Vai al contenuto

Halfling ladra


Messaggio consigliato

Ciao,

volevo chiedervi suggerimenti sulle eventuali cdp del ladro.

Ho un' halfling ladra di 3° livello, la mia domanda è questa:

Conoscete delle cdp per il ladro?( escludendo le classi scritte nel manuale "Il Canto e il Silenzio")

Se potreste anche inviarmi un'indicazione ai prerequisiti o altro ve ne sarei molto grato:-D

Grazie in anticipo!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se vuoi che il tuo pg si dedichi principalrmente all'esplorazione, la cdp giusta è l'Esploratore di Dungeon (Perfetto Avventuriero alias Complete Adventurer in inglese).

Se vuoi che il tuo pg si dedichi principalmente alla furtività, la cdp giusta è l'Ombra Danzante (o anche l'Assassino se sei malvagio, tutti e due li trovi nel Manuale del DM).

Se vuoi che il tuo pg trovi via di fuga ogni qual volta viene scoperto, anche buttandosi giù da una finestra o saltare da tetto a tetto degli edifici, la cdp giusta è il Ladro Acrobata (Perfetto Avventuriero alias Complete Adventurer in inglese).

Poi certo, ci sono molte altre cdp ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i suggerimenti inviati, specifico meglio:

(mi va bene qualsiasi cdp)...Vorrei che la mia ladra facesse il più grande numero di danni possibili, senza che però venga messa in mezzo al combattimento...:cool:

...e rilancio una domanda:

ho sentito parlare di un certo Segugio implacabile, lo conoscete?

Mi hanno riferito che è ottimo per fare grandi quantità di danni(anche se sarebbe una cdp da arciere più che da ladro)

Voi che ne dite? richiesta possibile o sto sognando ad occhi aperti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia esiste solo il segugio nel perfetto avventuriero, ma non mi pare chissà che cdp per fare un sacco di danni...restando al tema cdp che ti facciano fare molti danni non entrando nella mischia credo che l'assassino resti la migliore scelta in quanto non abbassa il furtivo, e puoi stare tranquillamente a tirare a distanza mentre gli altri restano impegnati nella mischia. Altre cdp non mi sento di consigliarti perchè abbassano la potenza del furtivo, che (imho) è il punto di forza del ladro per fare danni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il segugio implacabile è nel manuale Nephandum: è una cdp prevalentemente da ranger, ha le sue utilità ma sicuramente non ti permette di fare molti danni, un po' come l'arcere dei boschi.

Per avere un buon volume di danni, potresti salire di livello per diventare un ladro 3°/mago 2°/unseen seer (Complete Mage) 5°/arcane trickster (Dungeon Master's Guide) 10°: spell di 9° livello, 8d6 (o 9d6) di furtivo, una buona pletora di punti skill.

Se invece non vuoi lanciare incantesimi, punta sui danni da furtivo con un ladro 5°/master thrower 5°/assassino 10° per ottenere 11d6 da furtivo (che possono arrivare a 14d6 o più con l'equipaggiamento adeguato) ed il talento craven (Champions of Ruin).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti!!:-D

siete mitici!! me l'avevano detto che eravate i migliori:-D

Se volete sapere credo che farò l'assassino,

era la classe che preferivo e comunque la migliore cdp per i danni.

(del segugio implacabile ci avevo pensato solo per l'abilità " colpire puntideboli",

forse farò qualche livello anche da "ombra danzante" .... "nascondersi in piena vista" + "attacco furtivo"= una quantità di danni da furtivo notevole dico bene?

Comunque rimanderò questa scelta a quando sarò più alto di livello.

Grazie ancora!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...