Vai al contenuto

[D&D] Laboratorio Arcano: Nuovi Incantesimi e Nuovi Oggetti magici


Messaggio consigliato

Be, l'attacco di contato a distanza l'ho inserito proprio perchè in DnD non ci sono i colpi mirati, altrimenti lo avrei fatto come dito della morte....cmq che bonus/malus metteresti?

Per quanto riguarda il -2/+2, site di alzare la penalità se il mago on conosce l'anatomia del mostro? tipo +2/-4? A proposito diq uesto il mio mago ora si sta mentendo dei gradi in Conoscenze (Anatomia), non peer questa magia, ma cmq per conoscere il corpo in generale...cmq ora inizia il GP...quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 713
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

tre domande:

1)l'incantesimo una volta lanciato non richiede concentrazione da parte di chi lo ha lanciato per proseguire il suo effetto vero?

2)l'incantesimo può essere dissolto prima che si arrivi al quarto round e quindi sopraggiunga la morte?

3)se la risposta alla domanda precedente è si i danni fin li causati sono permanenti?

:twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, l'attacco di contato a distanza l'ho inserito proprio perchè in DnD non ci sono i colpi mirati, altrimenti lo avrei fatto come dito della morte....cmq che bonus/malus metteresti?

ok comunque non darei malus ecessivi giusto un -4 per colpire la testa e -2 per altre parti del corpo tipo braccia gambe e -1 per il busto, tra l'altro compensi questi bonus in buona parte se conosci l'atonomia della creatura :wink:

Per quanto riguarda il -2/+2, site di alzare la penalità se il mago on conosce l'anatomia del mostro? tipo +2/-4? A proposito diq uesto il mio mago ora si sta mentendo dei gradi in Conoscenze (Anatomia), non peer questa magia, ma cmq per conoscere il corpo in generale...cmq ora inizia il GP...quindi...

per il malus se non conosci l'anatomia non lo alzerei anzi proprio non lo metterei ovvero quando lancio l'incantesimo dichiaro la parte del corpo che voglio colpire quindi se non conosco l'anatomia del mostro il master tira un organo a caso tra queli presenti in quella parte specifica del corpo colpita e ha effetto su quel determinato organo, quindi mirare alla testa comporterebbe già il suo malus per il tiro mirato ma al 90% gli prendo il cervello che di solito si trova li :wink:

PS: se ci sono errori di ortografia è perchè scrivo guardando il GP :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

tre domande:

1)l'incantesimo una volta lanciato non richiede concentrazione da parte di chi lo ha lanciato per proseguire il suo effetto vero?

2)l'incantesimo può essere dissolto prima che si arrivi al quarto round e quindi sopraggiunga la morte?

3)se la risposta alla domanda precedente è si i danni fin li causati sono permanenti?

:twisted:

No, non richiede concentrazione...e non può essere disperso...

Per quanto riguarda l'idea della percentuale penso che sia poco pratica, è un po instabile ma per ora la migliore del -4...e diciamo che l'idea dei malus a seconda delle parti corpo mi piace e la mettero nell'edizione finale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Due domande:

1) ma si distrugge un organo alla volta o tutti insieme? Dito della morte fa tutto insieme... :)

2) posso sapere che organi vitali trovi nelle braccia e nelle gambe (anche di un mostro)?

Secondo me devi usare l'incantesimo con il tiro di contatto a distanza, senza malus o bonus. Poi fai marcire tutti gli organi, non uno alla volta... Così sembra più un cancro esteso e non localizzato... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che non può essere dissolto proprio perchè sennò sarebbe meno potente di dito della morte...a me serve un dito dell morte alternativo...

