Vai al contenuto

[D&d 3.5 Fr] - "ibrido Scarlatto"


Laurelfindon

Messaggio consigliato

@Baz

Spoiler:  
Il mercante è molto compiaciuto.

"Ma certo non temete, ecco sarò lieto di darvi un pezzo di corda con il quale potrete condurre l'animale; complimenti per l'acquisto, non ve ne pentirete, è un magnifico esemplare!"

L'uomo entra nel recinto, cinge il collo della bestia con un collare improvvisato e poi lo conduce al di fuori del recinto; la bestia lo segue docilmente. L'animale è indubbiamente il maiale più grande che tu abbia mai visto, al garrese è alto anche più di te. L'uomo allunga la mano per ricevere il suo pagamento, e poi ti saluta, riprendendo la sua occupazione.

"Vi ringrazio messere, oh non dubitate, è docile come un agnellino! Vi auguro una buona giornata messere!"

@Calidor

Spoiler:  
"Capisco...e ditemi, la vostra meta è molto distante?"

@Elmuthalleth

Spoiler:  
L'espressione del Sacerdote lascia trasudare dapprima stupore, e poi preoccupazione.

"Mannari?Qui a Rasador?Ma ne siete certo?La cosa è preoccupante a dir poco! Dovrò conferire all più presto con il conestabile, mi deve alcune spiegazioni...

Beh non ho una grande esperienza riguardo all'argomento, sarebbe più appropriato vi recaste al tempio di Chauntea, il druido che lo presiede saprebbe certamente esservi di maggiore utilità, in quanto più esperto in materia. Sono in grado di dirvi tuttavia che i mannari sono creature molto resistenti, e se responsabili come dite dei massacri delle carovane, estremamente malvage e spietate. Il loro morso trasmette la malattia che è la loro condanna, per cui va evitato a tutti i costi, ma non temete, gli incantesimii che il signore del mattino concede ai suoi accoliti sono in grado di danneggiare senza impedimento quelle creature; abbiate quindi fede in Lathander, e avrete la meglio sui temibili avversari!

Ora che ci penso forse avrei qualcosa che potrebbe farvi comodo, alcune fiale contenenti una soluzione che se spalmata sopra un'arma è in grado di renderla argentata, e quindi efficace contro i vostri avversari..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 623
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

"Dovremo stare fuori città per un po' di tempo... Il conestabile ci ha pregati di non far parola con nessuno della nostra destinazione e del nostro scopo.

Comunque abbiamo un chierico in gruppo. Se anche il viaggio richiederà qualche giorno, forse uno di quegli incantesimi che è solito lanciare per purificare la selvaggina e i funghi di qualche giorno addietro possono bastare a tenere la Belladonna fresca a sufficienza in caso di necessità.

Al nostro ritorno sarò felice di condividere con voi i particolari della missione, che ormai sarà diventata storia."

*Non che io veda motivi in particolare per cui non parlarne con un devoto servitore di Chauntea, ma una possibilità seppur minima che qui davanti a me sia presente un Licantropo malvagio che si sta passando per un Druido buono c'è. Purtroppo non sono abbastanza esperto da distinguerli, ora. Per questo meglio stare sul vago.

Chiedendogli la Belladonna gli ho dimostrato di non sospettare alcunchè, ma nel caso peggiore, comunicargli anche i particolari della missione rischia di farla fallire ancor prima di cominciare.

Dopotutto, il conestabile ci ha dato un ordine, e i buoni cittadini di Rasador seguono gli ordini alla lettera, no?

Lasciamogli credere semplicemente che io sono attaccato alla legge e comunque mi fido di lui chiedendogli la belladonna, nel caso peggiore ci sarà comunque di vantaggio questa situazione. Dovrò parlarne con gli altri.*

Link al commento
Condividi su altri siti

vado a vedere prima dal venditore fuori dalle mura *se ha merce scadente, al massimo torno dove mi hanno consigliato*

Arrivato al carro prima guardo da solo, per vedere cos'ha, poi chiedo direttamente "Salve, io e i miei compagni siamo in partenza per un incarico datoci dal conestabile e ci servirebbe un equipaggiamento... particolare. Di preciso, avete armi in argento?"

