Vai al contenuto

Inizio nuova campagna...


Mastro Joe

Messaggio consigliato

salve a tutti...sto per iniziare una nuova campagna con il saga edition....io farò da master

volevo avere dei consigli da chi già ci sta giocando...e magari se troverò il tempo farò anche una cronaca delle sessioni...

ecco qualche informazione:

era di gioco: Kotor - Guerra Civile Jedi

n° pg: 3 con inclinazione buona

allora...sabato ci siamo organizzati per creare i pg..e inizieremo a giocare sabato prossimo...

io ero indeciso se farli iniziare come soldati della Repubblica o come avventurieri-mercenari...anche se i pg che sarenno creati influenzeranno molto l'inizio...ma questa è la linea guida...

probabilmente enssuno dei 3 pg inizierà come jedi...e 2 di loro vorrebbero prendere questa classe come seconda classe(difficile che glilo permetto...adulti addestrati all'accademia?mmm)

ora vi scrivo la storia iniziale della loro prima avventura:

dato che la particolarità di questa era di gioco è appuno la guerra in atto tra jedi e sith(sith in vantaggio...precisamente giocheranno prima che a Darth Revan accada quello che gli accade(scusate il gioco di parole) in kotor 1) pensavo di farli iniziare con un incarico della repubblica di trovare qualche informazione in una base sith...(magari la trovano abbandonata poer qualche motivo...)

oppure di infiltrarsi in una base di criminali/pirati per recuperare qualche congegno o persona in ostaggio importante per la repubblica(magari un capitano di vascello o altro tipo di militare)

da qui far partire qualche riferimento a una setta sith segreta o spia dentro la repubblica...

questa è una base che mi ero inventato...che ne dite?consigli?

non ho tantissima esperienza come amster(2 campagne bloccate a D&D per contrasti off game con i partecipanti) ma questa probabilmente sarà duratura...sono portato ad una via di mezzo tra interpretazione e azione(spesso accadeva che intere sessioni le si passava senza combattere)...

che ne dite?grazie per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho tantissima esperienza come amster

Basta non girare troppo sulla ruota e sarai un criceto perfetto:lol::lol::lol:

Scusa ma non ho reistito.

Per tornare seri: sul fatto di diventare jedi, dipende come lo voglion diventare:se i pg sono già alla ricerca di qualcuno che li addestri non vedo perchè no. Magari un maestro jedi nel corso delle avventure vede in loro delle buone potenzialità(come successe a Luke)

Per l'avvenurta vedo bene un inizio soft, con brevi scaramucce con la fazione opposta e coinvolgimento via via maggiore nella guerra vera e propria. poi dipende da cosa vuoi propore loro in futuro:diventeranno personaggi importanti nella gerarchia della repubblica?

P.S. ma sei un clone di Kursk?con tutto quell'abbondare di puntini di sospensione :lol::lol::lol::lol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta non girare troppo sulla ruota e sarai un criceto perfetto:lol::lol::lol:

Scusa ma non ho reistito.

Per tornare seri: sul fatto di diventare jedi, dipende come lo voglion diventare:se i pg sono già alla ricerca di qualcuno che li addestri non vedo perchè no. Magari un maestro jedi nel corso delle avventure vede in loro delle buone potenzialità(come successe a Luke)

Per l'avvenurta vedo bene un inizio soft, con brevi scaramucce con la fazione opposta e coinvolgimento via via maggiore nella guerra vera e propria. poi dipende da cosa vuoi propore loro in futuro:diventeranno personaggi importanti nella gerarchia della repubblica?

P.S. ma sei un clone di Kursk?con tutto quell'abbondare di puntini di sospensione :lol::lol::lol::lol:

ciao!

la battuta del criceto ci ho messo un po a capirla:lol:

per l'avventura: dopo un inizio tendo a lasciargli libera la strada, decidendo loro cosa fare, anche se non credo glielo permetterò...insomma vorrei evitare di dare loro incarichi che possono influenzare la repubblica. Per esempio se scelgono la carriera militare al massimo li faccio diventare soldati di una fanteria scelta o comunque qualche cosa di impegnato direttamente contro i sith(e non solo loro!. Conoscendoli sceglieranno carriere dove comunque ci sarà un minimo di azione, probabilmete rimangono avventurieri.

ieri mi è venuto in mente un altro possibile inizio:

iniziano tutti e 3 come schiavi sith su un pianeta con una base sith. Durante un trasporto in carovana di schiavi un piccolo gruppo di mandaloriani gli tende un imboscata. Uccisi tutti i sith i mandaloriani liberano i pochi schiavi rimasti in vita durante il combattimento tra cui i 3 pg e un jedi infiltrato. Dopodichè dovranno aiutare i suddetti mandaloriani a rubare attrezzature e rifornimenti alla base, dove troveranno un mezzo per lasciare il pianeta. Solo durante il viaggio il jedi

rivela loro la sua natura(nei possibili combattimenti precedenti usa pistole blaster). Poi da qui si vedrà...

