Vai al contenuto

[D&d 3.5 Fr] - "ibrido Scarlatto"


Laurelfindon

Messaggio consigliato

*OOOOOOOOOOOOOH che bel posto, pieno di cose sbrilluccose e interessanti. Vino? meglio la birra di rapa*

Faccio un inchino, con conseguente tintinnio di oggetume vario

"Grazie molto gentile"*ihihihi Bairn preferisce la birra ma sono sicuro che dopo qualche litro di vino sarebbe contento lo stesso*

poi prendo fiato e mi arrampico sulla sedia in modo da poter guardare il conestabile negli occhi. Poi con l'espressione più seria che uno gnomo possa avere

"Cose Importanti? Siamo noi la cosa importante di cui volevamo parlare. Mi lasci presentare l'incredibile e portentosamente gaia COMPAGNIA DEL PRODE E VALOROSO BAZZOPZU E GLI ALTRI

pausa ad effetto

"Abbiamo sentito mormorare in città che avete dei problemi, e tadah! eccoci qui, la soluzione ai vostri problemi. Deve sapere infatti che noi siamo una compagnia di portentosi avventurieri, che viaggiano per Toril in cerca di ingiustizie e problemi da trovare e da risolvere. Siamo sopratutto bravi a trovarli, come dimostra il fatto che siamo capitati qui, ma siamo anche bravi a risolverli, non tema. Come può vedere con i suoi occhi siamo un gruppo ottimamente organizzato e pronto a qualsiasi evenienza, dallo sconfiggere un drago colpito da pesante alitosi oppure liberare dei tavoli dalla possiesione di demoni. Insomma non ci tiriamo indietro di fronte a niente. Ma diteci quali sono i problemi che affligono questa bella ed interessante cittadina?"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 623
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@Tutti

Dalmazio si alza e riempie due calici di vino; uno lo porge a Baz mentre inizia a sorseggiare il suo con calma, assaporandone a fondo il gusto, dopo essersi rimesso a sedere.

"E così voi mi offrite i vostri servigi?Interessante...siete capitati al momento giusto messeri, forse riuscirò a cavarmela dopotutto con il consiglio dei mercanti!

Quelle che sto per rivelarvi sono informazioni molto importanti, e che sarebbe bene restassero segrete; conto quindi sulla vostra discrezione durante la durata del vostro incarico, non dovrete farne parola con nessuno, se ciò accadesse devo avvisarvi che le conseguenze per voi sarebbero assai spiacevoli.

Bene, chiarito questo semplice ma fondamentale punto possiamo dedicarci a cose più serie.

Come avrete certamente sentito, da qualche tempo una minaccia incombe su di noi, una minaccia che ha alimentato molte voci, voci che parlano di ombre sinistre che si aggirano di notte tra i vicoli, voci che raccontano di persone scomparse nel nulla, altre di persone rinvenute nelle loro case uccise in maniera orribile, come se vossero state svuotate, private della loro essenza vitale.

Per questi motivi molte persone stanno pensando di abbandonare Rasador, per trasferirsi a Dririon , un’altra città costiera a circa 280 km di distanza, o a Valderon, la capitale.

I chierici del tempio di Lathander hanno cercato di rassicurare tutti nel migliore dei modi, facendo sapere che sarebbero state aperte delle indagini sui casi delle persone scomparse, ma secondo i mercanti, vivere a Radoras non è più così sicuro come una volta.

C’è chi dice che quello che sta succedenno sia un oscuro presagio, segno di un’imminente ritorno di Malach.

Malach era un potente Vampiro che imperversava su queste terre più di quarant'anni fa, era riuscito a mettere insieme un folto numero di seguaci e c’è chi dice avesse una gilda all’interno della città stessa e che stesse ambiziosamente progettando un attacco per prenderla; molti avventurieri scomparvero nel nulla per dargli la caccia ma una spedizione combinata di avventurieri e forze cittadine un bel giorno dopo un lungo periodo di caccia riuscì a stanarlo, e tornò con la sua testa trionfante in città.

Tuttavia c’è chi non crede che quella fosse realmente la testa di Malach, bensì di un suo subordinato, una delle sue tante progenie e che il vampiro abbia riposato per tutto questo tempo nel suo vero nascondiglio, che non è stato mai ritrovato, meditando vendetta contro Rasador e contro tutti i suoi abitanti.

