Vai al contenuto

Combattente con 2 Armi 7°Livello - Talenti!


Messaggio consigliato

Salve Ragazzi^^

Allora,dovrei crearmi dall'inizio 1nuovo PG di 7°livello

E vorrei farmelo:Combattente con2Armi!:-D

Allora,quello che vi chiedo è quali sono i MIGLIORI ed ESSENZIALI TALENTI per un combattente di questo tipo(se potete specificarmi anche da qual Manuali li prendete vi ringrazio^^)?!?!?

Vorrei farlo con Almeno 6°livelli di Guerriero(per prendere Arma Specializzata e avere il 2°attacco,ed avere parekki slot talentia disposizine), e per il 7°magari 1 CDP:rolleyes:

E come armi avevo pensato KATANA & WAKIZASHI ma forse sarebbero meglio solo 2 Katane dato che con2armi diverse sarebbe troppo dispendioso per i talenti("Arma Focalizzata"ad entrambi),benche cmq com Guerriero di 6°livello abbia parekki slot talenti ma non vorrei sprecarli!

Ovvamente se oltre ai Talenti,avete consigli su Razza(diciamo solo quelli "Basi"e le varie "ramificazioni"degli Elfi),Classe(purtroppo prese solo quelli del Manuale del Giocatore!)e Armi da scegliere,dite pure;-)

Grazie ancora dell'aiuto^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io tendo a preferire un'accoppiata ascia leggera ascia leggera o scimitarra-scimitarra, sia per evitare di perdere uno slot in arma focalizzata, sia per evitare di perderlo in competenza in armi varie ed eventuali...

oltre ai canonici combattere con due armi e armi focalizzate io consiglio:

schivare/maestria

difendere con due armi (acc non mi ricordo il manuale...) e le sue versioni superiore e suprema

arma specializzata (va bè)

magari un critico migliorato, ma è del tutto accessorio, così come uno sbilanciare migliorato o disarmare migliorato o combattimento ravvicinato (complete warrior)

e per quel che mi riguarda coi talenti essenziali ci siamo, anche perchè sono abbastanza sicuro che questi riempiono ben bene le scelte disponibili al guerriero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,vediamo 1pò per i talenti scegliendo2Katane..

In quanto Guerriero di 6°Livello ne avrei 8:

1)Competenza Armi Esotiche : Katana

2)Arma Focalizzata : Katana

3)Combattere con 2 Armi

4)Combatter con2Armi Migliorato

5)Arma Specializzata

6)Difende con2 Armi OPPURE Stile Doppia Spada???

7)Oversized two weapon fighting

8)

Mi manca l'8°e pensavo ad Estrazione Rapida,oppure me lo"conservo"per l'8°livello e prendo ArmaFocalizzatra Superiore(ci sarebbe anche Critico Migliorato ma quello posso averlo affilando l'arma senza spreacare Slot!)

Ke dite per la scelta Talenti,cosi va bene o mettereste delle Modifiche,oltre ai cosigli per l'8°talento??

Ah,mi pare 1volta sentiti ke ci fosse un talento (Oriental Adventure?!)che se avevi 2Armi uguali(gemelle?!)la penalità per il combattimento a doppia spada scendeva ma non mi ricordo bene..ne sapete qualcosa??

Ops,scusate^^"

Mi sono dimento di scrivere:

Che i talenti Maestri,Schivare Sbilanciare migliorato o disarmare migliorato o combattimento ravvicinato non mi piacciono molto sinceramente^^"

Mentre invece "Tempesta"carina come CdP anche se per essere forte devo prendere almeno un 2°livello di essa!^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Combattere con 2 armi migliorato non puoi prenderlo prime del livello 6.

All'8 ti consiglio Critico migliorato, se non altro per risparmiare due potenziamenti.

Invece di Difendere con 2 armi, potresti prendere Difendere con il buckler migliorato (PH2). Se invece preferisci, sempre sul PH2 ci sono le versioni migliorata e superiore di difendere con 2 armi.