...per quel che riguarda la localizzazione, l'incantesimo colpisce un solo organo vitale (nelle braccia non ci sono, ma cmq in generela un DM potrebbe anche fare un mostro molto particolare) e non tutti, portando cmq alla morte finale, in modo molto più "BoVD" che Manuale del Giocatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

però cosi non ha senso che ci metta quattro round piuttosto abbassa di uno il livello e metti che può essere dissolto :wink:

mmm...allora c'è un modo per rendee difficilissima la dispersione? In fin dei conti con quell'incantesimo dovrei poter uccidere come con dito della morte...oppure ne faccio due versione, una di 6° (questa) e una di 7°, che colpisce tutto il corpo e muori subito...naturalemnte dovrò riscrivere bene i danni causati per ogni round di esposizione...che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Visto che il topic stava entrando nel dimenticatoio (non sia mai! E' troppo bello!! :D ), ho deciso di postare un altro oggettino... stavolta è maledetto... :twisted: (beh, non del tutto... forse... :roll: )

Pugnale Sacrificale: questo pugnale del ferimento+1 ha il manico intagliato nell'osso di un drago; su di esso vi sono incise alcune rune nere. La lama è fatta di un metallo opaco ed è seghettata. Il mago che ha creato questo pugnale non era molto esperto di magia negromantica e per errore ha impresso nel pugnale una maledizione: chiunque raccoglie il pugnale, comincerà pian piano a vedere le persone attorno a lui deperire, fino a diventare degli scheletri viventi coperti di pelle. Colui che impugna il pugnale si sente deperire allo stesso modo e il pugnale, da quel momento, comincia a instillare nel possessore la convinzione che, continuando così, morirà come quelli che vede deperire e che l'unico sistema per salvarsi è quello di ucciderli, per poi bere il loro sangue. Il possessore può tentare un solo tiro salvezza sulla Volontà (CD 25) per trattenersi dal colpire i propri compagni. Il tiro va ripetuto ogni volta che il possessore impugna il pugnale. Il pugnale può essere tolto dalle mani del possessore solo tramite uno Scaccia Maledizioni o con un’azione di disarmare.

L'unica eccezione a questa regola sono i negromanti malvagi (sia arcani che divini) di livello superiore al 10°, poiché la maledizione su di loro funziona solo a metà: i negromanti vedono le persone deperire attorno a loro, ma riescono a capire che le sensazioni create dal pugnale sono solo un'illusione e resistono automaticamente all'impulso di uccidere.

Livello dell'incantatore: 7°; Prerequisiti: Creare Armi ed Armature, immagine silenziosa, ipnosi, spada di Mordenkainen; Prezzo di Mercato: 18.302 mo; Costo di Creazione: 9.302 + 720 PE.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'oggetto + forte mai creato...ah si è x guerrieri..una spada lunga perfetta in adamantio con una abilità magica...campo anti magia perennemente centrata sulla spada..l'ho chiamata(n a caso l'ammazza maghi!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Essere immuni alla magia, non vuol dire essere immuni al mago che ti trovi davanti.

Vuoi scommettere che anche con tutte le protezioni dalla magia che puoi avere, un mio vecchio mago, ti può lo stesso fare fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

E COME?...NN PUò FARE INCANTESI QUINDI PROTEZIONI E COSE VARIE ..

Innanzitutto, un mago è difficile che entri in corpo a corpo con un guerriero...e poi esiste spostarsi anche durante il combattimento, non credo che questa spada abbia un raggio d'azione chilometrico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima, una domanda: c'è scritto che nullifica gli effetti di un incantesimo lanciato all'interno dell'area. Ma anche gli effetti di un incantesimo ad area lanciato al suo esterno (esempio una palla di fuoco o cerchio di morte)?

Cmq, la soluzione è semplice... l'incantesimo è, x mago o stregone, di 6° livello... quindi io, mago + o - alla pari (cioè diciamo di 12° livello... cioè lancio incantesimi di 6°), ho una miriade di possibilità:

posso lanciare velocità + volare ed alzarmi in volo fuori della portata del guerriero. Il turno successivo userò telecinesi per innalzare una massa terrosa (un pezzo di montagna penso basti! :twisted: ) e poi "schiaffare sotto" il povero guerriero... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...