Vai al contenuto

Capanna di leomund


DTM

Messaggio consigliato

domanda:

quest'incantesimo prevede che la bolla contenga al max 9 persone. Serve invito per attraversare il campo di forza? o semplicemente limita la visibilità al di dentro della bolla?

secondo me tutti possono entrare ha solo un limite di capienza....

secondo il mio giocatore se lo casti è protetto fino a che l'incantesimo non si interrompe in qualche modo (leggasi dormono tutti senza bisogno di turni di guardia e senza nessuno che li possa sgozzare nel sonno...... qualcuno mi sa dare spiegazioni?:confused::confused::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Allora, ho il manuale delle magie in inglese, quindi dimmi: è quella di 3° livello dei maghi e dei bardi, evocazione (forza), che dura 2 ore per livello?

Se si: per entrare non mi sembra sia specificato proprio nulla, entra chi vuole, solo c'è un limite di capienza entro il quale ha effetto la protezione dalle temperature e si guadagna copertura totale.

Per l'uso che ne fa il tuo giocatore ti traduco all'incirca quello che ho qui: "Proiettili, armi,la maggioranza degli effetti magici possono passare attraverzo la bolla di forza senza danneggiasrla od esserne bloccati, anche se dall'esterno non si possono vedere gli occupanti (hanno total concealment)"

Ergo, chiunque, insospettito da quella bolla in mezzo alle lande, potrebbe farci capolino dentro e mazziare i pg.

COme dice il tuo pg è sgravissimo, è praticamente una sfera elastica di otyluke dalla quale puoi uscire ed entrare insieme ai tuoi compari!!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda:

quest'incantesimo prevede che la bolla contenga al max 9 persone. Serve invito per attraversare il campo di forza? o semplicemente limita la visibilità al di dentro della bolla?

secondo me tutti possono entrare ha solo un limite di capienza....

secondo il mio giocatore se lo casti è protetto fino a che l'incantesimo non si interrompe in qualche modo (leggasi dormono tutti senza bisogno di turni di guardia e senza nessuno che li possa sgozzare nel sonno...... qualcuno mi sa dare spiegazioni?:confused::confused::confused:

1) contiene al massimo DIECI creature di taglia media, 9 + il caster. Il che significa che ha uno spazio interno di 10 quadretti. Fossero tutte creature di taglia grande ce ne starebbero solo 4 [una creatura di taglia grande normalmente occupa 4 quadretti].

2) they can freely pass into and out of the hut without harming it

Nulla impedisce ad alcunchè di entrare, a parte il limite di capienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la capanna sono d'accordo con gli interventi precedenti, comunque per riposare in santa pace "Trucco della corda" sarebbe più semplice e sicuro! E' una trasmutazione di 2° per mag/str e specifica che protegge gli occupanti da attacchi e magie... L'inconveniente? Dura solo 1 ora per livello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la capanna sono d'accordo con gli interventi precedenti, comunque per riposare in santa pace "Trucco della corda" sarebbe più semplice e sicuro! E' una trasmutazione di 2° per mag/str e specifica che protegge gli occupanti da attacchi e magie... L'inconveniente? Dura solo 1 ora per livello...

Ma con una verga minore dell'estensione (3.000mo) si risolve il problema: con il mio pg ho un LI di 12, e con quella verga ce ne stiamo rintanati al sicuro per giorni ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...