Vai al contenuto

Specie selvaggie e Padronanza del dolore


Kent

Messaggio consigliato

ma non c'è un costo anche per i Px spesi nel forgiare l'oggetto? e mi sembra che di solito sono il grosso del costo dell'oggetto...

Io ho indicato il prezzo di mercato. Come per tutti gli oggetti magici, il costo delle materie prime necessarie per costruire l'oggetto è pari alla metà del prezzo di mercato. Analogamente, si spende 1/25 del prezzo di mercato dell'oggetto in PE.

Link al commento
Condividi su altri siti


Larin, non mi torna una cosa però...

Se il prerequistio per forgiare anelli è essere incantatori di 12° liv, perchè moltiplichi x1 e non x12 quando si deve considerare il liv incantatore?

Quello è il prerequisito per il talento, non per gli oggetti.

Basta dare un'occhiata agli anelli della Guida del Dungeon Master, di cui riporto un esempio:

Animal Friendship: On command, this ring affects an animal as if the wearer had cast charm animal.

Faint enchantment; CL 3rd; Forge Ring, charm animal; Price 10,800 gp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi fatemi vedere se ho capito esaminando un altro caso:

ad esempio,

Un anello incantato con "giusto potere" incantesimo di 5°livello da chierico(che il chierco ottiene al 9°livello di classe) attivato con parola di comando con 1 utilzzo giornaliero verrebbe a costare:

1800 x 5 x 9 x 1/5 = 16200 mo

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi fatemi vedere se ho capito esaminando un altro caso:

ad esempio,

Un anello incantato con "giusto potere" incantesimo di 5°livello da chierico(che il chierco ottiene al 9°livello di classe) attivato con parola di comando con 1 utilzzo giornaliero verrebbe a costare:

1800 x 5 x 9 x 1/5 = 16200 mo

Giusto?

Esatto.

Non ho controllato i conti, ma il ragionamento è corretto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...