Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Esperto e Cdp: combo molto utile

Risposte in primo piano

Pubblicato

Secondo le mie conoscenze (alquanto scarse, a dire la verità) per arrivarea qualunque Cdp rapidamente basta prendere la classe da Png Esperto (che tra l'altro non è vietata ai pg). Si soddisfano in questo modo tutti i requisiti di abilità, in quanto è possibile scegliere dieci abilità, che diventano immediatamente di classe.

Quindi un guerriero può soddisfare requisiti di Raggirare, Muoversi silenziosamente e Nascondersi facilmente, e un mago i requisiti di cavalcare, intimidire e diplomazia.

Utile, no? Questo al costo di un livello, che, anche se con Bab scarso e senza privilegi, è meglio di altri tre livelli nell'altra classe.

  • Risposte 12
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • oppure il factotum l'esperto potrebbe andar bene se si gioca solo con i manuali base, ma è strano che non ci sia almeno un'altra classe che oltre alle abilità che servono dia anche qualche capaci

Non credo sia nulla di nuovo, la classe da esperto non è che sia particolarmente vantaggiosa a mio avviso per un PG, se non per il fatto da te già citato.

Se per esperto intendi la versione proposta su manuale "arcani rivelati", allora concordo con te.

Secondo le mie conoscenze (alquanto scarse, a dire la verità) per arrivarea qualunque Cdp rapidamente basta prendere la classe da Png Esperto (che tra l'altro non è vietata ai pg). Si soddisfano in questo modo tutti i requisiti di abilità, in quanto è possibile scegliere dieci abilità, che diventano immediatamente di classe.

Quindi un guerriero può soddisfare requisiti di Raggirare, Muoversi silenziosamente e Nascondersi facilmente, e un mago i requisiti di cavalcare, intimidire e diplomazia.

Utile, no? Questo al costo di un livello, che, anche se con Bab scarso e senza privilegi, è meglio di altri tre livelli nell'altra classe.

tieni conto che è una classe da png, ricercatamente inferiore rispetto a quelle fate per pg.

io sinceramente preferisco prendere tre livelli in un altra classe piuttosto che multiclassare di uno in esperto, poi nn so.:bye:

oppure il factotum

l'esperto potrebbe andar bene se si gioca solo con i manuali base, ma è strano che non ci sia almeno un'altra classe che oltre alle abilità che servono dia anche qualche capacità speciale (basta pensare al ladro o al bardo)

Quindi un guerriero può soddisfare requisiti di Raggirare, Muoversi silenziosamente e Nascondersi facilmente, e un mago i requisiti di cavalcare, intimidire e diplomazia.

Attento che le abilità sono di classe per l'esperto, non per il guerriero o per il mago, quindi il costo in punti abilità sarà sempre 2 p.a. = 1 grado quando sali come guerriero o mago.

oppure il factotum

l'esperto potrebbe andar bene se si gioca solo con i manuali base, ma è strano che non ci sia almeno un'altra classe che oltre alle abilità che servono dia anche qualche capacità speciale (basta pensare al ladro o al bardo)

ecco.... il factotum è decisamente meglio... perlomeno, è molto piu' adatto dell'esperto...:bye:

Quindi un guerriero può soddisfare requisiti di Raggirare, Muoversi silenziosamente e Nascondersi facilmente, e un mago i requisiti di cavalcare, intimidire e diplomazia.

Ma, per esempio, al guerriero non conveniva prendere invece un livello da ladro? Almeno oltre a soddisfare i requisiti otteneva anche attacco furtivo +1d6, scoprire trappole e più punti abilità?

in quel caso si, ma potrebbero essercene di più strani, per esempio una classe che richiede autoipnosi e conoscenze[storia]

Attento che le abilità sono di classe per l'esperto, non per il guerriero o per il mago, quindi il costo in punti abilità sarà sempre 2 p.a. = 1 grado quando sali come guerriero o mago.

Irrilevante: i requisiti delle cdp sono espressi in gradi, e quindi anche un ladro 1°/guerriero 4° potrà avere, al 5° livello, 8 gradi in nascondersi. A conti fatti, sono scelte di carriera del pg.

Come altra possibilità per ampliare le proprie abilità di classe, c'è lo human paragon (Arcana Unharted).

Irrilevante: i requisiti delle cdp sono espressi in gradi, e quindi anche un ladro 1°/guerriero 4° potrà avere, al 5° livello, 8 gradi in nascondersi. A conti fatti, sono scelte di carriera del pg.

Io intendevo dire che prendere un livello da esperto solo per avere un'abilità di classe è inutile, perché, a parte quel livello, devi spendere comunque il doppio dei punti abilità.

Io intendevo dire che prendere un livello da esperto solo per avere un'abilità di classe è inutile, perché, a parte quel livello, devi spendere comunque il doppio dei punti abilità.

Con un livello da esperto (o classe analoga) riesci a soddisfare prima i vari requisiti di abilità richiesti dalle varie cdp, quindi non è inutile, anzi!

Aggiungici il talento able learner, e non hai più nessun problema.

IMHO

Mi ero dimenticato quel talento :pray: (su che manuale è?)

Mi ero dimenticato quel talento :pray: (su che manuale è?)

Razze del destino.. ^^

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.