Vai al contenuto

[D&d 3.5 Fr] - "ibrido Scarlatto"


Laurelfindon

Messaggio consigliato

Ormai è calata l'oscurità, e mille rumori della foresta iniziano a farsi vivi intorno a voi. La prima parte della notte scorre tranquilla, Bairn termina il suo turno di guardia senza che nulla sia successo, e così pure Elmuthalleth.

@Calidor

Spoiler:  
E'notte inoltrata, mancheranno almeno 3 ore all'alba; inizialmente le tue orecchie sentono un rumore in lontananza, ma con il passare dei secondi, focalizzando la tua attenzione su quel rumore, percepisci chiaramente che una pesante cadenza di passi si sta avvicinando alla vostra posizione, mentre molti dei rumori della foresta che ti circondavano si sono improvvisamente zittiti. Man mano che i passi si avvicinano senti un verso simile ad un incrocio tra un ruggito ed uno stridio.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 623
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Silenziosamente mi avvicino ai dormienti e li sveglio portando l'indice alle labbra a indicare di far silenzio.

Sottovoce comunico.

"C'è qualcosa in agguato, state all'erta e preparate le armi. Non sembra amichevole..."

Tengo pronto l'arco e affino i sensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando mi sveglia Calidor sto per erompere in una sonora imprecazione, ma il suo fare furtivo e la sua mano sulla mia bocca mi sconsigliano vivamente la cosa. Cerco la spada di argento alchemico che avevo posato di fianco a me, quindi anch'io mi metto in posizione di guardia, guardandomi tutt'intorno e ascoltando i rumori del bosco

Link al commento
Condividi su altri siti

*ma che... *

Stephen svegliati

*io ti invoco... sottomettiti creatura infernale*

Stephen svegliati, ci stanno attaccando

*svegliati... attaccando... ATTACCANDO?!?!*

spalanco gli occhi colto di sorpresa e mi guardo intorno preoccupato.

con la mano cerco la mia borsa con i componenti per gli incantesimi

poi a bassa voce dico "se sono troppi state vicino alle vostre cose, creerò una nebbia magica che ci permetterà di fuggire, ci vediamo a qualche kilometro in quella direzione"indico verso nord

Link al commento
Condividi su altri siti

*che bello sarebbe se riuscissi a far esplodere le cose solo con la musica, cosi da far si che Brugolarg si mangi il fegato dall'invidia*

"mhhh... è gia ora di colazione? Ehi non fate della pancetta che poi francis si inquieta. ma è buio!"

Stropicciandomi gli occhi cerco di capire cosa succede, poi vedendo tutti i miei amici in assetto da guerra sussurro, vagamente eccitato

"Uhhhh.. Chi è che ci sta attaccando? che bello finalmente vedrò i mannari. Aspetta.... e se sono venuti a Prendere Francis data la sua perfetta bellezza?"

Con gli occhi cerco francis, mentre raccatto velocemente prima la balalaika, poi il resto della roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Mentre parlate sottovoce tra di voi, sentite tutti chiaramente che i passi si avvicinano sempre di più, mentre lo stridulo ruggito continua a fare da sottofondo.

Improvvisamente i cespugli ed i rami davanti a voi vengono bruscamente divelti e fiocamente illuminato dalla luce del fuoco vedete tutti un essere alto poco più di due metri e mezzo; la postura è eretta, la corporatura massiccia ed il corpo ricoperto da uno spesso e villoso strato di peli e piume, simile a quello di un orso, mentre la testa è di uccello, gli occhi grandi e rotondi ed un affilato becco ad uncino. La creatura vi osserva allargando le braccia e ruggendo con tutta la sua forza.

@Elmuthalleth

Spoiler:  
Sei il più rapido a reagire alla vista della creatura.
Link al commento
Condividi su altri siti

*Ohhhhh!, che strana creatura, Non avevo mai visto un orso con un becco. Chissa se parla come quei strani uccelli tutti colorati. Pappagalli, loro si che sono divertenti.*

Riprendendomi dallo stupore afferro la prima cosa che mi salta in mano per difendermi, poi accorgendomi che stringo la balalaika alzo le spalle ed incomincio a suonare.

"Su compagni senza alcuno indugio picchiate,

prima che la la bizzarra creatura vi pigli ad unghiate"

@Tutti

Spoiler:  
Ehm, il canto dovrebbe ispirarvi coraggio per un ricco +1 al tiro per colpire ed ai danni

@DM

Spoiler:  

azione standard: ispirare coraggio,

azione movimento: mi muovo in modo mettere il fuoco ed un certa distanza tra me e la creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Che razza di creatura immonda è mai questa?!?"

Calidor si spostò di un passo, per avere la visuale più libera possibile e non intralciare i compagni, e con rapidità scagliò due frecce verso la bestia, nata dal peggiore degli incubi in un innaturale incrocio tra un orso e un uccello.

Spoiler:  
Uso tiro rapido e tiro ravvicinato considerato che siamo a 9 metri dalla bestia, e se necessario mi son avvicinato di un passo per rientrare nei 9 metri se ero a 10.5 ;-)

Totale bonus per colpire e danni considerando la musica di Baz: 1d20+7 (1d8+4), 1d20+7 (1d8+4).

CA: 17 dato che sto usando il braccio del buckler.

"Aesylfera cholieys erùn!"

Spoiler:  
Conosci il Silvano?

Spoiler:  
"Torna nella foresta, qui troverai solo guai!"
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Le due frecce sibilano velocemente verso il bersaglio, ed entrambe colpiscono, una in pieno petto e la seconda poco sotto il collo. L'animale barcolla ruggendo per il dolore, ma rimane ancora saldamente in piedi davanti a voi.

@Calidor

Spoiler:  
Entrambi i colpi andati a segno, per un totale di 18 danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

*Se non sbaglio quello è un orsogufo, almeno è meglio dei licantropi*

"Ragazzi, non è altro che un incrocio tra due animali, è grosso si ma è molto stupido quindi attaccherà di sicuro chi gli fa più male o chi ritiene più buono"

*mhm ma certo noi abbiamo qualcosa per sfamarlo*

"Attirate la sua attenzione sul maiale!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Orsogufo, ancora ruggendo per il dolore inferto dalle due frecce, si volta verso Calidor, ed in preda alla rabbia gli si lancia contro. Il suo movimento è pesante, ed accecato dalla furia sembra quasi ignorare il resto delle persone che lo circondano; Bairn deve stare attento a non essere quasi investito dalla poderosa carica della bestia.

Il guerriero tuttavia non solo riesce a non venire travolto dalla mole dell'animale che gli passa a fianco, ma con un gesto rapido e preciso colpisce con un fendente dall'alto verso il basso il fianco della bestia, provocando un taglio nella folta pelliccia.

L'Orsogufo sembra tuttavia quasi non sentire il colpo, preso com'è dalla sua foga, ed una volta raggiunto Calidor lo colpisce con una delle sue possenti zampe artigliate.

@Bairn

Spoiler:  
Attacco di opportunità sull'Orsogufo andato a segno e 10 danni inflitti.

@Calidor

Spoiler:  
L'artigliata dell'Orsogufo ti colpisce, causandoti 7 danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...