PS. bè sto iniziando a caìonoscere solo ora la virgola e il punto singolo!!:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

la battuta del criceto ci ho messo un po a capirla:lol:

per l'avventura: dopo un inizio tendo a lasciargli libera la strada, decidendo loro cosa fare, anche se non credo glielo permetterò...insomma vorrei evitare di dare loro incarichi che possono influenzare la repubblica. Per esempio se scelgono la carriera militare al massimo li faccio diventare soldati di una fanteria scelta o comunque qualche cosa di impegnato direttamente contro i sith(e non solo loro!. Conoscendoli sceglieranno carriere dove comunque ci sarà un minimo di azione, probabilmete rimangono avventurieri.

ieri mi è venuto in mente un altro possibile inizio:

iniziano tutti e 3 come schiavi sith su un pianeta con una base sith. Durante un trasporto in carovana di schiavi un piccolo gruppo di mandaloriani gli tende un imboscata. Uccisi tutti i sith i mandaloriani liberano i pochi schiavi rimasti in vita durante il combattimento tra cui i 3 pg e un jedi infiltrato. Dopodichè dovranno aiutare i suddetti mandaloriani a rubare attrezzature e rifornimenti alla base, dove troveranno un mezzo per lasciare il pianeta. Solo durante il viaggio il jedi

rivela loro la sua natura(nei possibili combattimenti precedenti usa pistole blaster). Poi da qui si vedrà...

PS. bè sto iniziando a caìonoscere solo ora la virgola e il punto singolo!!:lol::lol:

Buona anche la seconda ipotesi, anche se devi pensare ad un modo per rendere partecipi i pg del primo scontro;magari un colpo delle nave mandaloriana manda in corto il sistema che alimenta i campi di forza delle celle, liberando i pg che poi potrebbero sopraffare la guardia e entrare nel vivo dell'azione, aiutando i mandaloriani dall'interno.

Se volessero seguire una carriera militare, magari potrebbero diventare una sorta di gruppo speciale, che fa i lavori sporchi ed è distaccato dalla normale amministrazione dell'esercito

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.... un compare spacemaster... (o dovrei dire space-hamster? :mrgreen:)

Cominciamo con i commenti seri:

1) non vietare ai PG di fare i jedi... sarebbe una pretesa troppo grande, magari convincili a non farne 2 su 3 ma uno potrebbero anche gestirlo.

2) Meglio la seconda ipotesi (partono come prigionieri). Si tratta di un inizio classico, ma niente di meglio per mettere insieme tre sconosciuti. Non ho capito se sono tenuti prigionieri sui un pianeta o dentro un'astronave; io opterei per la seconda ipotesi. Puoi sempre fare in modo che grazie ad un traditore dei Sith vengano liberati ed equipaggiati quel tanto che basta per prendere il comando della nave. sulla quale potrebbe eanche essere tenuto prigioniero un vecchio jedi che li possa guidare ad una base sicura della repubblica e che possa magari fungere da pre-maestro per coloro che volessero diventare jedi...

che te ne pare?

Comunque per qualsiasi cosa... chiedi pure! ;-)

PS: @ Silver.... lascia... stare... i... miei... puntini|! :bash:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.... un compare spacemaster... (o dovrei dire space-hamster? :mrgreen:)

Cominciamo con i commenti seri:

1) non vietare ai PG di fare i jedi... sarebbe una pretesa troppo grande, magari convincili a non farne 2 su 3 ma uno potrebbero anche gestirlo.

2) Meglio la seconda ipotesi (partono come prigionieri). Si tratta di un inizio classico, ma niente di meglio per mettere insieme tre sconosciuti. Non ho capito se sono tenuti prigionieri sui un pianeta o dentro un'astronave; io opterei per la seconda ipotesi. Puoi sempre fare in modo che grazie ad un traditore dei Sith vengano liberati ed equipaggiati quel tanto che basta per prendere il comando della nave. sulla quale potrebbe eanche essere tenuto prigioniero un vecchio jedi che li possa guidare ad una base sicura della repubblica e che possa magari fungere da pre-maestro per coloro che volessero diventare jedi...

che te ne pare?

