà associato questo Coboldo? .. così per curiosità..

beh lo vedevo molto ladro, con un futuro da stregone o mago e la classe di prestigio ke ne consegue. Poi alla fine ho risolto e ho fatto l'halfing. L'ambintazione nuova non aveva ancora previsto l'avvento del popolo koboldo :-p

dimenticavo di ringraziare tutti per il vs aiuto immediato, avrei dovuto prepare il pg per la sera stessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...