Vai al contenuto

Mazzo Drago


Ashtron93

Messaggio consigliato

Salve a tutti io sono nuovo e volevo chiedervi un aiuto x il mio mazzo drago che da 3 anni cerco di farlo competitivo:banghead: nn mi interessa un formato specifico (dato ke nn li capisco) vorrei un aiuto x completare questo mazzo x andare a un torneo.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao e Benvenuto! Leggi il regolamento generale del Forum e quello di sezione Magic! Passando al mazzo, ti conviene farlo diventare un Dragonstorm (anche se costa, ma tu non hai specificato quanto vuoi spendere) ti mando ad un vecchio Topic Dragonstorm!

Comunuqe come sta scritto nell'altro Topic, si basa sulla carta Dragonstorm, che ti fa mettere un drago dal deck in gioco, e ha tempesta, quindi lo copi per ogni altra magia giocata nel turno, non ti preoccupare per il costo di mana eccessivo, perchè si riesce a giocare già di 3° turno (anche prima a volte), in questo modo metti in gioco 4 Bogardan Hellkite, che fanno 5 danni a un bersaglio quando entrano in gioco: quindi bersagli il giocatore; 5X4=20 danni tondi tondi!

Per ogni domanda e chiarimento chiedi sull'altro Topic!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei cosi:

1 anello solare

2 braid of fire

4 punto rottura

4 fissure

4 tiranneggiare

(pacchetto base per il rosso)

4 sciamano dracofono

4 incubatrici di urza

(pacchetto base per il mazzo drago)

4 cuccioli drago

4 drago a 2 teste

4 kilnmouth dragon

4 scourge of the kher

4 shivan dragon

1 zillar of the craw

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x il consiglio la lista mi piace tanto ma mi sembra molto costosa come mana al posto di 4 flagelli delle creste di kher nn sarebbe meglio ridutrli a 2 e mettere 2 draghi meno costosi tipo il drago della fossa rakdos? e magari mettere anche gli schinieri dei fulmini che sono ottimi naturalmente è solo una mia opinione.

Ti ringrazio intanto del tuo aiuto :-D:bye::bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, no è costoso per niente: ogni incubatrice di urza riduce di 2 il costo dei draghi, come gli sciamani dracofoni. Alla fine il braid of fire permette di pomparli tutti i turni o di avere tanto mana da calarne anche 3 alla volta.

Provato e riprovato, se vuoi un mazzo drago che chiude alla svelta metti quelle carte che ti ho consigliato o almeno provalo prima di scartare l'idea a priori.

L'unica modifica che puoi fare secondo me è mettere 2 tomo di jayemdae al posto dei 4 tiranneggiare. Contando che chi mette 4 disincantare nel mazzo (tutti) ti toglie 4 artefatti/incantesimni e tu ne hai 6 o 8, qualcosa resta sempre in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ashtron e benvenuto sul forum. Vorrei solo darti 2 consigli:

1) informati sul formato in cui giochi (puoi anche non capirli tu, ma chi organizza il torneo se porti carte non giocabili nel formato del torneo non ti fa giocare)

2) se veramente vuoi un mazzo competitivo, evita accuratamente mazzi drago o roba simile: spendi comunque un botto perchè i draghi e affini son carte casual che comunque un pò di richiesta ce l'hanno, ma non vinci neanche un game contro un mazzo decente. Lo stesso dicasi per Dstorm, giocabile solo nella versione di Ravnica (pre-rotation 2007), e in standard adesso ridicolmente debole.

Il mio è un consiglio: spendere un botto per carte inutili non val la pena IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

1 zillar of the craw

Non per dire Randazzo.... ma che carta è questa??? :confused:

Quoto Allsunday per il drago... è un mazzo che certo fa effetto di nome, ma Magic non è Yu-gi-oh e quindi il drago non è competitivo oramai in nessun formato. Anche il Dragonstorm oramai ha vita grama, visto che con 1 Extirpate sei già alla frutta.

