Vai al contenuto

*[3.5] Picchiatore 12°


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

rieccomi qui a chiedere aiuto e consiglio.

Entro 1-2 settimane lascero' il testimone del master e riprenderò quello del giocatore finalmente!

Dovro' entrzare con un nuovo pg ed è meglio che sia picchiatore.

In gruppo abbiamo una ranger,un ladro, uno psion, un mago-combattente e un bardo.

In realtà devo anche ancora definire il back-ground, vi lascio qui un'idea: entrare come il figlio del nostro Kane (ladro)

riporto qui il suo Background

Kane

Secondo genito di un'importante famiglia del regno elfico di Evermeet,da sempre è stato allevato nell'ombra del fratello gemello Bromir (uscito per primo dal ventre della madre e per questo "primogenito"), a lui toccano titti gli sfarzi e i privilegi mentre a Kane il solo e duro addestramento militare.All'età di 100 anni precisi sposa Damira che in breve gli regala un figlio,Famir.La consapevolezza che egli non sarà mai Kane ma sempre e solo il fratello di Bromir è ormai un'ossessione,fino a sfingerlo durante l'ennesima lite ad affondargli nel petto un pugnale.Accortosi immediatamente dell'enorme errore commesso tenta la fuga con la sua famiglia ma....Damira è raggiunta ad un polmone da una freccia che non le lascia scampo,Famir catturato e affidato ai nonni,Kane fatto prigioniero e incarcerato per 40 anni.Infatti riesce a fuggire ma ancora oggi si porta appresso in volto un tatuaggio d'infamia che gli copre l'intero lato sinistro,questo è il simbolo distintivo per i carcerati elfici colpevoli di delitti particolarmente efferati.Il tatuaggio inoltre lo tiene lontano dalla sua famiglia, pena le sofferenze più atroci.Cosi' si mise in marcia nel faerun per cercare il modo di rimovere il tatuaggio,scopre che solo il sangue reale elfico è in grado di spezzare una simile maledizione e solo in concomitanza col suo sincero pentimento,così trova Ivarin (madre di Tsunami) e giura fedeltà alla loro casata in cambio del loro aiuto.

Ora....tsunami è la nostra ranger e da qui nasce tutta la campagna.Mi piacerebbe entrare nelle spoglie di Famir ma non so di preciso come....un guerriero-maestro d'arme? questo mi stuzzica ma non ci sono grandi motivazioni oltre al fatto che farei un sacco di male....qualche suggerimento?

[se per caso qualcuno vuole vedere gli altri background della campagna e averne un breve riassunto per darmi anche consigli su altri possibili background li trova qui http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=17533 grazie mille!]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Che ne dici di un monaco 2°/guerriero4°/Kensai 6°? Oppure un guerriero Kensai?

P.S. Ma Bromir e Famir sono parenti di Boromir e Faramir? :lol:

...monaco - guerriero - kensai???

e fin dove sono andato per cercare mio padre? in cina?...no, onestamente lo vedo poco probabile,anzi ancor meno del maestro d'arme.

...altra balzana idea che mi era venuta eraun paladino della libertà [CaoticoBuono]....pero' c'è qualcosa che non mi piace...cosa si metterebbe a fare un personaggio che fugge dall'isola di Evermeet per cercare suo padre??

.......bromir e famir vengono dal background di kane..se voglio entrare veramente come suo figlio dovro' accettare il nome:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

...monaco - guerriero - kensai???

e fin dove sono andato per cercare mio padre? in cina?...no, onestamente lo vedo poco probabile,anzi ancor meno del maestro d'arme.

