Vai al contenuto

Combattere in sella


frizzattizza

Messaggio consigliato

Ieri sera si è verificata questa situazione e non sono riuscito a venirne a capo...

Il mio pg, a dorso del suo Deinonico, carica.

Il pg è dotato di Attacco in sella e Combattere in sella, quindi può continuare il movimento dopo aver effettuato l'attacco.

Il Deinonico ha la capacità "assaltare", che in carica gli fa fare un attacco completo.

Ora, se il mio pg carica, il Deinonico può fare un attacco completo?

Così a naso ieri ho pensato di si, visto che io e la cavalcatura carichiamo contemporaneamente e dopo l'attacco completo suo e il mio attacco normale in carica, uso il talento e passo oltre.

Nel dubbio comunque, mi sono limitato a non far attaccare la cavalcatura e attendere chiarimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se carichi tu, la creatura non attacca, a meno che non abbia delle capacità che le permettono di fare ciò...

Per fare l'attacco completo, il deinonico deve essere quello che carica e non semplicemente il "fornitore di movimento", così come per sfruttare il talento che permette di muoversi anche dopo aver attaccato in carica deve essere il cavaliere a caricare, anche se non è lui a muoversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè lui possa caricare con te c'è una possibilità...

Una prova di Cavalcare con CD 10 da superarsi come azione gratuita permette alla cavalcatura di attaccare insieme a te e di fare AdO durante il round...

Si devono anche superare le normali prove di cavalcare per evitare di perdere azioni per dirigere la cavalcatura, oltre al fatto che la cavalcatura deve essere addestrata per la guerra...

C'è una serie di articoli sul sito ufficiale che spiegano meglio cosa si può e cosa non si può fare in carica... Sono in inglese ma vale la pena dargli un'occhiata...

All About Mounts

Parte 1...

Parte 2...

Parte 3...

Parte 4...

Parte 5...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...