Vai al contenuto

[Silver] Un nuovo mondo per noi


Silver

Messaggio consigliato

Nota: anche se un po' in ritardo sarebbe il caso di postare una descrizione fisica dei vostri personaggi, tanto per capire chi è un nano chi uno gnomo e chi un "chennesò" !

____________________________________________________________________________

Un ora di cammino circa è tutto quello che vi serve per raggiungere le mura cittadine. Ad ogni passo che fate scoprite qualcosa di nuovo sull'ambiente circostante, non ci sono mezzi di trasporto a motore non c'è traccia di asfalto né di cemento, le persone vestono di panni umili dallo stile decisamente medioevale! L'idea che avevate di essere capitati in un altro mondo si concretizza in un'agrodolce certezza quando leggete una scritta su una pietra rozzamente scolpita posta sul ciglio della strada: "Neverwinter 1 miglio Nord". Sorprendentemente la scritta non è in italiano ma riuscite a comprenderla come fosse la vostra lingua madre.

Riuscite a raggiungere la città senza dare nell'occhio, dopotutto avete i vestiti adatti e nessuno vi presta particolare attenzione.

E' quasi mezzogiorno e le porte cittadine sono aperte ma controllate a vista da 4 soldati in armatura che impugnano armi in asta. Fermano tutti quelli diretti in città per un rapido controllo; sembra difficile passare inosservati

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta

E adesso che si fa? Voglio dire, questa è Neverwinter, quella del gioco...non riesco a convincermi ancora che sia tutto uno scherzo

Stranito, confuso e ancora un po malconcio guardo i miei compagni di viaggio. Come me anche loro hanno un'aria smarrita, e come me sembrano rendersi conto che la nostra situazione non è delle migliori. Osservandoli, noto che non tutti sono "umani": evidentemente al loro fisico è successo qualcosa di analogo al mio.

Credo che dovremmo entrare. Se questo è davvero Faerun e questa Neverwinter, un mago, un chierico o uno studioso di qualche tipo lo troviamo di sicuro qua dentro. Per lo meno qualcuno che abbia idea di cosa ci sia successo

________________________________________________________________

Nota offgame: il mio aspetto è quello che ho descritto al primo post: pelle con riflessi metallici dorati/rossicci, orecchie a punta, capelli rosso fuoco, occhi dorati. La razza non ve la dico ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione:Un umano alto 1.90; capelli castani, occhi castani con riflessi azzurri, 1 po' scuro di pelle.

_____________________________________________________________

<Oddio siamo fritti! Ma allora è vero che siamo a Faerun...se le guardie ci fermano diciamo che veniamo da 1 villaggio di campagna che si trova a chilometri da qui, e se ci chiedono il perchè di questo viaggio diciamo che è per motivi di lavoro.>

"Oddio siamo a Faerun...non ci posso credere! Non so se essere felice o spaventato..."

Link al commento
Condividi su altri siti

< Io propongo di entrare uno o due alla volta, per non dare troppo nell'occhio. Ciascuno di noi deve trovare una giustificazione credibile per cercare di convincere le guardie a farci passare>

Nota Offgame

Sono uno gnomo del sussurro, simile ad un normale gnome nell'aspetto, ma più alto e più gracile. Peso circa 25 kg e sono alto 90 cm. Ho i capelli corti e neri, occhi attenti e scuri. Gli gnomi del Sussurro sono più introversi dei normali gnomi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo: dovesse andare male qualcosa, per qualunque motivo saremmo tutti nei guai. Se invece ci dividiamo in 2 o 3 gruppi è più facile passare inosservati. Cmc non vi sembra un po' strano: siamo 4 viaggiatori di razze diverse!!! Le guardie si potrebbero insospettire!! Io propongo: 1° gruppo: IO e Tommy ( Nani e gnomi convivono pacificamente ed è facile vederli viaggiare insieme) 2° Gruppo :Giuse e Nicola e Francy ( Due umani con una razza strana; gli umani sono molto aperti alle nuove idee a alle nuove etnie, quindi sono amici di tutte le razze ) Una volta entrati esploriamo, sempre divisi, la città per poi incontrarci in qualche osteria verso sera. Meglio essere prudenti, dopotutto non sappiamo che cosa potrebbero farci se non ci credessero.

