Zodiark Inviata 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviata 18 Agosto 2008 A pagina 143 del Perfetto Arcanista é descritta la capacità per armi "Abile", ed ho un paio di dubbi in merito. Da quanto ho capito, un personaggio che impugna un arma con questo potenziamento diventa automaticamente competente nel suo utilizzo e attacca con un Bab come un chierico dello stesso livello. Quindi un mago di 20° con forza 12 con uno spadone Abile attacca con un 15 (arma Abile) + 1 (forza), giusto? In altre parole si utilizza il "Bab" dell arma e non quello del personaggio, che viene ignorato. E se il suddetto mago utilizza il talento Attacco Poderoso? La penalità all' attacco si applica al Bab del mago (e quindi non va ad intaccare il tiro per colpire, a conti fatti. Anche se i benefici ai danni si hanno), oppure a quello dell' arma? e grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 A pagina 143 del Perfetto Arcanista é descritta la capacità per armi "Abile", ed ho un paio di dubbi in merito. Da quanto ho capito, un personaggio che impugna un arma con questo potenziamento diventa automaticamente competente nel suo utilizzo e attacca con un Bab come un chierico dello stesso livello. Quindi un mago di 20° con forza 12 con uno spadone Abile attacca con un 15 (arma Abile) + 1 (forza), giusto? In altre parole si utilizza il "Bab" dell arma e non quello del personaggio, che viene ignorato. Esatto. Se ti può semplificare la vita, considera come se l'arma ponesse chi la usa sotto un effetto "ridotto" di potere divino. E se il suddetto mago utilizza il talento Attacco Poderoso? La penalità all' attacco si applica al Bab del mago (e quindi non va ad intaccare il tiro per colpire, a conti fatti. Anche se i benefici ai danni si hanno), oppure a quello dell' arma? e grazie in anticipo Il pg attacca con il BaB modificato, ed i bonus e le penalità al TxC tengono conto del BaB modificato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato