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Creiamo una Campagna


Messaggio consigliato

Siori e Siore,vorrei esporvi la mia idea....insomma,è facile,in pratica ognuno di noi metterà una propria impronta sul creare una Campagna,anche in Brainstorming...

per esempio,entra Ciccio e scrive "Cappuccio è un mago che vive a Dormostratolagomanipoli e vuole uccidere tutti i buoni"

Arriva poi Tizio che risponde"Cappuccio ha inoltre una gabbia per le cavie" e così via,fino a creare una campagna credibile,realizzata da noi,che ne dite?

Per me dovrebbe iniziare con una crisi politica di qualche città che si ritrova senza"governante" e con due fazioni politiche importanti(magari di stampo religioso), l'instabilità che si viene a creare forma un turbine di corruzione,di favoreggiamento,di collaborazioni e di alleanze "opportunistiche"...a voi il resto

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Principali partecipanti

Secondo me, una buona campagna ha bisogno sopratutto di diversi tipi di coltivazione e di una buona gestione degli animali da allevamento...

Scherzi parte, un'idea potrebbe essere fa ruotare la campagna intorno ad una particolare specie...mi viene in mente ora: gli Yuan-ti!

Potrebbero essere il popolo di uno degli stati in subbuglio, magari con una casa reale che in confronto la famiglai Forrester è un convento!:bash:

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Secondo me, una buona campagna ha bisogno sopratutto di diversi tipi di coltivazione e di una buona gestione degli animali da allevamento...

Scherzi parte, un'idea potrebbe essere fa ruotare la campagna intorno ad una particolare specie...mi viene in mente ora: gli Yuan-ti!

Potrebbero essere il popolo di uno degli stati in subbuglio, magari con una casa reale che in confronto la famiglai Forrester è un convento!:bash:

Ma anche no. Voglio dire, a me sembrerebbe giusto creare una regione Yuan-ti, magari una nazione, ma un mondo Yuan-ti mi sembra un po' più difficile.

Però la campagna è di Glick: a lui l'ultima parola.

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Allora,per ora quindi

crisi politica di qualche città che si ritrova senza"governante" e con due fazioni politiche importanti(magari di stampo religioso), l'instabilità che si viene a creare forma un turbine di corruzione,di favoreggiamento,di collaborazioni e di alleanze "opportunistiche"...in questo mare di guai di questa "città" si muove un'organizzazione criminale yuan-ti..o ho capito male?

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Allora,per ora quindi

crisi politica di qualche città che si ritrova senza"governante" e con due fazioni politiche importanti(magari di stampo religioso), l'instabilità che si viene a creare forma un turbine di corruzione,di favoreggiamento,di collaborazioni e di alleanze "opportunistiche"...in questo mare di guai di questa "città" si muove un'organizzazione criminale yuan-ti..o ho capito male?

POi magari gli Yuan-ti potrebbero sostituire personalità pubbliche di ogni partito con loro mutaforma per controllare la società e renderla una colonia ignara del loro regno....

Magari la minaccia dell'invasione di un altro regno ,retto dai Giganti (tipo la Norvegia di FOrtebraccio in Amleto), sarebbe un'ulteiore magagna ...

Che ne dici, Glick? ;-)

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crisi politica di qualche città che si ritrova senza"governante" e con due fazioni politiche importanti(magari di stampo religioso), l'instabilità che si viene a creare forma un turbine di corruzione,di favoreggiamento,di collaborazioni e di alleanze "opportunistiche"...in questo mare di guai di questa "città" si muove un'organizzazione criminale yuan-ti,quest'organizzazione ha rapito tutti gli esponenti politici di una certa fazione rimpiazzandoli con delle copie yuan-ti "clone".

Nel frattempo,all'infuori,nel Regno dei Giganti ha preso posto Aghlator,un Gigante Tiranno che ha bisogno di schiavi per erigere la sua enorme "meraviglia" verso gli Dei,che lo consacrerebbero a semi-dio...

gli Yuan-Ti sono coalizzati con loro e si spartirebbero l'intera popolazione del regno schiavizzandola...sbaglio?Aggiungete voi qualcosa?

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Posto io!

Gli yuan-ti assoldano doppleganger o marchiati (esseri umanoidi con poteri da yuan-ti, vedi Savage Species) come spie, MA i doppleganger vengono usati da tutti, facendo leva sulla loro avidità.

Le due fazioni sono: i religiosi di una divinità guerriera ed il Comitato del Pacifismo, capeggiati rispettivamente da:

  • il chierico nano Kathar Asd Silveraxe, che vuole una guerra contro i Goblin e gli altri razziatori fuori dalla città;
  • lo gnomo Asharacol Mohammed Galuntaris, che è stufo di produrre armi e vuole una città pacifista.