Cmc se non vi va bene, entrerò insieme a voi.

" Uh, ke discorso che ho fatto..non è da me"

Nota OFFgames

Scusate ho postato 2 volte per sbaglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo: dovesse andare male qualcosa, per qualunque motivo saremmo tutti nei guai. Se invece ci dividiamo in 2 o 3 gruppi è più facile passare inosservati. Cmc non vi sembra un po' strano: siamo 4 viaggiatori di razze diverse!!! Le guardie si potrebbero insospettire!! Io propongo: 1° gruppo: IO e Tommy ( Nani e gnomi convivono pacificamente ed è facile vederli viaggiare insieme) 2° Gruppo :Giuse e Nicola e Francy( Due umani con una razza strana; gli umani sono molto aperti alle nuove idee a alle nuove etnie, quindi sono amici di tutte le razze ) Una volta entrati esploriamo, sempre divisi, la città per poi incontrarci in qualche osteria verso sera. Meglio essere prudenti, dopotutto non sappiamo che cosa potrebbero farci se non ci credessero.

Cmc se non vi va bene, entrerò insieme a voi.

" Uh, ke discorso che ho fatto..non è da me"

Link al commento
Condividi su altri siti

<Stai parlando come se fossi un fuorilegge. Cosa mai può andare male, visto che realmente non dobbiamo fare niente di male? Penso che fin quando rispettiamo la legge, anche se camminassimo con altre persone di altre razze non ci direbbero niente. Anzi è meglio non dividersi, visto che non vorrei che ci perdessimo di vista; in fondo veniamo dallo stesso mondo, e poi se la gente vedesse che prima stavamo insieme e poi c dividiamo per entrare potrebbe insospettirsi.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbiamo fatto niente di male...almeno credo. E in ogni caso io non posso permettermi un'osteria, non ho niente di valore addosso. Credo sia lo stesso per tutti

Noto che una delle guardie ci sta osservando. Non sembra troppo minacciosa, solo curiosa

Ragazzi quella guardia al cancello sta guardando noi. A questo punto tanto vale che andiamo a parlarle no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritenendo sospetto separarvi proprio davanti al cancello vi incamminate tutti assieme verso la porta. Come vi aspettavate la guardia curiosa vi ferma

<Salute a voi messeri. Cosa vi porta costaggiù? Non sembrate cittadini di Neverwinter...>

La voce non è severa, sembra più che altro che stia porgendo una domanda routinaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...salute a lei messere L'interloquire della guardia mi lascia spiazzato in un primo momento, non sono abituato ad una parlata così arcaica no, non siamo cittadini di Neverwinter. A dire la verità, non sappiamo neanche come siamo finiti da queste parti. Sappiamo solo che ci hanno aggredito poco fa

Link al commento
Condividi su altri siti

<ehm, lontano dalla città, ma non ci hanno portato via oggetti di valore. Ora gradiremmo entrare in città per essere più al sicuro e poterci riposare, sapete, non siamo del posto, ma una metropoli come questa è adatta per gente di ogni dove, se bene intenzionata, giusto?>

Le parole sono pronunciate da un umano alto quasi un metro e ottanta, dai corti capelli castano scuro e dagli occhi verdi, la cui bocca è contornata di corta barba e baffi.

Link al commento
Condividi su altri siti

<Qualora intendeste denunciare l'aggressione potete passare dalla caserma. Immagino non abbiate con voi documenti... beh le porte di ingresso sono aperte sino al tramonto, siete liberi di passare messeri ma prima gradirei conoscere i vostri nomi e la vostra provenienza>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...