Che bello quando si pensa "di ruolo" e non solo solo di "danno" :-D

Comunque, come classe ti potrei dire un guerriero-chierico... oppure un guerriero/monaco... ma come bg mi verrebbe da consigliarti qualche livello da ladro, non so perché... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...se ti piace il personaggio guerriero/maestro d'armi nulla vieta che tu lo faccia...ricorda che il tuo personaggio ha molta esperienza alle spalle...magari per tirare a campare e nel frattempo cercare suo padre si è unito ad una compagnia di mercenari (ecco spiegato il guerriero) e poi, con il tempo, ne è arrivato a capo diventando un grande condottiero (ecco spiegato il maestro d'armi)...ovviamente è una traccia un po scialba ed abbozzata...ma nulla vieta che tu trovi un modo alternativo per creare una storia al tuo personaggio...in fin dei conti un o ci "arriva" al 12° livello...mica ci nasce...sai quante storie ti puoi inventare sul percorso che hai fatto per arrivare ad essere così forte e figo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che la religione principale nell'Evermeet si basa sul buon vecchio Corellon Larethian (da notare il noto loco d'interesse il "Bosco di Corellon" ove si trova il grande omonimo tempio), potresti ruolare un persoanggio affiliato alla sua figura, come un Champion of Corellon Larethian (Races of the wild pag. 114), se ti gusta il guerriero spada alla mano votato a pazienza, grazia e compassione, oppure un Cercatore dell'Isola Brumosa (Perfetto Sacerdote pag. 23), se puoi in qualche modo legare la ricerca del padre del pg alla ricerca stessa dell'Isola Brumosa (sarebbe più un chierico, ma lo si può personalizzare e rendere più "combattoso" scegliendo i domini della Guerra e della Protezione).

Se invece non vuoi essere legato ad un patrono, puoi sempre giocare un Derviscio (Perfetto Combattente pag. 42) partendo da Guerriero, Rodomonte o Esploratore, che si adatta sempre bene ad un combattente elfo, data la particolare tecnica di combattimento che li caratterizza, legata alla grazia e l'eleganza della tipica danza con le lame.

Link al commento
Condividi su altri siti

i vari champion e pseudo chierici non mi ispirano molto perchè li vedo legati ad una chiesa ed un ordine con determinati dogmi e obbiettivi e Farmir vuole tornare da suo padre, non servire un dio.

Idem per il monaco...indubbiamente sono necessari troppa dedizione e cura di se stessi.

Farmir è fuggito da evermeet(si scrive cosi'?) un anno dopo aver visto fuggire suo padre...da li' ha girato in lungo e in largo per cercarlo...il derviscio invece mi sembra un'ottima idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

i vari champion e pseudo chierici non mi ispirano molto perchè li vedo legati ad una chiesa ed un ordine con determinati dogmi e obbiettivi e Farmir vuole tornare da suo padre, non servire un dio.

Idem per il monaco...indubbiamente sono necessari troppa dedizione e cura di se stessi.

Farmir è fuggito da evermeet(si scrive cosi'?) un anno dopo aver visto fuggire suo padre...da li' ha girato in lungo e in largo per cercarlo...il derviscio invece mi sembra un'ottima idea.

Beh, se non ti ispirano come classi è comprensibile, ma la ricerca del padre non è limitativa per il pg. Disperato per la sua fuga, indeciso sul da farsi, con i nonni che cercando di farlo desistere dal suo intento dicendogli che "è troppo giovane" e temono diventi "un criminale come suo padre", Farmir potrebbe essersi rivolto al celeberrimo tempio dove, grazie al favore ottenuto dal dio, ha trovato il coraggio e la forza per intraprendere questa ricerca. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se non ti ispirano come classi è comprensibile, ma la ricerca del padre non è limitativa per il pg. Disperato per la sua fuga, indeciso sul da farsi, con i nonni che cercando di farlo desistere dal suo intento dicendogli che "è troppo giovane" e temono diventi "un criminale come suo padre", Farmir potrebbe essersi rivolto al celeberrimo tempio dove, grazie al favore ottenuto dal dio, ha trovato il coraggio e la forza per intraprendere questa ricerca. :cool:

..in effetti cosi' lo stile si salva e portiamo a casa baracca e burattini. Tuttavia lo vedo molto piu' impulsivo...non caster assolutamente. Per quanto suoni male pronunciarlo una delle possibilità era anche elfo berserker! Solo che diventerebbe chiaramente incontrollabile.....[qualcuno sa darmi un aiuto prettamente tecnico per arginare il problema?]

