Vai al contenuto

Cavalcature speciali


Messaggio consigliato

Ciao,

il mi gruppo è di 8° e tutti trottano ancora a dorso di cavallo o cammello a seconda della situazione. In determinati ambienti mi ero divertito ad introdurre animali strani ma sempre con le statistiche del cavallo. Non ho paladini o altri che abbiano cavalcature speciali.

ultimamente iniziano ad arrivarmi richieste per cavalcature volanti o particolari (grifoni, draghi etc) voi come vi siete comportati? a che livello non sbilanciano il gioco le varie cavalcature? Pensavo di basarmi sui gradi di sfida ma potendole poi usare in combattimento sono un pò preoccupato. Se ho capito bene:

un PG liv 8° che cavalca una cavalcatura GS 8 diventa un GS 10 giusto?

come mi organizzo per farli cavalcare draghi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Dipende sempre un po' dalla cavalcatura... Ci vorrebbe un lungo periodo di ricerca, probabilmente una valida motivazione, un bel po' di m.o., un allenamento o qualcosa di simile... un bel po' di impegno.

Una cavalcatura "draconica", poi, o comunque di un livello così alto, penso che in via generale un pg se la possa scordare, ma potrebbe essergli concessa come "premio" per una missione complessa e giocata davvero bene...

Bisogna poi contare di non sbilanciare il gruppo. Se un pg ha un drago, come proponevi, e gli altri girano con dei cani da galoppo( ;-) , potrebbe crearsi una spiacevole situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda imho mi è capitato di giocare con pg che cavalcano viverne, dreghi, ippogrifi ecc, ma tutti avevano perso anni alla ricerca di cavalcature e migliaia di mo, se vuoi un mio parare personale se anche si può avere il drago non darlo mai, oppre se lo dai che siano di mooooolto alto livello e che non faccia precipitare rovinosamente il rapporto tra i giocatori, es. cavolo te con quel bestione volante uccidi sempre tuti da solo io cosa gioco a fare....

e di certo uno a cavallo di un drago non passa inosservato in città

< wow Bob il guerriero di 6 livello è entrato nella piazza cittadina a cavallo di un drago rosso, cosa accadrebbe, il panico dilaga tra la folla, popolani che credono che sia la fine del mondo e che la stessa tiamat sia venuta nel piano matariale per reclamare le loro anime> non sò se mi sono riscito a spiegare se per un gerriero di 8°livello incontrare un drago è normale , non lo è per un popolani di 1° livello che il massimo che ha visto nella sua vita è accoppiarsi le capre;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. proprio perchè condivido queste perplessità e ritengo essenziale concederle come "premo" al termine di un costoso e complesso percorso mi chiedevo, in termini di bilanciamento di gioco, a che livello le cavalcature speciali possano essere concesse. Non avendo mai masterizzato alla 3.5 ad alti livelli non sono pratico del bilanciamento.

faccio degli esempi:

All'8° livello dei grifoni sono ok? al 12° che bestie possono montare? al 16°?

Se ad un gruppo di 5PG di 14° assegno 5 draghi come cavalcatura ed ogni drago è un GS 10, per bilanciare gli incontri devo mettergli davanti tutto l'esercito di Mordor + i 9 Nazgul o basta qualcosa di meno?

Esiste un rapporto di calcolo per determinare a che GS giungano i miei PG quando assegno loro una cavalcatura che è un mostro con GS?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...