Capite bene quanto grave sarebbe la situazione se questi sospetti fossero veri.

Il vostro incarico tuttavia, al momento sarebbe un'altro: saprete certamente dei numerosi attacchi che sono stati portati contro le nostre carovane in partenza ed in arrivo dalla città; un astuto tassello di un quadro molto più grande, finalizzato ad interrompere i nostri rifornimenti e a tagliarci dal resto della regione.

Abbiamo svolto numerose indagini, e siamo giunti alla conclusione, grazie anche all'aiuto ed alla testimonianza di una nostra squadra di ranger, che la responsabilità di questi attacchi è di un branco di Mannari.

Dalle poche informazioni che ci sono pervenute siamo giunti alla conclusione che si tratti sicuramente di un grosso Lupo Mannaro, a capo di un branco di suoi simili; ora se queste bestie agiscano indipendentemente o siano governate da terzi, noi non abbiamo modo di saperlo.

Non possiamo assolutamente permettere in ogni caso che un branco di mannari minacci le nostre terre, le nostre colline e i nostri traffici commerciali via terra, quindi qst minaccia va fermata ad ogni costo.

Abbiamo già preso provvedimenti a riguardo: a Valderon sono state create delle armi specifiche per combattere questa minaccia, una carovana partirà nei prossimi giorni dalla città diretta qui, dove verranno prese in custodia da una squadra di Ranger addestrati e specializzati x sventare questa minaccia.

Il vostro compito è raggiungere la capitale e scortare la carovana fino a qui; il convoglio sarà già scortato, ma non voglio correre rischi, e ritengo che la presenza di un gruppo di avventurieri non possa che giovare alla sicurezza.

Mi raccomando, dovete assicurarvi che il carico raggiunga Rasador, è di vitale importanza! Sono disposto a pagarvi 2.000 monete d'oro a testa in caso di successo.

Allora, cosa ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il conestabile si presentava io discretamente mi ero seduto sulla sedia accanto a Baz per tenerlo d'occhio.

Mentre ascolto la storia dal sindaco con attenzione alcuni veloci pensieri attraversano la mia mente

*Certo che se quest'uomo è così importante è davvero uno sciocco a presentarsi così a noi, senza neanche qualche controllo magico per appurare se eravamo veramente umani. O è molto stupido o è molto spaventato da quello che succede, credo di optare per la seconda possibilità e quindi per questo si sta affidando a degli avventurieri che bussano alla sua porta.

Ah quindi Malach è il nome che quei paesanotti non volevano pronunciare, bhe si un vampiro è decisamente una brutta bestia ed è possibilissimo che non sia morto quella volta.

Licantropi? Ecco questa è una cosa che non mi piace, i licantropi sono pericolosi, basta un morso e sei fritto... Ma tanto so già che loro, doprattutto il chierico, decideranno di accettare perchè sono troppi giorni che non combattiamo il male e mi danno l'impressione di avere una crisi di astinenza, ma di quelle pesanti.*

Solo quando ha finito di parlare, con un tono di voce molto discreto rispondo al conestabile

"Non dubito che i miei compagni, il nostro capo compreso"dico ironicamente facendo un cenno a Baz "abbiano intenzione di accettare di aiutare la vostra città, ma sarebbe possibile farvi qualche altra domanda che ritengo fondamentale per un corretto svolgimento della missione?"

Link al commento
Condividi su altri siti

*Lupi mannari? Da quel che ho imparato dai druidi della Grande Foresta, solo l'argento è in grado di ferirli, ma non ne abbiamo mai incontrato nessuno dalle nostre parti.*

Annuisco al conestabile senza spiccicare parola, perso nei miei ricordi degli insegnamenti dei druidi.

Quindi mi rivolgo sottovoce agli altri.

"Avremo bisogno di armi forgiate in argento per ferire quelle bestie. Spero vivamente che potremo ottenere un campione di queste armi dal carico in arrivo per svolgere decentemente la nostra missione. Mi preoccupa maggiormente il viaggio di andata, se questi licantropi intendono fronteggiarci mentre siamo da soli.

