Vai al contenuto

Consiglio per avventura


Sirya Oaksounding

Messaggio consigliato

Terminata l'avventura di prova che ho attualmente in corso, era mia intenzione iniziare una nuova avventura del Richiamo di Cthulhu.

Non avendo purtroppo il tempo di dedicarmi come vorrei ad un'avventura mia devo ripiegare su una già pronta.

Avete qualche avventura da consigliarmi?

Le mie preferenze riguardano avventure ambientate negli anni '20 o '30, che diano più spazio al lato investigativo rispetto al lato mostri ed elementi soprannaturali.

Mi hanno parlato bene di "Orrore sull'Orient Express", ma ho paura che sia un po' troppo lunga.

Qualche opinione?

EDIT: Naturalmente sistema d100 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Sì perfetto anche i mille volti di Nyarlathotep va benissimo sono solo mesi e mesi di campagne :-D:-D:-D (per inciso più belle che l'Orient Express).

Ti consiglio di comprarti, invece, il nuovo atlante geografico di Arkam che oltre che contenere un paio di avventurine mica male e pronte ti offre un mondo dettagliatissimo composto di luoghi e personaggi tratteggiati splendidamente che te ne farà venire in mente mille altre durante la lettura. Veramente un acquisto obbligato se ami questo gioco.

N.B.

In copertina vi è il marchio "d20" ma non farti ingannare. L'intero libro è scritto e basato sul d100 e presenta soltanto un'appendice che spiega come convertirlo al d20 (da qui l'esigenza di specificarlo). :)

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: Naturalmente sistema d100 ;-)

ok, ti voglio ancora bene.. non sai cosa hai rischiato :lol:! ottima la scelta del periodo.

Obiettivamente i "mille volti" e "l'orrore" sono davvero stupendamente realizzate ma, se avete problemi di tempo, le sconsiglio. durano molto e richiedono impegno e costanza. Se fossi in te leggerei l'ultima avventura tratta dal manuale "Sulle orme di Tsathogghua".

Spoiler:  
l'avventura è ambientata in una casa infestata.. i pg dovranno trovare la causa dell'infestazione e liberare la casa dall'influsso malvagio. è un'avventura alquanto ricca di false piste.
Se mi viene in mente altro, ti saprò dire :-D!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...