Se vuoi mazzi competitivi cerca altre cose, se è un for fun il discorso è un'altro... spendere per il for fun mi sembra inutile, al massimo fatti uno Zoo che è veloce e potente. E fidati che i tuoi avversari, anche se non ci sono draghi, avranno parecchia paura!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

x rispondere a allsunday vorrei aggiungere che il formato in cui giocherò sia il vintage

allora sicuramente non avrai la minima speranza con mazzi drago, e neanche con tre quarti degli altri mazzi in giro. Io non gioco vintage, ma ti posso assicurare che è difficile che tu riesca ad giocare qualcosa che non si basi sugli archetipi più gettonati.

nella versione del dr randazzo ho contato che ci sarebbero solo 16 mana totali cosa potrei levare x aumentare lo spazio?

non ne ho idea, d'altronde... io t'ho detto che non lo giocherei proprio :lol: quindi non ti posso dar consigli su come "migliorarlo" anche perchè in realtà quel mazzo lì va bene così com'è, nel senso che usa 13 accelleratori di mana, quindi in teoria 16 terre sarebbero sufficienti. Dato che però la teoria è diversa dalla pratica, sappiamo bene che non avere carte a costo 1, averne solo 2 a costo 2 e poi avere tutte carte a costo 3 e maggiore è una bruttissima cosa per la curva del mana, e che se si vuole giocare un mazzo con poche terre bisogna per forza usare carte con costo basso (per esempio se ho 12 carte a costo 1, 12 a costo 2, 10 carte a costo 3 posso permettermi di giocare 22 o 21 terre (meglio 22) perchè so che anche se dovessi trovarmi con una terra sola potrei comunque giocare quasi ogni turno.

Se invece io ho 16 terre e la mia mano "media" è composta da 3 carte a costo 6 o 7, 2 carte a costo tre, una carta a costo 2 e una terra, posso passare turni su turni a non aver la possibilità di giocare niente perchè senza terre. Morale della favola: se hai 12 accelleratori ma nessuno di questi è giocabile velocemente, e anzi ognuno di questi necessita di 3 terre in gioco, le terre da giocare sono almeno 23. E questo ci riporta al problema che mazzi veloci/mazzi molto aggro e mazzi reddeckwins non posson giocare 23 terre senza mettere in conto di esser "mana flooded" (cioè pescare solo terre per qualche turno; la qual cosa capisci bene che può andare bene per un mazzo control, ma non per un mazzo che dovrebbe fare molti danni a turno e chiudere velocemente).

Aggiungiamo che

- ogni giocatore sgamato ucciderà subito lo sciamano goblin che fa accellerare verso i draghi (e prima di riuscire a giocarne un altro in vintage ma anche in legacy o extended sei giù bel che morto),

- che browbeat è giocabile solo nei migliori reddeckwins che riescon a tenere la pressione, e in ogni altro mazzo è una carta a dir poco scadente (se sai giocare sai sempre scegliere ciò che è meglio per te, quindi non lascerai quasi mai pescare l'avversario)

- che braid of fire è normalmente ingiocabile e che in ogni caso potrebbe servire solo con le abilità dei draghi; questo sulla carta è bello, ma quando ti trovi in mano un braid of fire normalmente starai a dire "perchè non è una terra?"

- che fissure è una carta debole e che costa troppo (5 mana!!!)

e ti rendi conto che non vai lontano con un mazzo simile (non voglio certo offendere Dr Randazzo, io parlo solo da un punto di vista competitivo, ribadendo comunque che i draghi non lo sono anche se costruisci il mazzo nel modo migliore)

Infine, se usciamo un attimo dal discorso "vintage" e pensiamo ad un mazzo extended ad esempio, capisci bene che, metti caso che riesci a raggiungere 6 o più terre/fonti di mana in gioco, a quel punto ci son creature che meritano di esser giocate molto di più dei draghi, da akroma bianca, a simic sky swallower, a sundering titan, triskelion, darksteel colossus ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 mana totali? metti 20 terre, non 16...

certo metti anche 1 anell osolare :D

Non ho mai detto che il mazzo drago è competitivo in un torneo, tant'è che non ha detto che cerca 1 mazzo da torneo, ma voleva sapere un mazzo drago come farlo. Per i tornei servono a mio avviso combo o comunque carte che messe insieme facciano chiudere entro il 4° turno quasi automaticamente. Se poi nei tornei ci sono i bambini che puntano tutto sul l'elfo di lanowar con crescita gigante... allora è un altro discorso...

