Vai al contenuto

Trainspotting e Blow


Steyner

Messaggio consigliato

Questi due films hanno vergato per sempre il mio cuore.

Sono due produzioni splendide.

Train Spotting, mi ha fatto ridere, mi ha fatto riflettere...è fortissimo.

Sapete?? dovrebbe uscire, e forse è già uscito, il secondo... non so però il titolo, ma ne ho sentito parlare.

Bolw invece è una storia vera e proprio per quello mi ha emozionato. Mi ha fatto sognare: "Quasi quasi divento spacciatore!!!!!" :lol: scherzavo ovviamente, ma non poete dirmi che questo film non vi è piaciuto.

Una cosa però di Blow non mi è andata giù...dove cavolo è finito l'amicone di TONNO??? perchè se ne è restato in messico!! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Train spotting l'ho visto una settimana fa e mi è piaciuto parecchio, concordo sulla colonna sonora azzeccata, la sotria è bella, mi è davvero piaciuto un botto, ed ha il pregio, rispetto agli ultimi 5/6 film che ho visto, (ma qui è solo colpa mia che non ho fiuto :banghead: ) di essere un film in cui gli attori recitano, non si stagliano contro la telecamera per far vedere quanto fighi sono e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli entrambi, Trainspotting mi piace un po' di più: sarà perchè fa vedere il lato sporco della tossicodipendenza in maniera più schietta. Poi che sia anche un film divertente è innegabile...

Blow può permettersi un po' di banalità, essendo tratto da una storia vera, e la vita non è sempre una trama perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il film in questione è "The Acid House". In pratica il film ricalca tre racconti dello scrittore di Trainspotting (Welsh qualcosa), però non ho mai avuto l'occasione di vederli.

Trainspotting è uno di quei film che non stana mai, ben fatto davvero...dif ilm così ce ne sono pochi.

Blow è molto bello perchè è la storia di una vita interessante, chi vede questo film deve anche vedere l'intervista al protagonista, tra i contenuti specilai del DVD.

Tra i due preferisco Trainspotting ;-)

Mentre parlando di Scarface: "The World is Yours". Grandssimo film, gradisso Al Pacino...da vedere assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trainspotting non l'ho ancora mai visto. Me lo riprometto sempre, ma non ho mai occasione.

Blow mi è piaciuto parecchio, bello veramente. Sia per la storia vera, sia per un sempre bravo Johnny Depp. Bel film.

Scarface devo ripassarlo, non lo ricordo molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

preferisco di gran lunga Scarface!!!

ti quoto in pieno sir!!!

me lo sono rivisto per la 3452927509365936593ima volta l'altro giorno.

penso che scarface sia il capolavoro di brian depalma e la miglior interpretazione di al pacino.

sicuramente tra i miei primi 10 film preferiti! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Trainspotting non sarebbe ciò che è senza la splendida colonna sonora e il libro di quel pazzo di Irvine Welsh (di lui ho letto Colla e direi che mi ha lasciata abbastanza sgomenta).

Boyle ci ha azzeccato con tutto direi, anche con i protagonisti (McGregor poi,scozzese e reduce da Velvet Goldmine dove anche lì si faceva di grosse pere), ogni tanto mi rivedo Trainspotting, è uno di quei film che ti puritifca...

Blow, lo voglio vedere da secoli, è sempre fuori in noleggio

Sul genere, consigliato Snatch.

Tral'altro io di Scarface ho visto solo il primo, l'originale, non quello di De Palma, che non ho idea di come sia.

Certo che è proprio un noir coi fiocchi, se non IL noir..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Trainspotting è semplicemente fantastico.... è un film veramente molto ben fatto...

riesce a immedesimarti nelle terribili torture che la droga provoca....però è anche terribilmente esilarante.... poi la colonna sonra è qualcosa di micidiale... nella quale spicca Perfect Day di Lou Reed...

Blow anche mi è piaciuto ma preferisco molto di piu il primo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Trainspotting è semplicemente fantastico.... è un film veramente molto ben fatto...

riesce a immedesimarti nelle terribili torture che la droga provoca....però è anche terribilmente esilarante.... poi la colonna sonra è qualcosa di micidiale... nella quale spicca Perfect Day di Lou Reed...

costui ha espresso tutto quello che io volevo dire...sarà che lo vidi alle due di notte proprio con lui :-D

Don Merry...

Link al commento
Condividi su altri siti

Trainspotting mi è piaciuto un bel po', ma Blow l'ho amato già dalla prima mezz'ora che l'ho visto... la storia di Jung mi ha preso a tal punto che mi sono messo a cercare addirittura la data in cui uscirà di prigione, e ne ho dedotto che sarà libero intorno ai 70 anni, e perciò mi chiedo: a che serve liberare un uomo così vecchio, che ormai non ha più legami nè la possibilità di lavorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...