Vai al contenuto

Aiuto LasOmbra cercasi


-S-ir-B-ardiel

Messaggio consigliato

Salute naviganti, vi espongo il mio personaggio e il mio problema.

Personaggio:

Lasombra sociale\mentale\fisico di 9a, Ottenebramento 4, Potenza 3, Dominazione 2, darksteel(tentacoli con 8 in forza e destrezza e Potenza 3), combattimento basato su tentacoli, dominazione e armi da fuoco.

Problema:

in generale sopravvivere e spezzare qualche collo nei combattimenti, i miei tentacoli fanno solo letali(anche se con 7-8 tentacoli che turbinano come bastardi i miei 24 letali in un turno sono riuscito a farli!) ma il mio problema è che sono il Ductus del pack e ho qualche problema con la disciplina dei miei "ragazzi".

Il gangrel fortunatamente sta molto sulle sue, è utile e decisamente il picchiatore del pack. Ha problemi con la disciplina e mi servirebbe un qualche suggerimento su punizioni e cose così ;)

Il tremere con via del sangue a 5 e contromagia varia potrebbe darmi moltissimi problemi perchè guidato da un power-player di proporzioni epiche quindi mi serve una tattica per spaccargli la faccia in caso di necessità. Inoltre ha volontà ferrea -_-

La figlia della cacofonia è giusto un po' stracciapalle ma nulla che una buona stretta della mandibola con Potenza a 3 non possa risolvere. Il problema è che ha Vicissitudine a 2(evviva la demenza) e può rigenerarla un po'. In quel caso? Morte ultima? Purtroppo è la mia ragazza ma non mi farei scrupoli :asd:

Purtroppo il mio campione brujah Potenza 5 Velocità 3 se n'è andato dalla campagna :( Era l'unico che potevo reputare fedele...

Ho in serbo le seguenti contromisure:

- sfruttare dominazione e influenze varie per commissionare "lavori di ristrutturazione" alle abitazioni dei miei compagni in caso di cresta troppo alta, tipo una demolizione di una casa a mezzogiorno

- mandare un ghoul a fare ingurgitare nel sonno durante il giorno qualche litrata di mio sangue, in modo da rabbonirlo un bel po'

- impalettata a sorpresa e rimozione degli arti, fa sempre il suo bell'effetto e il mio sentiero della notte ne sarebbe appagato se usassi il cadavere come stendardo per girare in città ^_^

E boh.. Mi servono ispirazioni :-\ Se il tremere mi sfida a monomachia sono fregato. Ah ecco: se mi sfidano decido io le modalità della sfida, qualche consiglio? :P Sempre se riesco a non farmi fregare magari alle 2 di notte in una città camarilliana...

Graaazie!

edit: leggo ora che dovrei fare danni da impatto col darksteel ma il master me lo fa giocare anche danni letali motivandolo come la capacità di dare alla tenebra la forma che preferisco..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

mi pare di aver capito che tu sei il ductus del branco. Loro ti devono portare RISPETTO, per prima cosa. Vero che siamo nel sabbat e che ognuno ha libertà di pensiero, ma tu sei il ductus, socialmente sei un gradino sopra.

Non ti portano rispetto? bene.

Non star lì a perdere tempo con inutili scontri o utilizzi di dominazione che li farebbero arrabbiare solamente.... spiega la situazione al vescovo della tua città.

se possiedi uno status almeno di 3 vedrai come staranno zitti pur di non incontrare le ire di qualcuno molto piu' GROSSO di loro.....:eek:

ci siamo capiti?:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di aver capito che tu sei il ductus del branco. Loro ti devono portare RISPETTO, per prima cosa. Vero che siamo nel sabbat e che ognuno ha libertà di pensiero, ma tu sei il ductus, socialmente sei un gradino sopra.

Non ti portano rispetto? bene.

