Vai al contenuto

Abilità ed aumento di intelligenza


Mefistofele

Messaggio consigliato

Scusate, mi hanno detto che se io aumento l'intelligenza prendo anche dei punti abilità bonus, quindi quando con il mio psion ho comprato una fascia dell'intelletto, avrei ottenuto altri punti abilità? Se questa regola esiste mi spiegate come funziona (in italiano possibilmente :ign::ign:)? Grazie :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Che io sappia con gli oggetti per l'intelligenza non aumentano i punti abilità che si ottengono: a questo scopo servono solo i punti che si prendono ogni 4 livelli, cioè quelli "fissi" e quelli che si ottengono leggendo i libri per l'intelligenza...ma potrei sbagliare visto che mi sono appena svegliato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi hanno detto che se io aumento l'intelligenza prendo anche dei punti abilità bonus, quindi quando con il mio psion ho comprato una fascia dell'intelletto, avrei ottenuto altri punti abilità? Se questa regola esiste mi spiegate come funziona (in italiano possibilmente :ign::ign:)? Grazie :bye::bye:

no, e non sono retroattivi in nessun caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ok, grazie... e se prendessi quei bonus intrinseci, aumenterebbero solo i punti abilità per i livelli futuri o anche per quelli passati (come l'aumento di costituzione ad esempio)? E se la risposta è la seconda, come funziona?:bye::bye:

"Non sono retroattivi" significa che se ti sale l'Int, i punti nuovi li prendi da l' i poi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie... e se prendessi quei bonus intrinseci, aumenterebbero solo i punti abilità per i livelli futuri o anche per quelli passati (come l'aumento di costituzione ad esempio)? E se la risposta è la seconda, come funziona?:bye::bye:

no.... l'aumento di costiituzione ti fa guadagnare pf anche per i livelli passati cos, quindi sono retroattivi. con l'aumento di int non guadagni nessun punto abilità, solo quelli futuri dati dall'int piu alta. OK?;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

E come ci si comporta con gli incantesimi bonus? Seguono le stesse regole dei punti abilità?

Per intenderci, facendo riferimento alla tabella 1.1 del Manuale del Giocatore, se il mio mago ad un certo punto aumenta il bonus dell'intelligenza, ha diritto agli incantesimi bonus come indicato nella tabella oppure gli incantesimi bonus sono da intendersi al momento della creazione del personaggio e non più modificabili?

Nel caso in cui gli incantesimi bonus si adattino al nuovo bonus di Intelligenza, anche in questo caso bisogna distinguere tra bonus "intrinseci" e non, come diceva all'inizio Larin riguardo ai punti abilità?

Se sono domande banali e bastava leggere il manuale, mi dite a che pagina che ho cercato e non ho trovato la risposta specifica?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E come ci si comporta con gli incantesimi bonus? Seguono le stesse regole dei punti abilità?

Per intenderci, facendo riferimento alla tabella 1.1 del Manuale del Giocatore, se il mio mago ad un certo punto aumenta il bonus dell'intelligenza, ha diritto agli incantesimi bonus come indicato nella tabella oppure gli incantesimi bonus sono da intendersi al momento della creazione del personaggio e non più modificabili?

Nel caso in cui gli incantesimi bonus si adattino al nuovo bonus di Intelligenza, anche in questo caso bisogna distinguere tra bonus "intrinseci" e non, come diceva all'inizio Larin riguardo ai punti abilità?

Se sono domande banali e bastava leggere il manuale, mi dite a che pagina che ho cercato e non ho trovato la risposta specifica?

Grazie.

Gli incantesimi bonus variano a seconda del punteggio di intelligenza che si ha sul momento, sia in caso di aumenti (fascia dell'intelletto) sia in caso di diminuzioni (danni temporanei all'intelligenza). Quindi, facendo riferimento alla tabella 1.1, hai diritto agli incantesimi bonus seconde le indicazioni.

E no, non c'è distinzione tra bonus intrinseci (e quindi permanenti) e bonus come quello dato da una Fascia dell'intelletto. Semplicemente, quando l'oggetto viene rimosso, si perdono gli slot bonus finché l'oggetto non viene indossato di nuovo. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...