Comunque per qualsiasi cosa... chiedi pure! ;-)

PS: @ Silver.... lascia... stare... i... miei... puntini|! :bash:

:bye:

ciao! inizialmente avevo pensato di farli stare su un pianeta sith...ma anche l'idea dell'astronave non è male!saranno liberati da una spia repubblicana che aveva lo scopo di liberare il maestro jedi...

per il maestro jedi: non so se sia una buona idea quello di farlo partire subito dopo la conquista dell'astronave come maestro jedi di uno di loro. preferirei che l'addestramento jedi abbia inizio dopo qualche livello preso come classe di partenza...magari al 4-5 livello...ma data la mia tirchiaggine nel dare i px ci metteranno molto a salire!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! inizialmente avevo pensato di farli stare su un pianeta sith...ma anche l'idea dell'astronave non è male!saranno liberati da una spia repubblicana che aveva lo scopo di liberare il maestro jedi...

per il maestro jedi: non so se sia una buona idea quello di farlo partire subito dopo la conquista dell'astronave come maestro jedi di uno di loro. preferirei che l'addestramento jedi abbia inizio dopo qualche livello preso come classe di partenza...magari al 4-5 livello...ma data la mia tirchiaggine nel dare i px ci metteranno molto a salire!:lol:

potrebbero essere assegnati come scorta al vecchio jedi, in modo da dover stare sempre a stretto contatto con lui.

poi partendo da un'astronave , potrebbero prenderne possesso e avere già a disposizione un mezzo di trasporto planetario

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero essere assegnati come scorta al vecchio jedi, in modo da dover stare sempre a stretto contatto con lui.

poi partendo da un'astronave , potrebbero prenderne possesso e avere già a disposizione un mezzo di trasporto planetario

Da noi, avere un'astronave che da semplice e non proprio in perfette condizioni stiamo mettendo a nuovo, aggiungendoci gadget, riparazioni, migliorie, sta rendendo gli "intermezzi" tra una missione e l'altra molto piacevoli.

Mi viene da piangere (;-)) a pensare al sedile da pilota (il wookie) rifatto interamente con pelo maculato, e con tanto di dadi di pelo wookie appesi allo "specchietto retrovisore"... :-D

Per esempio, abbiamo appena potenziato gli scudi e stiamo per aggiungerci un bacta tank che insieme al droide medico daranno un po' di respiro ai feriti del gruppo. Dopo aver accantonato l'idea del lanciamissili (rischiavamo di saltare per aria a fare il lavoro in economia) stiamo discutendo su come migliorare le capacità offensive della navetta... vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi, avere un'astronave che da semplice e non proprio in perfette condizioni stiamo mettendo a nuovo, aggiungendoci gadget, riparazioni, migliorie, sta rendendo gli "intermezzi" tra una missione e l'altra molto piacevoli.

Mi viene da piangere (;-)) a pensare al sedile da pilota (il wookie) rifatto interamente con pelo maculato, e con tanto di dadi di pelo wookie appesi allo "specchietto retrovisore"... :-D

quale zona si è depilato il wookie per farsi i dadi?

Per esempio, abbiamo appena potenziato gli scudi e stiamo per aggiungerci un bacta tank che insieme al droide medico daranno un po' di respiro ai feriti del gruppo. Dopo aver accantonato l'idea del lanciamissili (rischiavamo di saltare per aria a fare il lavoro in economia) stiamo discutendo su come migliorare le capacità offensive della navetta... vedremo.

bhe oddio il bata tank è stato quasi estorto, per come ho capito l'andazzo.

In effetti giocare a Starwars e non avere modo di usare un'astronave è un po' come giocare a D&D e non poter lanciare palle di fuoco e avere spade magiche

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti giocare a Starwars e non avere modo di usare un'astronave è un po' come giocare a D&D e non poter lanciare palle di fuoco e avere spade magiche

più che altro... con tutte le figate che ci sono in STARSHIPS OF THE GALAXY è un peccato perdersi l'occasioen di metetrle in pratica... :evilhot::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi dopo un po di tempo senza internet!

allora vi faccio subito un resoconto dei pg che usciranno sabato alla prima sessione:

jedi twi'lek femmina

esploratore Cathar

il terzo in tutta la giornata non ha deciso...e ancora oggi so hce non ha deciso...forse farà la canaglia o il nobile...qualche speranza con il soldato, insomma è molto indeciso.