Il morso di un lupo mannaro è terribile, ma esiste una pianta, la belladonna, che se sufficientemente fresca può purificare il corpo di chi è stato morso. E' una pianta tossica, e chi non è abbastanza resistente rischia di restarne abbastanza indebolito, ma sempre meglio che diventare licantropi a nostra volta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Girandomi verso Elmuthalleth gli faccio cenno di aspettare e riporto la mia attenzione verso il conestabile aspettando un cenno di assenso per fargli le miei domande

*Ma mi ignora o sta impazzendo quel chierico? Se cominciamo a comportarci già in questo modo sconclusionato che effetto possiamo fare su questo tizio, ci prenderà per un branco di sbandati.

Certe volte mi chiedo se sia più stupido di Baz...*

Link al commento
Condividi su altri siti

Il conestabile vi osserva stranito, poi vi risponde pacatamente

"Credevo foste venuti qui per offrire i vostri servigi; in ogni modo decidete in fretta, ho molte cose importanti di cui occuparmi..."

Poi si rivolge a Stephen

"Ma certo,sarò lieto di rispondere alle vostre domande..."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono delle cose all'apparenza poco importanti, ma si sa che alcune volte sono i particolari a fare la differenza tra la vita e la morte.

Per prima cosa vorrei sapere se siete a conoscenza di quanti mannari di solito attaccano le vostre carovane, almeno sommariamente, e in base a cosa avete dedotto che c'è un lupo mannaro probabilmente più forte che comanda altri licantropi suoi seguaci.

Poi vorrei anche sapere se la scorta che dovremo accompagnare è formata da una parte di questi ranger che già sono addestrati a combattere i licantropi oppure se sono una parte dell'esercito normale, infine vorrei sapere se ci è data l'autorizzazione ad usare durante il viaggio le armi che stiamo scortando per difenderci da un eventuale attacco"

parlo stando appoggiato allo schienale della sedia, seduto in modo composto e tenendo la mia voce pacata, a dispetto della normale posizione del corpo i miei occhi sono fissi in quelli del conestabile come a voler scutare dentro di luiper vedere come si comporta quando parla

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stephen

Non noti nulla di strano nell'espressione del conestabile, gli occhi trasudano sicurezza ed una grande autorità, ti risponde con assoluta fermezza.

"Avete ragione, i particolari in un buon piano fanno spesso la differenza.

Non siamo a conoscenza del numero esatto di creature, ma stimiamo dai nostri rapporti che siano almeno due, e potrebbero arrivare ad essere 4 o 5. Un sopravvissuto di una delle carovane ha descritto una creatura più grande delle altre, che aveva guidato l'attacco, utilizzando anche quelli che a lui sembravano comuni lupi al suo servizio.

No, la scorta alla quale vi unirete sarà composta interamente da membri della milizia, i nostri Ranger sono impegnati al momento in un più importante incarico.

Sono spiacente, ma le armi che trasporterete sono specifiche e molto potenti, saranno tenute sotto stretta sorveglianza, e a nessuno sarà permesso di brandirle, troppo alto è il rischio se venissero rubate. In ogni caso la carovana sarà equipaggiata con una partita di armi d'argento, e quindi potrete usare quelle in caso di attacco, anche se io spero non siano necessarie."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapito dalle parole del constabile Baz sorseggia tranquillo il suo vinello con un espressione assorta.

*Ohhhh, che bella storia, vampiri in città, Mannari fuori. Di sicuro ne uscira una bella storia. si si. Beh aspettiamo che gli altri si mettano d'accordo con le loro noiose domande. Bah fosse per me andremo allo sbaraglio, quello si che sarebbe divertente. anche se forse essere mangiato da un Mannaro non lo è, magari riesco a convincerlo che sarei indigesto.*

Poi per passare il tempo mentre gli altri discuto di particolari poco interessanti mi guardo intorno. Magari curioso nelle tasche di Stephen, dato che nelle tasche di un mago ci sta sempre qualcosa di interessante e lui è cosi impegnato nella discussione.

@DM

Spoiler:  
Rapidità di mano ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bairn

"La carovana partirà tra circa una settimana da Valderon, se partite oggi stesso dovreste arrivare con un minimo di anticipo...farò in modo che vengano informati del vostro arrivo..."

