Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Nella prossima campagna come master avevo intenzione di provare a inserire i pg giocanti all'interno di un torneo in una arena, tipo quella dei gladiatori.

volevo avere qualche consiglio su come poter gestire la cosa, soprattutto per quanto riguarda gli avversari che incontreranno.

Pensavo a inserire gente come personaggi creati comi si creano i pg, ma la cosa risulterebbe troppo lunga, diciamo che vorrei che mi segnalaste una alternativa

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao a tutti!

Nella prossima campagna come master avevo intenzione di provare a inserire i pg giocanti all'interno di un torneo in una arena, tipo quella dei gladiatori.

volevo avere qualche consiglio su come poter gestire la cosa, soprattutto per quanto riguarda gli avversari che incontreranno.

Pensavo a inserire gente come personaggi creati comi si creano i pg, ma la cosa risulterebbe troppo lunga, diciamo che vorrei che mi segnalaste una alternativa

grazie a tutti

Comunque nel Perfetto Combattente ci sono alcune regole per i giochi in Arena, se vuoi avere consigli anche da questo punto di vista ti consiglio di guardarlo.

Per quanto riguarda gli avversari la cosa migliora secondo me è farseli, per adattarli meglio alla propria fantasia (anche se capisco che sia un pò lungo).

Spero che ti sia servito a qualcosa:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo guarderò anche pperchè è l'unico manuale "perfetto" che possiedo...comunque anche io avevo pensato a crearmeli ma sinceramente non ho nessuna sbatta....nessun programma???

adesso devo uscire

se qualcuno vuole lasciare consigli o abbia trovato qualche programma me lo puo lasciare scritto in modo che quando torno possa leggere tutto

fino a ora i consigli sono stati utilissimi ma non sono mai soddisatto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso devo uscire

se qualcuno vuole lasciare consigli o abbia trovato qualche programma me lo puo lasciare scritto in modo che quando torno possa leggere tutto

fino a ora i consigli sono stati utilissimi ma non sono mai soddisatto!!!

Non so di programmi, ma eventualmente puoi utilizzare anche i png e i pg delle avventure pregenerate nell'area download della DL.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio DM ci ha fatto entrare in un'arena (il cui capo era Orcus con tutte guardie non morte di 15° livello) e ci faceva scegliere ad ogni incontro tra tre porte, ogni scelta portava a possibilità di scelta diverse fino ad arrivare all'ultimo incontro contro Orcus (chiaramente è un esempio per farti capire), per i vari incontri usava mostri vari (tipo le tigri ai tempi dei Romani). E' un'idea, sono felice se ti sarà utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

insieme al mio gruppo siamo capitati spesso nelle arene (eravamo un po fissati)

e solitamente abbiamo combattuto con dei mostri tipo

salamandra, idra e 2 golem di ferro

ettin, formiconi (in un combattimento dove non avevamo le nostre armi ma armi trovate a caso sotto il terreno dell'arena)

e un gigante del gelo

non è il massimo ma può funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

che spettacolo!

questa è una ideone!! grazie mille! posso sempre fargli scegliere tra tre porte di cui una manda contro un mostro casuale tra una lista scelta, una verso un png e un'altra verso magari un labirinto illusorio che devono risolvere!!

secondo te può andare???

perchè no? non so se hai mai giocato a Golden Sun... c'è un'arena in cui devi fare un percorso con trabocchetti e indovinelli nel quale prendi l'equipaggiamento e poi i due gladiatori si incontrano al centro nel quale ci sono le armi, uno può scegliere se prendere tutti gli oggetti e prendere quello più debole alla fine oppure prendere solo l'arma che fa il triplo di danni rispetto all'altro, potrebbe essere una buona idea se riesci a gestire il png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie eroine della campagna di Greyhawk sono attualmente in una arena (quella di Radigast City), ed hanno appena vinto la finale degli scontri a squadre.

Se vuoi informazioni sulla campagna e sullo svolgimento della stessa, eccole qua, insieme ad un allegato con la mappa del quartiere dell'arena. Il topic di brainstorming sui PNG dell'arena e delle varianti al normale combattimento (ovvero, quello che interessa a te ;-)) sono qui.

Tieni presente che l'arena (così come la campagna, nonostante io faccia uso anche di alcune regole di Nephandum) è MOLTO "lighthearted", nel senso che i PNG sono molto più vicini a dei wrestler (coloriti, esibizionisti... Nel primo post del topic sui PNG spiego meglio la filosofia :-D) che a dei "normali" gladiatori. Però puoi trovarci numerose idee. ;-)

EDIT: Nella sezione del racconto della campagna (il link si trova anche nella mia firma) si trova un allegato con le regole dell'arena. Magari può esserti utile. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Gran belle idee, Jakob! Sto LOLlando da morire:lol::lol::lol:

Comunque,ho altre idee:

  • Corsa agli artefatti: le due squadre devono trovare degli oggetti sparsi per l'arena/labirinto e portarli alla loro base. Chi ha più artefatti alla fine del tempo vince. Ovviamente, è valido rubare gli artefatti dalla base avversaria o sterminare tutti gli avversari!
  • Incontro con un Bullette o con un'altra creatura capace di scavare. Attacca i PG dal basso e sfrutta la sorpresa.
  • Piazza nell'arena 2 di quei costrutti protettori (credo che si chiamino Guardiani Protettori, ma non sono sicuro...) e i relativi medaglioni di controllo. La squadra in possesso i un medaglione avrà un ovvio vantaggio.
  • Metti degli ostacoli naturali, chenesò, burroni, sabbie mobili, fiumi da superare, caldo/freddo insopportabile, un gas di rimbecillimento totale...
  • All'inizio fai apparire una mucca nell'arena. Mentre i PG hanno questa espressione :stupefatt fai entrare un ENORME sciame di formiche carnivore, fagli divorare la mucca e poi rivolgilo verso il gruppo...
  • Un classico: PG VS Tirannosauro arrabbiato!!!
  • Infine, mettili sotto pressione con una prova a tempo. Copri l'arena e i partecipanti con del petrolio (effetto unto) o della pece (effetto intralciare). Se i PG non riescono a sconfiggere l'avversario in tempo, qualcuno butterà una torcia...FOOM!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...