allora: inizieranno su una astronave(è da vedere se gliela darò in possesso) in possesso di un gruppo di sith. a causa di una mancanza di energia momentanea(durante il viaggio in iperspazio passano in una nebulosa che li fa uscire dall'iperspazio e spegne tutto per qualche secondo) si spegne la cella dove sono rinchiusi e possono recuperare qualche equipaggiamento(no la spada laser...voglio vedere come se la cava il giocatore)

il motivo per cui sono li è che sono stati abbordati da un gruppo di sith su una nave passeggeri e casualmente si sono trovati nella stessa cella su una nave che faceva parte dell'abbordaggio.

poi il jeid troverà la spada nella camea del capitano...

l'astronave sarà di grandezza emdia...magari un trasporto di un cacciatore di taglie al soldo dei sith

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella anche l'idea di non far partire immediatamente il jedi con la spada laser. Anche perchè su una nave di sith, trovare uno con in tasca una spada laser e metterlo "semplicemente" in gabbia con gli altri mi pare un po' stiracchiata come cosa. Forse l'avrebbero gonfiato come una cornamusa e messo legato come un salame da qualche altra parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di corellian transport che fa sempre la la sua porca figura... magari non proprio il modello del Millennium Falcon ma quello con la cabina "dritta"...

Inoltre faccio notare 2 cosucce:

1) non è strettamente necessario che siano tutti nella stessa cella. --> se partono separati dovranno imparare anche a fidarsi di loro stessi e non daranno per scontato che siano "tutti buoni"

2) e gli altriche erano con loro sulla nave abbordata? che fine hanno fatto?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il resoconto di ieri:

ieri all'ultimo momento si sono aggiunti altri 2 pg...cosi ora sono 5

ho dovuto improvvisare un nuovo inizio a causa della mancanza di spazio su una astronave....

ieri abbiamo passato la maggiorparte della giornata a fare le schede di questi e dell'altro pg...e siamo riusciti a giocare solo 2 ore e mezza(oggi faremo un' altra sessione)

cosi ecco la situazione definitiva delle classi:

1 jedi twi'lek femmina

1 jedi umano

1 esporatore Cathar(questi 3 hanno giocato l'introduzione alla sessione di ieri)

1 nobile kel dor

1 canaglia umana

la maggior parte di questi pg sono orientati al dialogo e hanno preso attitudini per il dialogo e le abilità di dialogo

ecco come è iniziata:

3 pg si trovano su un pianeta stepposo e arido di nome Thor(gli altri non sono potuti rimanere tanto a lungo da giocare...) con la missione da parte della repubblica di salvare un ufficiale da una base di malviventi non meglio identificati. sono accompagnati da altri 7 mercenari assoldati dalla repubblica per assisterli. appena atterrati a circa 50km dalla base protetta da torrette antiaeree i mercenari iniziano a fare un accampamento e il cathar va a fare una ricognizione della zona scoprendo che alcuni landspeeder pattugliano le pianure intorno la base. dopodichè i 3 si riuniscono per creare un piano e fare una maggiore conoscenza. il cathar è un esploratore mercenario che non rinuncia però ad aiutare le persone nel momento del bisogno, il jedi twi'lek è una padawan che fa la sua prima missione senza il maestro ed è accompagnata da il jedi umano, padawan che ha partecipato alle guerre mandaloriane e che attualmente è un jedi "grigio". durante la riunione i deu jedi non smettono di fare discorsi filosofici sul lato oscuro e il lato chiaro e di battibeccare sulle loro diverse visioni. dopo la riunione il cathar e il jedi umano decide di parlare anche con un esploratore mercenario umano e la twi'lek di meditare. il mercenario nella discussione propone di farsi catturare confidando sulla leggendaria potenza degli jedi, prontalmente calmata dal jedi che inizia tramite alcune domande a indagare sul suo passato e sul perchè di quella ironia malvagia rivolta verso di lui dal marcenario dai capelli rossi. il jedi riesce a vincere la conversazione spingendo il mercenario su tutte le furie e scoprendo che la sua difficoltà a fare amicizie è nata da qualche trauma passato e che il suo rancore verso i jedi è dato dalla diversa visione della vita. alla fine della conversazione il mercenario va a fare una ricognizione per allontanarsi dal jedi.

il giorno dopo i 3 decidono di lasciare i mercenari all'accampamento e di andare verso la base come mercanti, ricevendo una chiamata nel frattempo di rinforzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...