Alla fine con tutti i talenti che hai non saprai più quali scegliere:-D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Darkness, non sarà che dopo tutta la storia sul combattente con la catena chiodata hai cambiato idea vero? :-p

Comunque, se il PG non andrà oltre il 7° livello io lo farei così

Guerriero 6°/Maestro delle armi esotiche 1°

Talenti

1° competenza(katana)

1°(grr) arma focalizzata (katana)

1°(umano) combattere con 2 armi

2°(grr) Oversized two weapon fighting

3° difendere con il buclker migliorato

4°(grr) arma specializzata (katana)

6° combattere con 2 armi migliorato

6°(grr) Dual strike(complete adventurer)

Come maestro delle armi esotiche prendi combattere con armi gemelle, che ti riduce le penalità di 1

Se invece prosegui, meglio fare un guerriero 6°/Tempesta e come talenti

1° competenza(katana)

1°(grr) Oversized two weapon fighting

1°(umano) combattere con 2 armi

2°(grr) schivare

3° mobilità

4°(grr) arma focalizzata

6° combattere con 2 armi migliorato

6°(grr) attacco rapido

9° Critico migliorato

12° arma specializzata

Link al commento
Condividi su altri siti

No,tranquillo!Non ho cambaito idea sul combattente con la Catena :P

Questo PG è per mio fratello;-)

Mmm..mi piace molto la 1°lista dei Talenti Propostas(quello sul PG che non và oltre il 7°livello)!^^

Però non ho ben capito che fà il Talento:

6°(grr) Dual strike(complete adventurer)

E poi per il Maestro delle Armi Esotiche carina l'idea solo che ho letto che l'abilità:

"Combattere con Armi Gemelle!

Vale solo se l'Armi Esotica è LEGGERA,o almeno cosi sta scritto sul Manuale in Italiano ^^"

Fatemi Sapere se mi sbaglio o no :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io propongo Guerriero/Ranger o Guerriero/Paladino con CdP Campione di Corellon(razze delle terre selvagge mi pare).

Come talenti ti servono solo i vari Combattere con 2 armi più i prerequisiti per la CdP.

Razza Elfo selvaggio (mi pare). Visto che da penalità a Cos, il punteggio più alto è consigliabile metterlo in quella caratteristica.

Per le altre importanti (quelle fisiche) hai un +2 dalla razza, quindi dovresti riuscire ad avere come punto di partenza un discreto combattente.

Costituzione sarà quindi la tua caratteristica primaria, perchè Tempra e PF si basano su di essa e hai una penalità razziale.

La Destrezza sarà la tua caratteristica Secondaria, in quanto determina iniziativa, ts riflessi, attacco a distanza, attacco in mischia (tramite arma accurata, non è un must) e danni (al secondo livello della CdP).

Da qui in poi dipende da cosa hai scelto come classi base: se sei partito come paladino e hai impostato il tuo pg in un modo, il Carisma viene prima della Saggezza (tanto non arriverai a lanciare incantesimi, mentre la CdP sinergizza bene con il paladino per quanto riguarda il Car e come concetto interpretativo).

Se invece hai scelto la rotta del Ranger, personalmente io darei la priorità alla Saggezza, sia per il TS Volontà che per una questione interpretativa (un ranger con saggezza bassa è concettualmente stupido) anche a costo di ricavare meno dalla CdP.

Come talenti oltre ai prerequisiti (che sono tanti) e ai vari combattere con 2 armi, prenderei competenza nelle armi elfiche che comprende le varie Thinblade e soci e che usufruiscono di arma accurata e della stessa arma focalizzata (stocco): in questo modo pur avendo un'arma leggera nella secondaria e una normale nella primaria utilizzi un solo talento di focalizzazione e specializzazione (stocco).

Per dare un pizzico di flavour personalmente rinuncerei alla spada lunga elfica nella mano primaria in favore delle due spade corte in stile Legolas (da 1d8 scendi a 1d6 con la primaria). In questo modo volendo puoi anche beneficiare del Maestro delle Armi Esotiche, in quanto le spade corte elfiche sono armi leggere

Se il vostro DM è ragionevole (o generoso, dipende dai punti di vista) chiedetegli se la CdP può essere "snaturata" trasformandola da campione di Corellon a Campione Elfico, togliendo un vincolo interpretativo a mio parere superfluo e potendo interpretare liberamente un Elfo che combatte bene in puro stile elfico, senza tirare in ballo divinità&Co.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non ho ben capito che fà il Talento:

6°(grr) Dual strike(complete adventurer)

Permette di compiere un attacco con ciascuna arma come azione standard, con un penalità di -4(invece che -2)

Però se la secondaria non è leggera è -10, anche se credo che con OTWF non dovresti aver questi problemi...se no iniziativa migliorata non fa mai male

E poi per il Maestro delle Armi Esotiche carina l'idea solo che ho letto che l'abilità:

"Combattere con Armi Gemelle!