Inoltre, fuori dalla città, esiste un albero con incisioni sacre, contenente, si dice, lo spirito di uno dei primi druidi.

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crisi politica di qualche città che si ritrova senza"governante" e con due fazioni politiche importanti(magari di stampo religioso), l'instabilità che si viene a creare forma un turbine di corruzione,di favoreggiamento,di collaborazioni e di alleanze "opportunistiche"...in questo mare di guai di questa "città" si muove un'organizzazione criminale yuan-ti,quest'organizzazione ha rapito tutti gli esponenti politici di una certa fazione rimpiazzandoli con delle copie yuan-ti "clone".

Nel frattempo,all'infuori,nel Regno dei Giganti ha preso posto Aghlator,un Gigante Tiranno che ha bisogno di schiavi per erigere la sua enorme "meraviglia" verso gli Dei,che lo consacrerebbero a semi-dio...

gli Yuan-Ti sono coalizzati con loro e si spartirebbero l'intera popolazione del regno schiavizzandola.

Gli yuan-ti assoldano doppleganger o marchiati (esseri umanoidi con poteri da yuan-ti, vedi Savage Species) come spie, MA i doppleganger vengono usati da tutti, facendo leva sulla loro avidità

Le due fazioni sono: i religiosi di una divinità guerriera ed il Comitato del Pacifismo, capeggiati rispettivamente da:

* il chierico nano Kathar Silveraxe, che vuole una guerra contro i Goblin e gli altri razziatori fuori dalla città;

* lo gnomo Asharacol Galuntaris, che è stufo di produrre armi e vuole una città pacifista(in realtà è la sua fazione quella posseduta dai doppelganger degli yuan-ti)

Al quadro politico si aggiungono però:

*il Gigante Aghlator,del Regno dei Giganti confinante a nord con questo qua a cui dobbiamo dare un nome

*il Kapoguerra Goblin Gromm Il Trippone, a capo dei pelleverde razziatori fuori dalla città, che sono sempre stati pagati profumatamente dalla città per "proteggerla" da attacchi nemici...i fondi per loro sono finiti.

Inoltre, fuori dalla città, esiste un albero con incisioni sacre, contenente, si dice, lo spirito di uno dei primi druidi.

I personaggi vengono contattati dal burbero nano Kathar,che spiega a loro delle intenzioni del Re Dei Giganti oltre la città,ossia schiavizzare tutti...Asharacol,gia Re del Regno,non può oermettersi una politica pacifista,bisogna per prima cosa sconfiggere i goblin,poi patteggiare con le Compagnie di Ventura(che si trovano tutte in un isolotto a Sud) per fronteggiare i Giganti.

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Rillend va bene come nome del regno?

Comunque, uno degli oggetti - chiave per la meraviglia del gigante tiranno in uno scrigno posto nel Sottosuolo...il mago che ce lo ha messo si fissò con le caccie al tesoro... il primo indizio è in un elmetto di un goblin, più precisamente questo elmetto aumenta l'intelligenza del goblin e gli fa sognare il primo indizio ogni 5 giorni.

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Il regno dei Giganti potrebbe chiamarsi Fuerendia...

Bisogna anche trovare il regno originario per gli Yuan-ti...

Loro, appunto: utilizzando le loro spie all'interno delle organizzazioni cittadine, potrebbero manipolare il partito guerriero per mandare l'esercito in una situazione di disagio, come la bancarotta o l'intruppamento o una cattiva gestione dei piani di difesa dela città...così i goblin e i giganti avrebbero meno problemi ad entrare....

Sul progetto del re gigante per il mondo degli dei, avevo una proposta: magari, a dire del sortilegio al monarca è stato proprio un arcanista yuan-ti appartente alla nobiltà di quel popolo, e gli ha fatto credere che poteva ascendere all'olimpo delle divinità gigantiache...invece l'incantesimo lavora in un modo diverso; la torre potrebbe rivelarsi un portale interdimensionale capace di trasportare gli ignari giganti e gli umani schiavizzati sul piano astrale, perchè siano tutti offerti in sacrificio a Yog Sothoth, il quale permetterebbe all'arcanista Yuan-ti di poter diventare un nuovo dio serpente in cambio delle vittime....l'artefatto magico dei goblin potrebbe suggerire piano piano questa verità!

Allora, vi piace come risvolto?

Secondo me, dovremmo lavorare anche sui PNG...

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Per i PNG, direi che il goblin in possesso dell'elmetto sia considerato pazzo da tutti gli altri...avete presente Slobad delle carte di Magic?