Non star lì a perdere tempo con inutili scontri o utilizzi di dominazione che li farebbero arrabbiare solamente.... spiega la situazione al vescovo della tua città.

se possiedi uno status almeno di 3 vedrai come staranno zitti pur di non incontrare le ire di qualcuno molto piu' GROSSO di loro.....:eek:

ci siamo capiti?:bye:

Uhm purtroppo ho solo status a 1 automatico per il mio rango.. Provvederò a rendere possibile questa soluzione :)

La loro scusa è che non mi faccio rispettare non punendo, quindi loro rompono le palle ed è una catena -_-

trovato idea per risolvere la monomachia: SE il sacerdote la accetta come fattibile o la rifiuto direttamente o la faccio giocare senza discipline XD Vediamo il tremere poi come si diverte con una desert eagle .50 puntata in faccia :3 Col gangrel non mi azzardo nemmeno °° ha 5 in forza e destrezza, mi sventra.

edit ps: qualche escamotage per il problema della volontà ferrea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fare una Vaulderie "un po' pilotata"?

Nel senso...tecnicamente il pack Sabbath ogni tanto si concede una Vaulderie per rinnovare l'unione del gruppo.

Se il Sacerdote (o come si chiama che non ricordo...son due anni almeno che non gioco a Vampiri) fosse dalla tua parte potresti fare in modo che all'interno della coppa da cui bere per portare a termine il rituale, invece che il sangue di tutti ci sia solo il tuo. In questo modo li vincoli tutti e loro penseranno che siano solo gli effetti "normali" della Vaulderie.

In quanto alle punizioni la prima regola della guerra recita: conosci il tuo nemico.

Non so che tipo di Ghoul tu abbia, ma se ne avessi uno con un po' di investigazione non sarebbe male. Riuscire a sapere quali siano i "punti deboli" del background di un personaggio ti offre notevoli spunti di appiglio per eventuali ritorsioni e, soprattutto, gustose idee per le punizioni...che so...fobie nascoste da alimentare, situazioni particolarmente spiacevoli da far rivivere...cose così...d'altronde sei il Ductus di un pack Sabbath, mica un'educanda!

Inoltre...io non mi ricordo a che livello puoi creare sfere d'ombra con ottenebramento...ma tenerci uno, magari preso alla sprovvista, già disorientato, preso a schiaffoni non frequentissimi ma piuttosto regolari da parte di un tentacolotto che non riesce a vedere, il tutto protratto PER ALMENO UNA NOTTE INTERA (quindi minimo 8 ore), magari in una mente già indebolita da un corretto uso di Dominazione (niente di più bello che guardare negli occhi qualcuno e sussurrargli: "Da ora, sei terrorizzato!" e vedere l'espressione del suo viso che cambia da normale al panico)...beh...può creare instabilità mentale con conseguente guadagno di un'alienazione da parte della vittima...;-)

E questi sono solo alcuni spunti, una situazione come la tua ti permette di tirare fuori qualsiasi tuo bassistinto e sfruttarlo come motore per ritorsioni.

Ultima alternativa che ti posso suggerire (e forse alla fine la migliore): il Gangrel e il Tremere sono i due che ti danno maggiori problemi? Invece di permettergli di fare "comunella" ai tuoi danni, trova il modo di metterli l'uno contro l'altro...divide et impera dicevano un tempo...e ci hanno costruito uno degli imperi più potenti della storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm ganza l'idea dei terrore coi ceffoni *_* Peccato che sul tremere Dominazione < 5 Non funzioni -_- E il 5 non funziona sui vampiri.

Noi il gangrel e il tremere non vanno d'accordo per fortuna ma non hanno il problema che uno da gli ordini all'altro, sono io che devo avere sta bega..

con oblio della mente posso stuprare un po' i ricordi della mia vittima per innestare qualche fobia simpatica o magari un timore reverenziale per i lasombra? °L°

Link al commento
Condividi su altri siti

irardiel;466995']Uhm ganza l'idea dei terrore coi ceffoni *_* Peccato che sul tremere Dominazione < 5 Non funzioni -_- E il 5 non funziona sui vampiri.

Noi il gangrel e il tremere non vanno d'accordo per fortuna ma non hanno il problema che uno da gli ordini all'altro, sono io che devo avere sta bega..

con oblio della mente posso stuprare un po' i ricordi della mia vittima per innestare qualche fobia simpatica o magari un timore reverenziale per i lasombra? °L°

E allora proprio perchè non si amano fai in modo che diventino proprio nemici...

