Vai al contenuto

Fame di Hadar


Lukas

Messaggio consigliato

Non ho ben capito questo potere del warlock.

(p.163 manuale in italiano)

Effetto: L'emanazione crea una zona di oscurità fino alla fine del turno successivo del personaggio, ostruendo la linea di visuale. (...)

Mantenere minore:Quando il personaggio mantiene il potere, effettua un attacco secondario. (...)

Quindi la zona di oscurità quanto dura? Fino alla fine del mio turno successivo? Non serve a niente mantenerla per prolungarla? Se la mantengo ottengo SOLO l'attacco secondario? Lo chiedo perchè a pagina 59, sotto la voce Mantenere di dice:

"Se un potere dispone di una voce ''Mantenere'' il personaggio può mantenere quel potere attivo eseguendo un determinato tipo di azione (minore, movimento o standard) durante il suo turno. La voce ''Mantenere'' indica se il potere ha qualche effetto quando il personaggio esegue l'azione atta a mantenerlo. Vedi ''Durate'', pagina 278 per ulteriore informazioni"

E a pagina 278 si dice:

"Durata mantenuta: Se un effetto contiene la dicitura ''mantenere standard'', ''mantenere movimento'' o ''mantenere minore'', esso dura fintanto che il personaggio lo mantiene. (...)

Certi effetti agiscono attivamente quando il personaggio li mantiene, ad esempio attaccando (è questo il caso della Fame di Hadar, ndr). "

Da quello che ho capito (e da quello scritto esplicitamente nel manuale del giocatore) sembra che Fame di Hadar duri fintantoche io uso un azione minore a turno per mantenerlo, e NON fino alla fine del mio turno successivo.

Voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non serve che l'attacco vada a segno...

Il mantenimento è automatico spendendo un'azione minore quando richiesto, mentre l'attacco extra è in aggiunta come conseguenza dell'aver mantenuto il potere...

D'altronde è molto limitato come attacco, potendo colpire solo chi è nella zona di tenebra, che è piuttosto limitata...

Edit... anticipato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...