Gli Yuan-ti potrebbero essere originari di un'altra isola, ora resa inabitabile a causa di una guerra con una razza antichissima, che piuttosto che lasciare la loro tecnologia arcana (figo: vi immaginate una unione di magia arcana e divina, tecnologia futuristica ed arti psioniche?) agli Yuan-ti hanno preferito far saltare tutto quanto, purtroppo l'arcanista ha preso i piani di costruzione per la meraviglia...

Questa isola, ora conosciuta nelle leggende con il nome di Ruin ("rovina"), è una distesa di cenere, popolata da aberrazioni, criminali, e dai resti della capitale antica, infestata dagli spiriti della razza antica.

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Il goblin pazzo è bello..magari potrebbe chiamarsi Macchio Alhazred

La cosa della razza antica mi piace molto, e forse ho una proposta per chi potrebbe interpretare questo ruolo: ci ho casa le statistiche dei mostri del Richiamo di Cthulhu convertite al d20, e tra essi ci sono anche i "Grandi Antichi" dalla testa di stella dell'Antartide, che tra l'altro ho visto sono anche piuttosto forti; l'isola Rovina potrebbe essere abitata da aberrazioni frutto dei loro esperimenti (ho anche le satistiche per gli Shoggoth!) e dai loro pochi sopravvissuti, che appunto vagano per i resti della loro capitale....

Magari potrebbero comparire a storia avanzata, quando i PG sono abbastanza forti per fronteggiarli, per tentare di impedire all'arcanista Yuan-ti di usare l'evocazione astrale che invece era una loro invenzione, e quindi avrebbero un ruolo ambiguo...

Che ne dite?Vi fornisco le statistiche?

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Quindi…sintetizzando tutta la grande carne al fuoco,abbiamo:

- Due Territori scazzano(La Repubblica di Rillend e Il Regno dei Giganti Fuerendia)

- Quattro Razze che scazzano fra di loro(I “buoni” raggruppati come elfi,nani,umani,gnomi – i malefici e cthuleschi yuan-ti, i goblin mercenari e infine dei giganti imperialisti

- Alla base di tutto troviamo una crisi politica nella Regione del Rillend, con il partito pacifista comandato dallo gnomo Asharacol avverso a quello guerriero del nano Kathar Silveraxe,la Regione ha varie tensioni,come ad esempio i Giganti e i Goblin che premono fuori le mura

- Per finire la Meraviglia c’è bisogno della Chiave degli Dei, un artefatto di cui nessuno sa nulla,

in realtà la Chiave serve a Shulaskaar per evocare il loro blasfemo Dio Serpente che,per l’enorme sacrificio a lui dato, renderà Shulaskaar alla stregua di un Dio.

Uno schemino sui PNG “politici” di maggior rilievo:

-Asharacol(Candidato alla Carica di Imperatore della Repubblica di Rillend):Per lui bisognerebbe continuare a pagare i Goblin e scagliarli contro il Regno dei Giganti,oppure muovere una serie di mosse diplomatiche con Aglathor,in realtà è controllato da un Doppelganger sotto il controllo di Shulaskaar,il Burattinaio di tutto questo casino,che è anche a capo di una fazione di Yuan-Ti(Vedi la parte dedicata a Shulaskaar)

-Kathar Asciadargento(Candidato alla Carica di Imperatore della Repubblica di Rillend):Fa parte dell’ala militare della politica del Rillend, per lui bisogna trattare i Giganti al Confine con il Pugno di ferro,bisogna attaccare e bisogna eliminare o pagare i Goblin,che li hanno difesi a lungo dagli invasori a suon di denaro

-Aglathor(Il Tiranno dei Giganti): Aglathor,il Tiranno, ha portato l’espansione dall’inizialmente piccolo Regno dei Giganti a un vero e proprio impero,fino a toccare la Repubblica di Rillend…gli schiavi a disposizione del Tiranno sono incalcolabili e la sua scia di morte e conquista non vuole fermarsi ai confini di Rillend…il suo obiettivo è quello di far parte del Pantheon Gigantiaco, e per questo ha bisogno di milioni e milioni di schiavi che gli servono per costruire La Meraviglia… una enorme torre che deve portarlo dagli Dei(secondo Shulaskaar, l’Architetto-Arcanista Yuan-Ti che ha incontrato)

-Gromm Il Trippone(Il Capoguerra dei Goblin): Gromm per molti anni ha difeso le mura del Regno, ma ora si è stufato… per via delle tensioni interne non gli arrivano più ne cibo ne denaro e sta decidendo di attaccare Rillend con i suoi uomini…una intera regione del Rillend è abitata prevalentemente da Goblin e da qui Gromm recluta le “nuove leve”,per poter conquistare,allargandosi,come un cancro dentro un uomo,fino a giungere al “sistema centrale”