Link al commento
Condividi su altri siti

*Non credo di avere abbastanza soldi per comprare quello che lei ha da offrire, ma d'altra parte cosa può desiderare un mago più della conoscenza?*

sorrido cortese

"Mia signora non potrei parlare del lavoro che stiamo per andare a fare, ma so che sicuramente la vostra conoscenza potrebbe renderci il compito più facile quindi voglio proporvi un accordo.

Se vi dico cosa sta succedendo dandovi la possibilità di preservarvi al meglio per i vostri affari voi potreste aiutarmi magari facendomi uno sconto su quelle pozioni e su qualche incantesimo dato che ora come ora non dispondo di molti fondi"

osservo la reazione della donna alla proposta

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stephen

Spoiler:  
La donna sorride, quasi divertita.

"Quali altre informazioni di rilievo potreste mai darmi? Mi avete appena detto dei licantropi, un'informazione già molto preziosa! Sconti? Una parola che non gradisco molto ad essere sincera. Di quanti fondi disponete?"

@Baz

Spoiler:  
Passeggi in mezzo al mercato con il tuo nuovo acquisto al seguito; noti che la tua presenza passa difficilmente inosservata, tra sguardi divertiti, incuriositi ed esclamazioni di stupore.

Passa un po' di tempo quando un leggero trambusto attira la tua attenzione, proviene dalla direzione dove prima si esibivano il bardo e la sua compagnia, vicino ad un chioschetto che propone giochetti di prestigio elementari e giochi di abilità con relative puntate, e un grosso carro che vende monili e qualche gioiello.

@Bairn

Spoiler:  
L'uomo ti osserva quasi impressionato, notando la spilla.

"Buona giornata a voi messere, sempre a disposizione del conestabile o di chiunque per lui lavori!

Armi d'argento dite? Purtroppo al momento non ne possiedo, ma se mi procurerete il materiale necessario sarei in grado di forgiarvene una nel giro di qualche giorno, sempre che disponiate di tale tempo e pazienza, si intende. Se invece desiderate qualche altro tipo di arma più tradizionale, ne ho diverse di interessanti che potrei illustrarvi!"

@Calidor

Spoiler:  
"Non temete, capisco perfettamente la vostra situazione, fate bene a comportarvi così, anzi perdonatemi se sono stato inopportuno con la mia curiosità. Immagino comunque che voi siate più di un semplice viandante, avete affinità con la natura ed i suoi animali, e rispetto per essi...ma non sembrate un incantatore divino..."
Link al commento
Condividi su altri siti

"Dite il vero, buon Tilmariet.

Non posso dividere con voi il presente, ma vi racconterò qualcosa del mio passato, se non ne avete a male.

Venero Thelandira e attraverso lui la Natura e le divinità protettrici dei miei padri. Mi dà dolore parlare del passato, ma provengo da una piccola comunità elfica della Grande Foresta, e sono stato educato a vivere in sintonia con il mondo circostante, ricordando che tutti facciamo parte dell'ordine naturale.

I druidi della comunità mi hanno insegnato come rivolgere le mie preghiere, e ho sempre pensato che è nelle azioni del singolo che meglio si venera una divinità naturale. Per questo ho rivolto la mia attenzione a crescere e vivere secondo gli insegnamenti di Solonor Thelandira, patrono della caccia nella famiglia dei Seldarine.

Qualche anno fa mi stavo esercitando ad osservare alcuni cervi senza essere visto, quando alcuni cacciatori di frodo vennero a disturbare la quiete. Cacciatori che non cacciavano per la carne o la sopravvivenza, ma solo per le corna di quegli animali.

Ero ancora giovane e non avevo ancora rivolto un'arma contro un uomo, ma il druido Thamior, che abitualmente mi insegnava a riconoscere le piante buone da quelle velenose, intervenne assieme a due ranger per disperdere i cacciatori.