p.s.: scusate per lo zirilan , avevo scritto in fretta senza rileggere il nome, sorry, sorry, sorry...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sviluppato sulla lista datami da randazzo una lista un pò diversa

4 sciamano dracofono

4 cucciolo di drago

2 drago della fossa rakdos

4 drago di shivan

4 drago a due teste

4 drago pirofauce

2 flagello delle creste di kher

1 zirilian degli artigli

1 anello solare

2 nastro di fuoco

2 tutto per tutto

2 punto di rottura

2 tiraneggiare

2 schinieri dei fulmini

4 incubatrici di urza

20 montagne

sò ke nn è dei migliori e che devo fare delle modifiche ma vorrei portarlo avanti cosa mi consigliereste :confused:

:bye::bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati..anke io quando ero un noob della peggior specie ero fissato cn il mazzo Draghi...e non volevo convincermi ke fosse un mazzo scadente e non assolutamente competitivo...e una volta divenuto un giocatore serio non ho mai smesso di amare i dgraghi..come dimostrano nome ed Avatar pertanto fin dalle prime versioni ho cominciatom a giocare Dragonstorm e Dragon Stompy, che pur non essendo "Tribali" puri hanno ottenuto risultati in tornei importanti...pertanto visto ke il Drago tribale puro non può funzionare ti consiglio il Dragon Stompy..anke se di fatto gli unici draghi che gioca sono quelli di fossa Rakdos...questa è una lista ke ha vinto l'Ancient memory Convention:

4 Arc-Slogger

4 Gathan Raiders

4 Magus of the Moon

4 Rakdos Pit Dragon

4 Simian Spirit Guide

instant [4]

4 Seething Song

enchantment [3]

3 Blood Moon

artifact [15]

4 Chalice of the Void

4 Chrome Mox

2 Powder Keg

1 Sword of Fire and Ice

2 Trinisphere

2 Umezawa's Jitte

land [18]

4 Ancient Tomb

1 Bloodstained Mire

4 City of Traitors

9 Mountain

60 cards

Sideboard:

3 Pyrokinesis

3 Pithing Needle

1 Powder Keg

1 Sword of Fire and Ice

3 Tormod's Crypt

1 Trinisphere

3 Winter Orb

15 cards

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol: :lol: All, ma dove era scritto del torneo? mm, secondo me hai barato e l'hai aggiunto tu in qualche modo... :lol: :lol: :lol:

Essendo una mazzo composto solo da creature e senza combo mortali... non è competitivo, certo è un mazzo divertente per giocare con amici, questo lo posso assicurare (de gustibus).

Comunque NON da torneo il mazzo drago lo devi a mio avviso fare con i bestioni che ti ho postato perchè è basato sui bestioni appunto che cali con poco mana.

Riguarda il "pacchetto base del rosso" che è appunto a mio avviso "base" perchè senza 4 punto di rottura... non va avanti e 4 fissure con 4 veloizzatori che siano tiranneggiare o 2 tomi, ma devi metterli.

Il drago scourge of the kher etrc.... ti serve come ammazzacreatura permanente quindi ne devi mettere 4 per difenderti.

drago a 2 teste non è bloccabile con 1 creatura, quindi 4 perchè lo pompi e non te lo parano facilmente.

gli schinieri.... rallentano il gioco e non sono Risolutivi (non dico competitivo perchè NON è da torneo questo mazzo).

Tutto per tutto... è troppo rischiosa come magia, meglio evitare.

Dove sono finiti nella tua lista i 4 kilnmouth dragon? Avendo solo draghi nel mazzo che ti ho proposto, li sviluppi con +3/+3 per ogni drago che hai nella tua mano... diventano dei bestioni che fanno danni anche senza attaccare... sono le carte che devi mettere dopo le terre e l'anello solare....

mazzo competitivo rosso? guarda il link delle combo, scegline una e facci un mazzo sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...