-Shulaskaar(Lo Yuan-Ti Arcanista):Il Grande Burattinaio. Lui è l’unico Yuan-Ti sopravvissuto alla guerra che ha visto contrapposti Yuan-Ti e una Razza Antichissima di cui nessuno sa niente… si parla di diverse centinaia di anni fa,la battaglia ha reso l’isola-continente di Ruin(tipo l’Australia,per intenderci) un colabrodo pieno di maledizioni,demoni,crimine,malattie e chi più ne ha più ne metta.Gli Yuan-Ti presenti li avevano praticamente vinto la guerra ma un piano finale architettato dagli Altri ha portato l’Isola a ciò che è ora:Un luogo che non rispetta le leggi della fisica:Ne temporali ne spaziali.Ma è qui che si trova la Chiave Degli Dei,tenuta nascosta dagli Altri(Io me la immagino,questa chiave,tipo il Timone che Ben ruota alla fine della IV Stagione di Lost)

-Lord Vetinari(Margravio Delle Compagnie di Ventura)- GRAZIE TERRY PRATCHETT,PRENDO IN PRESTITO IL NOME:Un personaggio apparentemente secondario,come Whisper,ma che alla fine si rivelerà molto importante. Gestisce tutte le Compagnie Mercenarie Umane sparse per il mondo. Quando,prima o poi,si arriverà allo scontro frontale con il Tiranno dei Giganti,lui schiererà tutte le Compagnie in suo possesso da un alleato…o magari le spezzerà:Qualche compagnia con Aglathor e qualcun’altra col Rillend,chissà…

Senza contare che è anche un cacciatore di tesori…e si metterà alla ricerca anche lui della Chiave degli Dei.

-Whisper(Capo dei Doppelganger Doppelgiochisti):Forse il meno curato qui in mezzo. E’ lui a creare tutta la tensione politica a Rillend, manovrando sotto le false spoglie di Asharacol il Partito Pacifista...

E’ anche lui un mercenario,pagato profumatamente da Shulaskaar,per creare tutto questo casino e primo boss a essere ucciso dai PG(credo,se la campagna si articola come ce l’ho in mente)dopo che questi scoprono la vera natura dello Gnomo e chi si cela sotto.

Quindi,dopo un po’,si arriverà a due scenari:

-Battaglia con Aglathor

-La Ricecra della Chiave Degli Dei(che inizierà con la sottotrama dell’Elmetto dei Goblin)

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Altri PnG casuali...

Testadigranito: un mezzorco che gestisce la taverna più malfamata della Repubblica, nonostante sia CN e di scarsa intelligenza aiuterà i PG contro gli Yuan-Ti, dato che essi hanno infranto l'unica regola del suo locale: "Tenete le vostre guerre fuori di qui". (Grazie al topic Il Ritrovo del Mezzorco per l'ispirazione!)

Il soldato di ventura: questo soldato era a capo di un gruppo di guerrieri, ma a causa della guerra (ha visto suo figlio spiaccicato dai giganti...) è totalmente impazzito (Penalità a Saggezza, bonus a Forza, non sente la fatica), ed attacherà il gruppo. Compito del gruppo: farlo fuori (e si ottiene il suo equipaggiamento), o calmarlo a suon di cazzotti e portarlo ad un tempio per curarlo (e si avrà un'aiuto molto più in là nella storia...)

Spoiler:  
Tipo che convince il goblin "pazzo" a costruire uno juggernaut per aiutare i PG durante la battaglia Repubblica/Giganti...

Dopplegangers: questi sono caotici e ci godono nel seminare discordia, ma ci sono alcuni che sono semplicemente burloni. Ovviamente Whisper fa parte della categoria "scatenare guerre civili".

Guardiana: è una Sfinge di potenza immensa, protegge uno degli indizi. Il gruppo dovrà superare una sorta di corsa ad ostacoli di indovinelli ed enigmi. Potrebbe anche attaccare la Sfinge...ma questa li maciullerà, quindi conviene spremere le meningi.

Mostro senza nome: si tratta di un costrutto mostruoso, creato dagli Yuan-ti per ostacolare il gruppo. Praticamente un'Idra con 4 teste minori che si rigenerano ogni 24 ore, 1 maggiore indistruttibile più grande e velenosa, 8 zampe, ed una coda che sputa acido. Punti deboli: ha guarigione rapida 1 (niente rigenerazione, e prende danni normalmente) è cieco e si orizzonta con l'udito, per cui può cadere in un pericolo nascosto.

EDIT: mi sono accorto che questo mostro sembra uscito da un incubo creato da un'indigestione di peperoni. X-P Siate liberi di modificarlo.

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