Vai al contenuto

Star Wars Saga Edition - Era


Nedo

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, sono nuovissimo del forum e già conosciuto come quello a cui si dcevono controllare i messaggi XD, cmq tralasciando queste sciocchezzuole, ho comprato circa una decina di giorni fa il manuale di star wars saga edition xkè appassionato dei film e di D&D, da cui gioco ormai da una vita, pensavo che fosse un'ottima idea intraprendervi un'avventura futuristica.

Ora avevo alcune domande per voi, secondo voi qual'è l'era migliore in cui far avvenire la campagna?

E come secondo punto, è preferibile avere tutti una classe eroica differente o tutti jedi (esempio)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Un paio di cosette.. tant per gradire...

1) Benvenuto nel lato oscuro di questa allegra gabbia di matti!

2) Come era.. beh ... è molto soggettiva la cosa... a me piace "la caduta dell'impero" ovvero proprio il periodo dei primi tre films... ma è solo una questione di gusti personali... ;-)

3) Credo che un gruppo misto (di classi) sia migliore... lascia più spazio a te come DM per creare situazioni in cui ogni classe trova il suo "momento di gloria" e lascia ai PG maggior libertà interpretativa... senza vincolare qualcuno a fare una classe (e quindi un personaggio) che non vuole e senza scatenare inutili invidie e corse allo jedi più potrente... ;-) Un'altra questione invece è l'allineamento (se così si può dire) della campagna... per ora ho la netta impressione che sia praticamente impossibile giocare un gruppo misto di imperiali+ribelli (per capirci) e quindi dovrai far scegliere ai giocatori (o imporretu) da che parte stare... :confused:

4) Dato che in questo forum siamo tutti amanti della lingua italiana, e dato che usare linguaggio (abbraviazioni) da SMS è vietato dal regolamento, sarebbeb meglio se in furturo le evitassi... :ign:

Spoiler:  
ADC RULEZ! :butcher::ign:
Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa tanto per le abbreviazioni per questo dico che ho gia la fama per quello a cui cancellano i post!

Da adesso le evito....beh io direi che possono partire tutti tranquillamente come ribelli dato che per la mia prima avventura da DM sono più facili da gestire poi vedremo.

Il volere dei giocatori sull'era in cui giocare è molto differente, chi vuol giocare nell'era della ribellione e chi nell'era del Nuovo Ordine Jedi, io personalmente preferirei fare avventure per l'ere dei film così che il tutto sarà più realistico (se così possiamo dire).

Beh si vedrà......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il manuale di Star Wars Saga e non so se ne faccia cenno... hai pensato di giocare nell'era della Vecchia Repubblica (in pratica l'era in cui sono ambientati i kotor)?

Personalmente è l'epoca che mi piace di più, più varia e più libera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare con il periodo a cavallo fra episodio tre ed episodio quattro...

Un impero giovane che deve consolidare il proprio potere,sciogliendo definitivamente il Senato Galattico e terminando di epurare la minaccia jedi ad esempio,ed una ribellione che ancora manca di organizzazione,i cui leader devono imparare ad agire efficacemente insieme per il bene della galassia e lasciare da parte i dissapori e le divisioni...che sia l'uno o l'altro schieramento può essere interessante.Noi lo abbiamo giocato con entrambe le fazioni.

Molto efficace soprattutto per i jedi,in costante fuga e ridotti da salvatori della galassia a nemici pubblici,e per i soldati imperiali che,magari,mettono in discussione l'operato repressivo e violento del nuovo governo domandandosi se effettivamente il fine giustifica i mezzi...

Spero di essere stato d'aiuto :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente la Vecchia Repubblica è la Repubblica che cade con l'ascesa di Sidious al rango di imperatore. Soltanto che ha una storia molto lunga (circa 25.000 anni). Una delle migliori serie di giochi di Star Wars, Knights of the old Republic (kotor per gli amici ;-)), è ambientata circa 4000 anni prima della battaglia di Yavin, e pertanto quel particolare periodo è molto approfondito.

Puoi cercare altre informazioni su wikipedia, o se mastichi l'inglese su wookiepedia, oltre che procurarsi i giochi che in ogni caso meritano.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sui giochi mi sto gia organizzando per averli....bella l'dea anche del epriodo tra le due ere....sto cercando di ampliare il più possibile le mie conoscenze su star wars per organizzare una buona campagna.

Ho anche un'altro problema fuoriuscito ieri sera durante una discussione, l'unico jedi del mio gruppo è anche l'unico a voler passare al lato oscuro della forza e qui viene il dramma.

Avevo pensato xò di metterlo a comando di una parte di soldati dell'impero in modo tale da non essere solo nella battaglia contro i "ribelli", cattiva idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ho capito bene la situazione. Solo uno vuole fare il "cattivo" mentre gli altri preferiscono la ribellione?Di per se sconsiglio di dare troppo potere ad un pg,però forse c'è una soluzione.

Se il gruppo vuole far parte della ribellione e solo uno vuole passare al nemico si può fare in gioco avventura dopo avventura. Con uno jedi nulla di più semplice. Parte del lato chiaro,magari padawan (quindi di basso livello),ma senza una guida adeguata lentamente cede alla frustrazione e alla rabbia (magari aiutato dalle "lusinghe" di un agente imperiale) che la sua vita da fuggitivo comporta e diviene ciò che aveva giurato di distruggere...però è dura da gestire se sei alle prime armi con l'ambientazione ed il regolamento. Magari prova a fare una prima serie di avventure con i buoni e poi togli la soddisfazione al tuo giocatore futuro Sith di tranciare arti e fulminare i passanti liberamente con un'avventura a specchio nell'altra fazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io con il mio gruppo stiamo iniziando a giocare a star wars saga edition. Io farò il master e provabilmente ambienterò tutto tra il III e il IV episodio però più verso il IV è la parte migliore!

Inoltre avevo pensato anche di far interagire i miei pg con i personaggi principali della saga secondo me è un'idea fichissima prova a pensarci anche tu! Cosa ne dici?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

noi il nostro gruppo sta giocando in un periodo della storia di star wars davvero critico. tra il la guerra dei cloni e il ritorno dell'impero. diciam è il momento migliore. pochi jedi e tanti sith. io tamarro sempre con il mio wookie.

è l'unico gioco d20 system che ora gioco e mi esalta! Star wars rulez!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è l'unico gioco d20 system che ora gioco e mi esalta! Star wars rulez!!

personalmente penso che sia un gioco molto molto molto particolareggiato e poi ragazzi non ci dimnetichiamo che vivi nel magico mondo di STAR WARS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...