Vai al contenuto

Warhammer 40k miglior capitolo di space marine


Messaggio consigliato

Allora:

per il Background mi piacciono sia gli angeli sanguinari che i magli imperiali(i gialli).

i magli imperiali mi piacciono anche perchè ,se si usano le regole del nuovo codex, si riesce a mettere 6 squadre terminator con "rotella "(così chiamata in gergo ...non mi ricordo come si chiama normalmente :-p )a 18 pollici dal nemico in 2 turni.

1° turno:gli esploratori si infiltrano in un bosco a 18" dal nemico.

2° turno: Lysander scende con le 6 squadre terminator a 18" dal nemico, muove, spara con fucili requiem e 24 colpi d'assalto dilanianti (effetto delle rotelle Assalto 4, dilaniante)

Link al commento
Condividi su altri siti


2° turno: Lysander scende con le 6 squadre terminator a 18" dal nemico, muove, spara con fucili requiem e 24 colpi d'assalto dilanianti (effetto delle rotelle Assalto 4, dilaniante)

Scusa ma se arrivano in profondità non muovono, sparano e basta.

Inoltre, con una sola squadra di esploratori in campo, dubito che rimanga qualcuno per far scendere gli altri dopo il primo turno...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se arrivano in profondità non muovono, sparano e basta.

Inoltre, con una sola squadra di esploratori in campo, dubito che rimanga qualcuno per far scendere gli altri dopo il primo turno...;-)

Infatti, in teoria le squadre di esploratori dovrebbero essere 2 o 3, a basso costo e personale...

Questa è una tattica pericolosa, ma l'ho vista funzionare: al 2°turno rimaneva una squadra di 3 esploratori (da 10 che erano), non scappano perchè sono Space Marines, tirano per l'attacco in profondità, Lysander & co arrivano, e metà dell'esercito nemico è ko. Il nemico poi commette l'errore di non caricare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

voi avete ragione i magli imperiali sono una ottima squadra di spacemarine ligi al dovere fino alla morte, ma a me se parliamo di space marine ultra pompati ci sono due capitoli che mi fanno impazzire una è la compagnia della morte se nessuno l'ha mai sentita nominare basta chiedere a me, e poi non dimentichiamoci dei cavalieri grigi, mamma mia già che hanno un requiem d'assalto nel braccio e già li due colpi anche in movimento e poi con le loro armi speciali in corpo a corpo hanno forza sei il nemico in corpo a corpo fà:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

voi avete ragione i magli imperiali sono una ottima squadra di spacemarine ligi al dovere fino alla morte, ma a me se parliamo di space marine ultra pompati ci sono due capitoli che mi fanno impazzire una è la compagnia della morte se nessuno l'ha mai sentita nominare basta chiedere a me, e poi non dimentichiamoci dei cavalieri grigi, mamma mia già che hanno un requiem d'assalto nel braccio e già li due colpi anche in movimento e poi con le loro armi speciali in corpo a corpo hanno forza sei il nemico in corpo a corpo fà:bye:

Guarda, io gioco anche Cavalieri Grigi, ma li definirei tutt'altro che il miglior capitolo... sono forti, ma non COSI' forti da giustificare il costo smodato.

C'è troppo plasma / laser / termici che girano, e il velo difficilmente ti aiuta... e in CaC non ci arrivi (considera che NON usano drop pod...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Una voce fuori dal coro: la mia, perchè scelgo un capitolo non canonico:

La legione nera. Anche se magari è fuori dai "capitoli" rimane a mio parere una delle scelte migliori per la storia, e poi perchè non sono i soliti cattivissimi del caos punto e basta, hanno un nonsochè di "Miltoniano" che mi attrae.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

...

Comunque gli Space Wolves sono i più belli per me...visto che sono il capitolo che si avvicina di più ai miei cari nani...mahuahuauahuauahuau!!!!!!

Bhè, però con quelle armature villose ed i pelazzi che gli escono da sotto le ascelle....sembrano un pò quei tamarrissimi con la camicia aperta, il catenazzo d'oro e il pelo in bella vista....forse proprio bella no!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Qual'è il vostro capitolo preferito? Intendo sia come efficacia in gioco che per quanto riguarda il background. Per quanto riguarda la storia a me piaccion moltissimo i Blood Angels! Anche se ammetto di essere un po' di parte... :-p

Per la competitività metterei al primo posto Ultramarine e Dark Angels, a pari merito...

Voi cosa ne pensate?

io metterei ultramarine e blood angels

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...