Vai al contenuto

Combattente con 2 scudi


Messaggio consigliato

ciao a tutti, mi rivolgo a voi per qualche consiglio su un'idea per PNG che combatta con 2 scudi chiodati... so che non è il massimo ma fa scena!!

l'idea è che sia attorno al 6/8 livello, umano e magari con un paio di liv da paladino (ma anche no)

direi 2 scudi grandi (uno di bashing che costa un +1 e fa danni come se fosse di 2 taglie + grandi e l'altro ranged che puo' essere lanciato e torna da solo, sempre +1) e armatura completa,

come talenti:

-attacco con scudo migliorato (MdG)

-combattere con 2 armi (MdG)

-arma sovrabbondante (per ridurre le penalità di avere lo scudo grande e non piccolo come arma secondaria)

-carica con scudo (complete warrior)

c'e' qualche espediente per ottenere bonus di scudo da entrambi?

che ne dite? suggerimenti?

(ovviamente con scudi intendo scudi chiodati.. quelli grandi fanno 1d8) ho tutti i manuali, 3.5Ed

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi assolutamente dare un occhio al manuale del giocatore 2.

Agile shield fighter: quando attacchi con uno scudo come arma secondaria(anche quello grande che intendi tu) si prende solo un -2 al TxC, cosi non ti serve arma sovrabbondante.

Shield Sling, ti permette di lanciare lo scudo e fare una prova di sbilanciare se riesce. Non è granche perchè limita il modificatore di trip.

Blood spiked charger: ci sta benissimo assieme a carica con lo scudo del complete warrior visto che ti permette di sommare la forzax2 allo scudo se carichi ed attacchi con quello. devi avere anche un'armatura chiodata però.

Link al commento
Condividi su altri siti

bello il difensore di saeltiel!! anche se richiede un BAB un po' alto e 3 talenti dedicati purtroppo...

il PH2 non ce l'ho ma provvedero' a recuperarlo.. i talenti che mi hai scritto sono tutti molto buoni per l'attacco, ma non ne esiste uno per sommare i bonus alla CA dei 2 scudi?

ho pensato anche a "difesa a 2 armi migliorata" ma il bonus è sempre di scudo... :mad:

(il libro delle imprese eroiche non ce l'avevo sottomano ieri ma ho guardato adesso, grazie cmq!)

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ne so non esistono talenti per sommare le CA di 2 scudi diversi. Puoi provare a vedere tra i privilegi di classe, ma ne dubito.

Appunto la CA dei due scudi non è cumulabile e poi come fai a farlo paladino per usare i poteri devi avere la mano libera.

:confused:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto la CA dei due scudi non è cumulabile e poi come fai a farlo paladino per usare i poteri devi avere la mano libera.

:confused:

Gia, non esiste di poter accumulare la ca, ma per esempio puoi dare ad uno scudo bonus di potenziamento, mentre all altro dargli abilità come blinding, etc etc..

Per l'usare la mano per castare o usi uno scudo leggero, che ti andrebbe più che bene visto che la ca non si somma. Oppure usi il Shield-gauntlet presente nel race of stone, che però è un'armatura esotica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai ragazzi se uno va in giro con due scudi sicuramente il bonus alla CA si deve aumentare !!

Il master potrebbe eventualmente chiudere un occhio... dai caspita!!

Se fossi io il tuo master, caro octoberrust, ti inventerei un talento per sommare la CA degli scudi e ti permetterei di fare questo pg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai ragazzi se uno va in giro con due scudi sicuramente il bonus alla CA si deve aumentare !!

Il master potrebbe eventualmente chiudere un occhio... dai caspita!!

Se fossi io il tuo master, caro octoberrust, ti inventerei un talento per sommare la CA degli scudi e ti permetterei di fare questo pg

Condivido a pieno.

Io aggiungerei anche un talento per l'occultamento in casi "speciali"

Due scudi grandi davanti sono un bel muro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai ragazzi se uno va in giro con due scudi sicuramente il bonus alla CA si deve aumentare !!

Il master potrebbe eventualmente chiudere un occhio... dai caspita!!

Se fossi io il tuo master, caro octoberrust, ti inventerei un talento per sommare la CA degli scudi e ti permetterei di fare questo pg

Potresti chiedere al tuo master di modificare il talento difendere con 2 armi (perfetto combattente credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL carina l'idea dei 2 scudi torre, ma non si possono chiodare!! :-p

allora premetto che il master sono IO quindi l'idea di inventarmi un talento o stile di combattimento di sana pianta l'ho considerta parecchio ;-)

ho eliminato l'idea del paladino, quindi il PG non dovrebbe neanche castare....

quindi i 2 scudi grandi ci starebbero dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se fosse per esempio due bukler oppure un buckler e uno scudo pesante con in un futuro lontano (visto che siete di quarto mi sembra) uno scudo a torre che ti fluttua intorno!!

QUESTA SI CHE è CARISMATICA :lollollol :lollollol

carismatica ma non so quanto fattibile......:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...