Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve a tutti :bye:,

dopo anni che seguo questo forum, trovando sempre risposte ai miei dubbi, finalmente posto qualcosa anch'io...

Ho letto il manuale del giocatore 4ed, perchè volevo creare un bel ladro che combattesse con 2 spade corte, ma non riuscivo a capire una cosa:

Il talento Combattere con 2 armi dà come beneficio "un bonus di +1 ai tiri dei danni della sua arma principale". Questo significa che se ad esempio in un potere è scritto 2[A] + mod. destrezza ed io ho una spada corta nella mano principale io farò 2d6 + mod. destrezza + 2? O è un semplice + 1 indipendentemente dai danni indicati nel potere?

Spero di essermi spiegata bene! ;-)

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

In effetti non è per niente chiaro... solitamente tutti i modificatori al danno non risentono del moltiplicatore del dado, però qui potrebbe esserci un'eccezione.

sta fuori dai moltiplicatori.

sta fuori dai moltiplicatori.

Esiste un chiarimento da qualche parte?

in inglese è chiaro come il sole^_^

In 4° edizione, il moltiplicare x2 il danno dell'arma moltiplica SOLO il danno dell'arma...

Se un'arma fa 1d6, diventano 2d6, se fa 2d8, diventano 4d8, eccetera...

Tutti i bonus e i malus si aggiungono al totale dell'arma moltiplicata più il bonus di caratteristica indicato e si aggiungono una volta soltanto...

P.S. Notare che in quarta edizione, per attaccare con due armi, bisogna avere dei poteri che permettano di attaccare anche con la seconda arma o di avere azioni o attacchi base extra da usare per attaccare con essa, perchè il solo impugnare due armi non concede questo beneficio...

In generale se un potere riporta la dicitura 2[A] (o 2[W] in inglese^^) significa che moltiplica il numero di dadi da tirare come danno dell'arma e basta, si veda ad esempio i poteri che fanno 7[A] + mod. Forza e non 7[A] + 7 mod. forza^^

Per il combattere con 2 armi cerca i poteri giusti e vedrai che non avrai problemi^^

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.