Link al commento
Condividi su altri siti

2 consigli

Primo: a mio parere il Derviscio ha qualche somiglianza con un berseker: si fa comunque trascinre dalle emozioni, anche se le trasforma in una danza letale e non in una furia ceca

Secono: per lo stile del derviscio ti consigierei di prendere la competenza nelle spade speciali degli elfi(elven thinblade ed elven lightblade se non sbaglio, comuncue chedi al master perchè non sono di FR) ed arma accurata.

Le spade le trovi in Races of the wild ed in Complete Warrior, dove ce anche un talento che ti da la competenza in entrambe, dato che sei elfo.

Secondo me il derviscio con quelle due armi sarebbe davvero spettacolare come potenza, e anche molto scenico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il derviscio con quelle due armi sarebbe davvero spettacolare come potenza, e anche molto scenico.

Quoto. Un elfo berseker farebbe...come dire... ridere. (Immaginatevi una sottospecie di legolas che cerca di sembrare un barbaro arrabbiato).

Un derviscio sarebbe una cosa, Imho, più letale e strabiliante.

Spoiler:  
Per non dire più appropriata.
Link al commento
Condividi su altri siti

...monaco - guerriero - kensai???

e fin dove sono andato per cercare mio padre? in cina?...no, onestamente lo vedo poco probabile,anzi ancor meno del maestro d'arme.

Esattamente dove nella descrizione della classe del monaco, c'è scritto che sono tutti orientali? Poi se non ti gusta proprio, come ho detto fai un guerriero/kensai e basta....

Link al commento
Condividi su altri siti

ooooooooops, hai ragione, in realtà pensavo che il kensai fosse una CdP delle avventure orientali, invece sembra proprio giusta per il mio background!

L'unico problema è...che è una chiavica!:lol::banghead::lol::banghead: secondo voi c'è modo per ottimizzarlo?

ovvero, benissimo guerriero kensai, mi piace l'idea. Ora passiamo alla parte tecnica....okkio e croce direi:

razza: Elfo,

Livelli: 6 Guerriero/ 5 Kensai [il livello è stato portato ad 11, mi ero sbagliato] o più probabilmente 6guerriero/2 kensai/4 guerriero-maestro d'arme-CdP adatta?

[insomma famir è in cerca del padre, combatte per sopravvivere e diventa un guerriero, giura solennemente di riuscire prima o poi a trovare suo padre,fosse l'ultima cosa che fa in vita, e diventa kensai...ma, compreso che questa sua determinazione è fondamentale per arrivare al suo obbiettivo, continua ad affinare l'arte del combattimento e non passa a quella della parola come vorrebbe il resto della CdP]

Arma : A me è sempre piaciuto molto il falchion ma leggendo un po' nel forum ho visto che molti consigliano la catena chiodata...voi che dite?

Talenti: qui anche mi servono delucidazioni, in altri post ho letto qualcosa riguardo la possibilità di raddoppiare i danni in carica...ne sapete qualcosa?

1°(liv.) arma esotica (diciamo catena chiodata) 1°(grr) arma foc (catena chiodata)

2°(grr) maestria in combattimento

3°(liv.) sbilanciare migiorato

4° (grr) arma specializzata

6° (liv) att poderoso 6° (grr) riflessi in combattimento

9° (liv) ???

Questa ad occhio una possibile progressione di talenti se prendo il falchion:

1° (liv) Att. poderoso 1° guerriero schivare

2° (grr)riflessi in combattimento

3° (liv) Arma foc.

4° (grr) maestria

5°-

6° (liv) mobilità 6° (grr) att.rapido

7° (classe) Arma distintiva kensai

8° (classe) Impeto di potere

9° (liv)att turbinante.

Voi che ne dite?