Se si mettono i bastoni tra le ruote l'uno con l'altro, difficilmente avranno tempo e/o testa di dare beghe a te...

In alternativa induci un'ordalia...un gioco pericoloso in cui tu barerai, ma loro faranno una signora figura di melma...magari che so...quello più turbolento, dopo che ha fatto l'ennesima quarzata e ti ha fatto girare le bolle fai in modo che si ritrovi sotto gli occhi di tutti in mezzo ad un cerchio di fuoco.

Oltre a dover finire i punti volontà per non cedere al Rotschrek darai prova di potenza lasciando intendere agli altri tuoi subordinati che il prossimo che fa una cappella potrebbe trovarsi in una situazione simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ho aperto il 3ad..

Chi mi da consigli succosi su come usare con profitto ottenebramento e dominazione?

Ad esempio, se volessi utilizzare qualche mio tentacolo per immobilizzare qualcuno che dovrei tirare? Una sola volta ci ho provato contro un Baali e ho fallito miseramente nonostante 8 in forza e 3 potenza dei tentacoli!

E.. Come incapacito un Tremere perchè non possa lanciare incantesimi di Taumaturgia? Un mago in D&D lo imbavaglio e ammanetto, ma questo dannato rosticciere?

Link al commento
Condividi su altri siti

irardiel;467366']Già che ho aperto il 3ad..

Chi mi da consigli succosi su come usare con profitto ottenebramento e dominazione?

Ad esempio, se volessi utilizzare qualche mio tentacolo per immobilizzare qualcuno che dovrei tirare? Una sola volta ci ho provato contro un Baali e ho fallito miseramente nonostante 8 in forza e 3 potenza dei tentacoli!

E.. Come incapacito un Tremere perchè non possa lanciare incantesimi di Taumaturgia? Un mago in D&D lo imbavaglio e ammanetto, ma questo dannato rosticciere?

Lo chiudi in una sfera d'ombra: gli escludi il contatto visivo, gli togli il senso dell'orientamento (se fallisce il check) e se ti va di lusso non riesce ad uscirne (perdendo punti di riferimento non sai se stai camminando dritto o in tondo)

Ovviamente più grande è la sfera maggiori sono le probabilità che il Tremere non ne esca...altro non saprei dirti, non ho mai giocato un Lasombra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quello ha il vizio di pomparsi generazione e fisici quindi con una destrezza alta una bolla di 18 o 36 o 72 metri di diametro potrebbe fare una corsa e uscire abbastanza in fretta..

La vista la perderebbe senza check, magari mentre è li dentro potrei farlo picchiare da un nugolo di tentacoli..

Se un Tremere con via del sangue 5 si trovasse in una situazione del genere cosa farebbe? Potrebbe saltare in modo da avere una visione migliore del campo e inquadrare me per eventuali incantesimi? Non ha potenza ma forza >5 potrebbe compensare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare, se non ricordo male, che di base il salto in lungo è dato di 3 metri, si aggiunge 1,5 metri per punto forza speso (i regolisti mi vengano in soccorso però perchè non ricordo con precisione) e altrettanti per punto potenza.

In pratica fare il record del mondo di salto in lungo (che attualmente è a 8.99) richiede un punteggio complessivo di 4 o più pallini tra forza e potenza.

Per il salto verso l'alto (ammesso che l'orientamento verticale all'interno di una bolla di ottenebramento venga mantenuto) credo che si parta da una base di 50 cm e che se ne aggiungano altrettanti per ogni punto di forza e/o potenza. Ma non sono affatto sicuro dei valori.

Questo vuol dire che, eventualmente, con Forza 5 si potrebbe fare un salto verso l'alto di 3 metri (che corrispondono circa all'altezza di un piano).

Ovviamente sono tutti dati che vanno confermati.

Io, se fossi un Tremere dentro una bolla di ottenebramento proverei, con Auspex, a trovare un orientamento stabile (cosa che potrebbe prendermi qualche turno se fossi lasciato "tranquillo") e quindi tenterei di uscirne.

