Vai al contenuto

D&D4 funziona meglio con la fantascienza é_è


Dark_Megres

Messaggio consigliato

bhè, sinceramente trovo il commento di Helldragon pertinente alla direzione che ha preso il topic e mi trovo decisamente d'accordo con lui per quanto riguarda la sua ultima affermazione...

Deary, non ho detto che non sono d'accordo, che mi sta antipatico o che non gli voglio bene, l'ha messo lui in mezzo a due tag "OT", non penso di dover dimostrare che è offTopic, e li da leggere ^^

A differenza che in altre sezioni preferisco cancellare i commenti ot, soprattutto quando lo sono dichiaratamente e quindi la loro rimozione e non rischia di ledere la sensibilità di chi li ha scritti. Lo preferisco perché quest'area ora come ora è più soggetta ai flame causa ot che non altre. non c'è nessuna animosità e non ho espresso nessun parere positivo o negativo sulla sua affermazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


In verità anche l'interpretazione fantascientifica ha una lacuna, nel caso in cui i pg perdano i serbatoi/amplificatori non potrebbero usare gli healing surges (se ho capito correttamente). Bisognerebbe individuare una spiegazione ancora più a monte dell'equipaggiamento posseduto, secondo me. Impianti sintobiologici in sci-fi, e cose come forze magiche della natura/volontà divina nel fantasy. Cosa che spiegherebbe, tra l'altro, il perchè funziona diversamente per i robot/costrutti.

Comunque dovrebbe essere una cosa a priori, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità anche l'interpretazione fantascientifica ha una lacuna, nel caso in cui i pg perdano i serbatoi/amplificatori non potrebbero usare gli healing surges (se ho capito correttamente). Bisognerebbe individuare una spiegazione ancora più a monte dell'equipaggiamento posseduto, secondo me.

con amplificatori di radiazione istallati intendevo impianti, non equipaggiamenti. per togliere un amp di radiazioni probabilmente dovresti sventrare il soggetto, o staccargli degli innesti dalla spina dorsale, per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi per le descrizioni basta essere elastici e non pretendere la perfezione e le cose funzionano

se si vuole realismo meglio cercare un'altro gdr

quoto

mha per me è molto più semplice accettare che il regolamento della quarta non è verosimile, ma adattato e ottimizzato per essere funzionale.

poi se ci si vuole arrampicare sugli specchi..

Non meno verosimile dei pf della 3.x, e sei liberissimo di provare a dimostrare il contrario piuttosto che accusare me di arrampicarmi sugli specchi senza però riuscire a trovare appigli validi per consolidare la tua tesi

Per quanto riguarda i pf dei mostri o li si vedono in modo diverso o si accetta che avendo pensato i mostri principalmente "one combat" ovvero, durano un combattimento e ci restano secchi, hanno deciso di non dare le HS che sono principalmente off combat esclusi poteri.

In ogni caso mostri e pg sono trattati diversamente principalmente per motivi di semplificazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...