Vale solo se l'Armi Esotica è LEGGERA,o almeno cosi sta scritto sul Manuale in Italiano ^^"

Fatemi Sapere se mi sbaglio o no :-D

Ehm...oops mi era sfuggito...allora non saprei...se lasciamo perdere l'interpretazione...un livello da barbaro? (prima dei 6 da guerriero)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

rispolvero questo topic per postare una mia mezza idea di come fare un combattente con due armi... fatemi sapere!

razza: umano

classe: guerriero 10

classe di prestigio: maestro armi esotiche 2

caratteristiche:

for 16+

des 18+

cos 14+

int 13+

sag 10+

car 10+

talenti e privilegi di classe:

1° livello: (LVL)competenza nelle armi esotiche (spada a due lame), (U)arma focalizzata (spada a due lame), (GRR)combattere con due armi

2° livello: (GRR)schivare

3° livello: (LVL)mobilità

4° livello: (GRR)arma specializzata (spada a due lame)

6° livello: (LVL)attacco rapido, (GRR)maestria in combattimento

8° livello: (GRR)arma focalizzata superiore (spada a due lame)

9° livello: (LVL)attacco turbinante

10° livello: (GRR)combattere con due armi migliorato

11° livello: (MdAE)combattere con armi esotiche gemelle (se vale per la spada a due lame, altrimenti raffica di colpi o mostrare superiorià)

12° livello: (LVL)difendere con due armi, (MdAE)difesa con arma doppia

cosa ne pensate? potrebbe funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

rodomonte 3/guerriero2/derviscio 2 ti dispiacerebbe?

usi 2 scimitarre come armi leggere, fai attacco completo mentre ti sposti, intelligenza ai danni e arma accurata perchè usi le scimitarre come armi leggere..

dai un occhiata al post di krinn sul derviscio e la tempesta per maggiori info..

Link al commento
Condividi su altri siti

combattere con armi esotiche gemelle non funziona, richede due armi leggere.

Comunque un combattente con 2 armi necessita, appunto di due armi.

Per esempio uno swordsage/bloodclaw master con due pugnali usa solo la destrezza (sia per txC che per danno) e per di più non ha alcun malus al combattere con due armi. Migliore della Tempesta? Si certo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

combattere con armi esotiche gemelle non funziona, richede due armi leggere.

Comunque un combattente con 2 armi necessita, appunto di due armi.

Per esempio uno swordsage/bloodclaw master con due pugnali usa solo la destrezza (sia per txC che per danno) e per di più non ha alcun malus al combattere con due armi. Migliore della Tempesta? Si certo. ;-)

ormai si può dire che mizarNX conosca il tome of battle meglio dei suoi creatori :-D:-D

però preferirei il warblade/rodomonte/bloodclaw master...

Link al commento
Condividi su altri siti

(grazie skallo)

Hai perfettamente ragione, il rodomonte ci regala arma accurata e int al danno.

Optavo per lo swordsage a causa del talento shadow blade che fornisce des al danno con armi SH. Siccome il BCM funziona per armi TC + pugnale (che è arma SH) la sinergia è presto fatta.

Anche il champion of corellon non è male (des al danno per gli elfi), ma i talenti richiesti sono eccessivi.

Un metodo alternativo è con il crusader/RKV. Infatti il RKV ha anche la SH tra le scuole accessibili. (Magari crusader/chierico/RKV/MotN è ancora meglio)

Il problema è che Shadow blade richiede di essere in una stance SH. Probabilmente un warblade/rodomonte/monaco cobra strike/BCM/MotN è un altro ottimo modo per ottenere i benefici del talento shadow blade e avere 2 stances attive (Dual Stance è un privilegio di classe del MotN).

Credo che l'unico modo per avere combattenti con 2 armi competitivi sia fare in modo che i malus al combattere con 2 armi vengano annullati. Già solo con questa caratteristica i combattenti con 2 armi sono alla pari di un combattente con un'arma a due mani. Se poi consideriamo che il BCM fornisce anche danno pieno con entrambe le armi allora siamo superiori ad un combattente con un'arma a due mani ed equivalenti ad un EWM con la prodezza colpo prodigioso.

Pensate per esempio ad un three-kreen warblade/BCM, 4 attacchi senza malus e con danno pieno :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...