Vai al contenuto

Combattente con 2 armi


Messaggio consigliato

Un mio amico mi ha chiesto di creargli un combattente con 2 armi che faccia molto male in corpo a corpo , che abbia decente CA , e inoltre abbia anche le abilità da ladro del tipo disattivare congegni ecc ( per queste basta able learner con una classe che le ha e il gioco è fatto) . Avete qualche idea per qualche cdp , qualche talento o anche qualche build da cui prendere spunto? mi va bene tutto dato che non so da cosa partire :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mah... così su due piedi verrebbe automatico pensare ad un guerriero/ladro umano, magari con Able Learner per sfruttare ogni singolo punto abilità, in modo da ottenere tutto quello che si vuole e avere anche una discreta competenza in combattimento...

Per fare molto male, però, dovrebbe puntare su manovre speciali, AdO e furtivo usando una coppia di armi leggere, dovendo così concentrarsi meno sulla Forza e potendo sfruttare talenti come Maestria in Combattimento e Mobilità...

Non sarà mai potente come un guerriero puro superspecializzato, ma potrà di sicuro dire la sua e avrà molte altre competenze che lo renderanno un personaggio molto flessibile...

Sono poche le CdP che potrebbero combinarsi bene per dare le specifiche richieste, quindi direi che lasciare solo le due classi base potrebbe bastare...

Link al commento
Condividi su altri siti

il warblade pesta di brutto, ma non è un gran disattivatore di trappole e congegni

come ti hanno già detto, qualcosa orientato al ranger/scout sembra adatto

c'è anche la variante del ladro che invece dell'attacco furtivo prende talenti bonus da guerriero

invece del warblade, con un paio di livelli da swordsage aumenti di parecchio CA (metti la saggezza sulla CA se non usi scudi, armature medie o pesanti) e danni (shadow blade, usi la destrezza al posto della forza per i danni in mischia)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono visto la variante del Ranger su Dungeonscape e direi che è carina . Ora però mi sorge un'altra domanda il combattere con 2 armi supremo dove lo trovo?

per fare tanti danni cmq avevo pensato di fare un ranger tempesta con 2 armi con il talento per tenere armi di una taglia superiore tipo falce (:lol:) e spada lunga nell'altra , si può fare secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ci sta una variante per ranger che ti fa prendere più talenti? se non sbaglio ce ne stava una che ti faceva perdere nemico prescelto e prendere i talenti ogni 5 liv.

Ritornando all'uso delle due armi se usassi il talento presa della scimmia e combattere con due armi sovrabbondanti , potrei usare un'arma a due mani nella mano primaria e un'arma della mia taglia nella seconda con una penalità di -2.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ci sta una variante per ranger che ti fa prendere più talenti? se non sbaglio ce ne stava una che ti faceva perdere nemico prescelto e prendere i talenti ogni 5 liv

Ce n'è una nel Complete Champion: il ranger perde gli spell, ma guadagna un talento ogni 4 livelli.

Di varianti che privino il ranger del nemico prescelto (a parte quella del terreno prescelto) non ne conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come al solito vado fuori dal core e ti propongo un ladro/rodomonte/ladro acrobata...

Col ladro fai i furtivi(invisibilità e simili) e hai le abilità che ti servono

col rodomonte aggiungi i danni dell'intelligenza

col ladro acrobata e maestria ti alzi la CA, prendi eludere migliorato e attuttire il colpo..

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve un pg furtivo , serve uno che va in corpo a corpo e mena . L'idea del tempesta al mio amico piace .

Ora mi stavo ponendo il problema di arrivare a prendere il talento combattere con due armi superiore che richiede destrezza 19 .

O si porta il ranger al liv 11 o si porta appunto destrezza a 19 ma dato che voglio un pg con forza alta sarebbe un pò un guaio perchè perderei parecchi punti caratteristica...

Qualche razza che dia bonus in forza e dex? Elfo selvaggio?

una cosa come 22 forza 19 des 16 co 14 int 10 car 10 sag potrebbe già andare bene solo che purtroppo bisogna tirare i dadi :rolleyes:

Ladro/Guerriero/Tempesta?

Dovrei riuscire ad avere 21 CA , 6 attacchi con txc 18 (senza alcun oggetto magico) che ne dite? ora devo trovare un modo per aumentare i danni :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste il mitico(ed a mio parere quasi sgravo:-D) talento oversized two weapont fighting, che permette di usare un'arma ad una mano come arma secondaria come se fosse leggiera.

Oltre ad aumentare i danni, semplifica le cose per i talenti arma focalizzata e simili.

Dimenticavo, e sul compete advenurer

Qualche razza che dia bonus in forza e dex? Elfo selvaggio?

No, Elfo dei boschi

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste il mitico(ed a mio parere quasi sgravo:-D) talento oversized two weapont fighting, che permette di usare un'arma ad una mano come arma secondaria come se fosse leggiera.

Oltre ad aumentare i danni, semplifica le cose per i talenti arma focalizzata e simili.

Dimenticavo, e sul compete advenurer

Già ci avevo pensato ma tanto con il tempesta non hai di questi problemi dato che qualsiasi talento applichi alla prima arma lo applichi anche alla seconda infatti avevo pensato che potesse usare una spadabastarda in una mano e nell'altra un piccone che ha critico x4 , e cmq portare dietro sempre una mazza o un martello per ovviare a quelli immuni ai danni taglienti perforanti (alcuni non morti per esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già ci avevo pensato ma tanto con il tempesta non hai di questi problemi dato che qualsiasi talento applichi alla prima arma lo applichi anche alla seconda infatti avevo pensato che potesse usare una spadabastarda in una mano e nell'altra un piccone che ha critico x4 , e cmq portare dietro sempre una mazza o un martello per ovviare a quelli immuni ai danni taglienti perforanti (alcuni non morti per esempio)

Il talento resta comuncue utile per ridurre le penalità:-D

Pensa che con quello e la tempesta attacchi con spada bastarda e piccone senza nessuna penalità:assassin::assassin::assassin::assassin:

Link al commento
Condividi su altri siti

basta il tempesta per non avere penalità

No, la tempesta ti porta a non avere penalità se usi l'arma secondaria leggera, ed ad averle come se l'arma fosse leggera quando usi un'arma secondaria ad una mano.

Qundi come dicevo, talento e tempesta insieme ti permettono di combattere con due armi ad una mano(che anche con le abilità da tempesta vuol comuncue dire danni in più) senza alcuna penalità:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...