Se utilizzassi la seconda progressione potrei fare il maestro d'arme dal 10° livello o già al 9° (l'attacco turbinante è tra i requisiti)?

come vedete non sono andato oltre il manuale del giocatore come talenti, se qualcuno ha di meglio da consigliare è ben accetto, meglio se mi indica anche il manuale di riferimento.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attacco turbinante è tra i requisiti

Ma visto li tuo background non sarebbe più semplice fare solo il maestro d'arme, in effetti il tuo personaggio non sembra adatto alla cdp del kensai(che ricordo è legale)

Cosi potresti anche diventare un maestro d'arme qualche livello prima.

Comunque se devo essere onesto continua a convicermi di più l'idea del derviscio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao riflettevo su una cosa...Visto che ti attieni al manuale del giocatore ti consiglio vivamente di utilizzare talenti quali specializzazione in un arma e critico migliorato...Sono l'abc del militare in genere e del guerriero in particolare....Pensaci !!!Ciaoooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Attacco turbinante è tra i requisiti

Ma visto li tuo background non sarebbe più semplice fare solo il maestro d'arme, in effetti il tuo personaggio non sembra adatto alla cdp del kensai(che ricordo è legale)

Cosi potresti anche diventare un maestro d'arme qualche livello prima.

Comunque se devo essere onesto continua a convicermi di più l'idea del derviscio

....vero che il kensai è legale ma anche io lo sare, e poi io mi metto in marcia proprio per ritrovare mio padre, una CdP che si basa su uno scopo specifico o giuramento,quale è il kensai, a me sembra calzi a pennello.

Dici che ti convince di piu' il derviscio rispetto al maestro d'arme...ci pensero'.

Ciao riflettevo su una cosa...Visto che ti attieni al manuale del giocatore ti consiglio vivamente di utilizzare talenti quali specializzazione in un arma e critico migliorato...Sono l'abc del militare in genere e del guerriero in particolare....Pensaci !!!Ciaoooooooooo

beh no, mi sono attenuto al manuale del giocatore piu' per ignoranza che altro, è per questo che vi chiedevo una progressione di talenti alternativa con le indicazioni dei manuali. La specializzazione l'ho inserita nella prima delle 2 progressioni e critico migliorato...riflettendoci potrebbe proprio essere il 9° talento di quella progressione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stiamo parlando del maestro d'armi della 3.0? Perchè quella era una classe abbastanza sbroccata che ti faceva fare critico 10-20 se non ricordo male...ma tu non giochi in 3.5? Perché in 3.5 c'è il maestro d'armi esotiche che dovrebbe essere la trasposizione ma c'entra poco niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei il Warblade, magari con qualche livello di Ethernal Blade date che avresti un spirito che ti aiuta nei tuoi viaggi, magari qualche antenato che ti vuole aiutare a togliere il marchio d'infamia e ristorare la famiglia.

Se non usate il Tome of battle, ti posso dare due consigli

Decidi se vuoi fare un guerriero che fa di Sbilanciare, perchè in quel caso la catena chiodata è essenziale.

Ed delle pozioni di ingrandire persona in modo da aumentare la portata a 6m ed avere un +4 alla prova

un ulteriore +2 alla prova di trip lo da l'incantamento Sweeping presente sul magic Item Compendium, ripreso da qualche manuale faerun(shining south mi sembra)

talenti utili sono:

Riflessi in combattimento, dato che minacciando un'area molto grande chi esce dal primo quadratino che minacci provoca attacco di opportunità, che userai per sbilanciare l'incauto.

knockDown sta sul deites e demigod, ottimo ma non lo puoi usare insieme ad improved trip.

Altrimenti se vuoi fare un tizio che carica, puoi utilizzare anche il falchion, magari il great che trovi sul sandstorm.

Per raddoppiare i danni in carica ci sono diversi modi, ma non credo che siano adatti per il tuo XD:

Incantamento sull'arma valorous se non sbaglio sta sull'unapprochable east del faerun.

Talento Battle Jump, sempre unapprochable east ma è regionale

Reckless Charge, ma devi essere Orko ^^

altri non me ne sovvengono

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...