@Baz

Spoiler:  
Grazie alla tua bassa statura riesci ad avvicinarti a Stephen senza venire notato; sono tutti presi dalle parole del conestabile e dall'argomento discusso, Bairn è distratto ad osservare la spada appoggiata sulla scrivanie e le belle armature presenti nella stanza, e perfino Calidor al momento non presta attenzione a te, assorto nei suoi pensieri.

Leggero e silenzioso ti avvicini quanto basta per riuscire a curiosare, noti due borsette appese alla cintura, all'interno di una vedi diverse pergamene mentre nell'altra diversi sacchettini più piccoli, ma nulla di valore. Non ti sfuggono due boccette piene di un liquido azzurro chiaro ed un borsellino pieno di monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifletto un attimo portandomi la mano al mento

"No credo che non ci sia altro che possiamo chiedere al conestabile, le cose più semplici come il percorso migliore da prendere per raggiungere la città ce lo faremo dire da qualcuno con meno impegni"sorrido all'uomo all'apparenza soddisfatto dal colloquio

"Se siete tutti d'accordo per me va bene accettare questo incarico"

*Anche perchè non mi piace l'idea di lasciare i poveri cittadini in balia di un vampiro e un branco di mannari*

Link al commento
Condividi su altri siti

*Bah, e dire che si raccontano storie bellissime sugli oggetti presenti nelle tasche dei maghi. Qui non c'è niente di eccitante, ne di sbrilllucicoso, ne misteriosio.... pensavo di trovare almeno un topo morto o qualcosa di simile....*

Smetto di curiosare tra gli oggetti del maghetto

*Oh, finalmente hanno finito di discutere di cose noiose come i particolari.*

Salto in piedi scendendo dalla sedia ed esclamo

"Bene signor conestabile! Ha fatto la miglior scelta della sua vita affidandosi alla radiosa COMPAGNIA DI BAZZOPZU e gli altri, vedrà torneremo qui cantando le nostre delle nostre gesta."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Il conestabile si adagia sull'ampio schienale della poltrona, accavalla le gambe e unisce le mani in segno di soddisfazione.

"Molto bene allora! Credo non ci sia altro da aggiungere, il vostro incarico lo conoscete e la destinazione pure. Vi pagherò il dovuto una volta che sarete rientrati a Rasador con la carovana sana e salva, e con tutte le armi speciali. Non vi dispiace vero se mettiamo per iscritto il nostro piccolo contratto?"

Il conestabile apre uno dei cassetti della scrivania ed estrae un rotolo di carta, passa un minuto scrivendovi e poi lo porge a Baz.

"Prego, leggete pure...potete porre la vostra firma in basso a destra, facendo le veci anche dei vostri compagni, come scitto nel documento"

Il documento è scritto in un'elegante grafia, con il simbolo della cittadella disegnato in alto a sinistra; in basso a destra lo spazio per due firme, uno già occupato dal nome del conestabile.

"Io Dalmazio Antonio, tenendo fede a quanto stabilito a voce durante la discussione nel mio ufficio, mi impegno ad affidare al portatore della presente e ai suoi compagni l'incarico di scortare la carovana comandata da messer Kjeldor, dalla città di Valderon fino a Rasador.

In caso di successo, quando la carovana sarà giunta alla città portando con se tutto il suo prezioso carico sano e salvo, mi impeno di pagare al portatore della presente la somma di 10.000 mo, come pagamento dei suoi servigi e dei suoi quattro compagni, tutti e cinque in possesso dei miei personali lasciapassare."

Dalmazio Antonio, conestabile di Rasador

"Ah quasi dimenticavo di darvi queste...mi raccomando, indossatele sempre, sono dei lasciapassare speciali; con queste avrete l'accesso alla cittadella e chiunque vi veda indossarle saprà che state lavorando per me, e NON perdetele."

Il conestabile appoggia sopra la scivania cinque spille a forma di sole, i bordi dorati, mentre l'interno è di un color porpora. In centro risalta la R di Rasador in color ambra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il conestabile allunga il contratto approfitto delle mie mani più lunge per prenderlo prima di Baz

"Capo, lascia che sia io come al solito ad occuparmi di queste cose"

dico mentre allungo la mano

se lo riesco a prendere lo leggo con attenzione e poi annuisco

"è perfetto" e lo riallungo allo gnomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...