Pubblicato 14 Ottobre 200817 anni comment_259615 Ho consultato il Manuale dei Mostri V nella speranza di trovare un'ultima forma preferita che mi convincesse. L'ho trovata: è una specie di uccello fatto di piume d'acciaio, dal nome Steel Wing. Si tratta di una bestia magica extraplanare. Ha caratteristiche fisiche alte (28for, 26des, 25cos), vola a 36 metri (medio), ca 28, 15dv, fast healing 15, riduzione 15/adamantio, Immune al freddo. 5 attacchi in mischia: un morso da 2d6+9 2x ali da 1d8+4, critico 17-20 l'una 2x zampe da 1d8+4 l'una 3 a distanza (4,5 metri): 3x piume rasoio da 1d8+9, critico 17/20 l'una Ha anche un altro attacco straordinario che gli permette di lanciare un cono di 18 metri di piume rasoio: TS: Rif 24 Danni: 15d6 taglienti Ha infine intorno a se un turbinio di piume taglienti che lo proteggono dandogli 20% di copertura contro ogni personaggio non adiacente e infliggendo 5d6 danni taglienti ogni turno ad ogni personaggio adiacente. Mi sembra un bel tanghero. E in più vola. Intanto vi chiedo cosa ve ne pare. Ma avrei un dubbio su questa forma, e un altro in generale su metamorfosi: 1) Per il cono di piume rasoio viene detto che il numero di d6 di danno varia a seconda dei dv del mostro. Se io ne avessi di più, conterebbero i miei o i suoi dv? 2) Nell'incantesimo metamorfosi, a proposito della taglia dei mostri, viene spiegato che non si può dare al soggetto la forma di un mostro di taglia Piccolissima o meno. Ci sono per caso altre restrizioni sulla taglia? Perché in giro per i topic ho letto che mostri oltre il Grande non posso prenderli... Non sapendo dove aprire il topic l'ho messo qui, visto che la cosa a cui do più urgenza sono i quesiti. In caso contrario, mi scuso anticipatamente per il disagio causato. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la pazienza concessemi. Segnala
15 Ottobre 200817 anni comment_259801 1)ti trasformi in quello base da 15 dv, le capacità sono quelle 2)metamorfosi si basa su alterare se stesso, che è limitato ad una sola taglia di differenza da quella base del personaggio Segnala
15 Ottobre 200817 anni comment_259882 E Huge a che taglia corrisponde in italiano? Enorme? Il mio massimo però è grande giusto? Quindi tecnicamente l'idra non posso farlo se non erro... Segnala
16 Ottobre 200817 anni comment_259889 2)metamorfosi si basa su alterare se stesso, che è limitato ad una sola taglia di differenza da quella base del personaggio No. Alterare sè stesso ha quella limitazione. A me risultava che polymorph permettesse tutte le taglie da minuscolo a colossale... http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20040525a Huge=Enorme Segnala
16 Ottobre 200817 anni comment_260177 hai ragione il problema è che quella parte manca totalmente nel manuale, quindi chi ha solo quello deve riallacciarsi ad alter self riguardo la taglia (formalmente, nell'errata polymorph non è citato:lol:, e la faq non dovrebbe poter cambiare quello che viene affermato nel manuale) è ovvio che l'intenzione degli autori è quella espressa nell'articolo Segnala