Jump to content

Fame di Hadar


Lukas

Recommended Posts

Non ho ben capito questo potere del warlock.

(p.163 manuale in italiano)

Effetto: L'emanazione crea una zona di oscurità fino alla fine del turno successivo del personaggio, ostruendo la linea di visuale. (...)

Mantenere minore:Quando il personaggio mantiene il potere, effettua un attacco secondario. (...)

Quindi la zona di oscurità quanto dura? Fino alla fine del mio turno successivo? Non serve a niente mantenerla per prolungarla? Se la mantengo ottengo SOLO l'attacco secondario? Lo chiedo perchè a pagina 59, sotto la voce Mantenere di dice:

"Se un potere dispone di una voce ''Mantenere'' il personaggio può mantenere quel potere attivo eseguendo un determinato tipo di azione (minore, movimento o standard) durante il suo turno. La voce ''Mantenere'' indica se il potere ha qualche effetto quando il personaggio esegue l'azione atta a mantenerlo. Vedi ''Durate'', pagina 278 per ulteriore informazioni"

E a pagina 278 si dice:

"Durata mantenuta: Se un effetto contiene la dicitura ''mantenere standard'', ''mantenere movimento'' o ''mantenere minore'', esso dura fintanto che il personaggio lo mantiene. (...)

Certi effetti agiscono attivamente quando il personaggio li mantiene, ad esempio attaccando (è questo il caso della Fame di Hadar, ndr). "

Da quello che ho capito (e da quello scritto esplicitamente nel manuale del giocatore) sembra che Fame di Hadar duri fintantoche io uso un azione minore a turno per mantenerlo, e NON fino alla fine del mio turno successivo.

Voi cosa dite?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Di suo dura fino alal fine dl tuo turno successivo ma se la mantieni dura finchè la mantieni (per la precisione fino alla fine del tuo turno seguente al turno in cui l'hai mantenuta).

Se la mantinei ottieni l'attacco secondario e l'oscutià

Link to comment
Share on other sites

Non serve che l'attacco vada a segno...

Il mantenimento è automatico spendendo un'azione minore quando richiesto, mentre l'attacco extra è in aggiunta come conseguenza dell'aver mantenuto il potere...

D'altronde è molto limitato come attacco, potendo colpire solo chi è nella zona di tenebra, che è piuttosto limitata...

Edit... anticipato...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...