Vai al contenuto

[3.0/3.5] mago: come memorizza gli incantesimi?


dervel

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, come va? E' un pò che nn ci sentiamo.

Ho un dubbio relativo alle modalità con cui un mago può apprendere i suoi incantesimi.

Fermo restando la necessità del riposo di otto ore, e il fatto che si possano apprendere solo gli incantesimi riportati sul libro:

se un mago impara un certo set di incantesimi (per esempio di mattina), può durante la giornata decidere di modificarlo fermandosi nuovamente a studiare il proprio libro (sempre rispettando il discorso del numero massimo di slot disponibili)?

ES. ho un mago di 3° liv; lancerebbe 4 incantesimi di liv 0, 3 di liv 1, 2 di liv 2. Apprendo (ad esempio) 4 individuazione del magico, 3 dardi, 2 volare. Durante il giorno sparo due dardi ed un volare. Poi mi accorgo che un incantesimo che ho nel mio libro potrebbe essermi utile. Posso fermarmi e impararlo sostituendo un incantesimo appreso col nuovo? Ovviamente rispettando il discorso degli slot di livello pari (o superiore) al livello dell'incantesimo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Amministratore

Ciao a tutti, come va? E' un pò che nn ci sentiamo.

Ho un dubbio relativo alle modalità con cui un mago può apprendere i suoi incantesimi.

Fermo restando la necessità del riposo di otto ore, e il fatto che si possano apprendere solo gli incantesimi riportati sul libro:

se un mago impara un certo set di incantesimi (per esempio di mattina), può durante la giornata decidere di modificarlo fermandosi nuovamente a studiare il proprio libro (sempre rispettando il discorso del numero massimo di slot disponibili)?

ES. ho un mago di 3° liv; lancerebbe 4 incantesimi di liv 0, 3 di liv 1, 2 di liv 2. Apprendo (ad esempio) 4 individuazione del magico, 3 dardi, 2 volare. Durante il giorno sparo due dardi ed un volare. Poi mi accorgo che un incantesimo che ho nel mio libro potrebbe essermi utile. Posso fermarmi e impararlo sostituendo un incantesimo appreso col nuovo? Ovviamente rispettando il discorso degli slot di livello pari (o superiore) al livello dell'incantesimo.

Grazie.

No, una volta che uno slot è speso è speso, e rimane inutilizzabile fino a un riposo completo. Però, al mattino il mago può lasciare degli slot aperti, e memorizzarli durante il giorno, impiegando un tempo proporzionale a quanti sono gli slot ma mai inferiore a 15 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento non ho sotto mano i manuali. Posso dirti però che ci sono grosse probabilità che tu non possa farlo.

Quello che di per certo puoi fare, è scritto nel manuale del giocatore, è lasciare degli slot liberi per poi memorizzarvi all'interno degli incantesimi studiandoli con 15min di pace e tranquillità. :-)

EDIT: Ecco appunto anticipato da Sub :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...