Lo farei molto prima di mettermi a correre, magari in tondo come un idiota (cosa che comunque se facessi, bene che vada mi porterebbe via più o meno gli stessi turni).

L'idea di infastidirlo coi tentacoli ci sta tutta, qualsiasi delle due scelte sopra descritte verrebbe largamente disturbata...

Pompare generazione e fisici costa punti sangue. E quando i punti sangue scendono parte la frenzy che dentro una bolla di ottenebramento può essere deleteria.

Se lo prendi di sopresa secondo me hai tutto il tempo di fargli prendere una sonora fracca di botte dai tentacoli prima che lui riesca ad elaborare un piano per uscire.

Ovviamente dipende da cosa decide di fare ma soprattutto dal Narratore come decide di farvela giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritrovato il manuale e ci ho dato un'occhiata...

Saltare:

Prova di Forza o Forza + Atletica se con rincorsa.

Solitamente difficoltà 3

Ogni successo ti lancia per 60cm in verticale o 1 metro e 20 in orizzontale.

Il personaggio deve superare la distanza che vuole raggiungere.

Se c'è un fallimento il personaggio può tirare destrezza + atletica a difficoltà 6 per aggrapparsi ad una sporgenza.

Col fallimento critico si rischia di inciampare e cadere.

In merito al suggerimento in sè...figurati...il Principe Lasombra che io credevo Toreador mi ci ha fregato uno dei più bei personaggi che abbia mai interpretato... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Ethereal NME

(Ho modificato l'unione dei 3 post, cercando di organizzare il tutto il meglio possibile)

Ciao irardiel :-o

aggiungo alcune considerazioni intorno al Lasombra in generale e al tuo in particolare, spero che possano esserti utili:

irardiel;467532']Uhuhuh il tremere non ha Auspex..

(ps: mi proponeva di insegnarmelo in cambio di Ottenebramento -_-" )

Grazie dei dati piri, mi sei stato mooolto utile..

un Lasombra non insegnerebbe mai, a nessuno, Ottenebramento... particolarmente ad un Tremere :teach:

irardiel;466995']Uhm ganza l'idea dei terrore coi ceffoni *_* Peccato che sul tremere Dominazione < 5 Non funzioni -_- E il 5 non funziona sui vampiri.

Noi il gangrel e il tremere non vanno d'accordo per fortuna ma non hanno il problema che uno da gli ordini all'altro, sono io che devo avere sta bega..

con oblio della mente posso stuprare un po' i ricordi della mia vittima per innestare qualche fobia simpatica o magari un timore reverenziale per i lasombra? °L°

ok:

se non puoi dominare il Tremere, allora domina il Gangrel e... fallo "giocare" col Tremere.

Vedrai che poi il Tremere avrà un certo interesse ad andare d'accordo con chi può calmare il Gangrel. ;-)

Spesso, per far fare qualcosa a qualcuno, non occorre dominarlo: è sufficiente dargli una buona motivazione. :twisted:

mi pare di aver capito che tu sei il ductus del branco. Loro ti devono portare RISPETTO, per prima cosa. Vero che siamo nel sabbat e che ognuno ha libertà di pensiero, ma tu sei il ductus, socialmente sei un gradino sopra.

Non ti portano rispetto? bene.

Non star lì a perdere tempo con inutili scontri o utilizzi di dominazione che li farebbero arrabbiare solamente.... spiega la situazione al vescovo della tua città.

se possiedi uno status almeno di 3 vedrai come staranno zitti pur di non incontrare le ire di qualcuno molto piu' GROSSO di loro.....:eek:

ci siamo capiti?:bye:

In questo modo però penso che la tua autorevolezza agli occhi del gruppo diminuirebbe, anziché aumentare.

Sempre che il tuo obiettivo sia essere autorevole (cosa che ti consiglio vivamente) e non autoritario.

Inoltre, dettaglio importante secondo me, che figura faresti col Vescovo ?

Certamente non quella che merita un leader, né un Lasombra degno di questo nome, no ? :rolleyes:

In bocca al lupo (anzi, al lupino) con il Tremere e il Gangrel, sono certo che troverai una buona soluzione. :bye:

Ethereal NME

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...