Io tentai di dare una mano, ma quando raggiunsi una posizione di tiro favorevole, i cacciatori erano già stati ricacciati. Purtroppo uno dei cervi era stato colpito da una delle loro frecce, e perdeva molto sangue. Mi ero avvicinato, e tentavo di tamponare la ferita con dell'erba medica, ma il sangue continuava a uscire.

Thamior, vedendo i miei sforzi, mi chiese se volevo salvare quell'animale, e io gli risposi di sì.

Quindi mi chiese di nuovo, se non sarebbe stato giusto che la legge della natura facesse il suo corso. Gli risposi che quei cacciatori si comportavano contro la legge della natura, e che era ingiusto che un animale venisse ucciso solo per le sue corna.

Fu allora che mi passò un pezzo di legno d'acero levigato dall'uso, con alcune rune in un linguaggio che non conoscevo.

*Prega le divinità della Natura dunque, se sei così certo di camminare lungo il loro sentiero. Solo un servo devoto della Natura può incanalare il potere della terra e dell'aria attraverso questo semplice pezzo di legno d'acero decorato... ma fa' presto, il cervo sta già tremando per la perdita di sangue* mi disse.

Pregai, come mi avevano insegnato e come mi suggeriva il cuore, e toccai con la punta del legno la ferita dell'animale, che si richiuse sotto i miei occhi increduli e riconoscenti.

Fu allora che, soddisfatto, mise una mano sulla mia spalla, mentre riprendeva dalle mie mani la bacchetta. *Hai esercitato il tuo corpo abbastanza, e hai superato la prova dello spirito. Da domani ti unirai al gruppo degli adulti, ma ora torna a casa, hai un sacco di cose a cui pensare, immagino.*

Il giorno dopo entrai a far parte del gruppo dei Ranger della comunità.

Non credo di essere un incantatore... non ho mai illuminato un sasso semplicemente toccandolo con la mano e nominando il nome di Thelandira, come invece faceva Thamior quando ancora avevo solo cinquanta primavere, ma da quella volta nella foresta mi è capitato altre volte di incanalare il potere naturale attraverso simili pezzi di legno o d'osso, una benedizione della natura per permettermi di continuare lungo la sua strada, ma preferisco l'azione al misticismo. Almeno per ora."

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi aiuto è ben accetto , fratello Dalmazio . Vi ringrazio per le informazioni . Ora mi fermerò per pregare e chiedere il favore del Signore del Mattino

Detto così , mi reco in una zona appartata del tempio per pregare . Poi , se Dalmazio mi da l'oggetto di cui mi ha parlato , lo accetto volentieri .

Alla fine mi reco al luogo dell'appuntamento concordato coi miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

@Calidor

Spoiler:  
"Capisco...Non temete Calidor, sono sicuro che troverete la vostra strada, dopotutto lo scopo che vi prefiggete è meritevole sempre e comunque di rispetto ed approvazione; che voi difendiate la natura a lama tratta, imbracciando un arco, pregando Thelandira, Chauntea o anche solo curando il più piccolo degli animali che la abita."

@Elmuthalleth

Spoiler:  
Ti metti in disparte per pregare Lathander, ma del gran sacerdote nessuna traccia.

Terminata la tua preghiera, ti volti per incamminarti verso l'uscita quando vedi Dalmazio venirti incontro.

"Non ho voluto interrompere la vostra preghiera; ecco prendete, purtroppo è rimasta una sola soluzione, ma spero comunque che possa esservi utile, anche se mi auguro con tutto il cuore che non sarà necessario usarla. Permettete che il tempio la offra ad un fratello in procinto di partire per una così nobile missione, che darà sollievo all'intera città, salvando molte vite."

@Stephen

Spoiler:  
La donna si fa pensierosa, da una parte vorrebbe lasciarti andare, ma dall'altra è incuriosita dalle tue parole.

"Vedo che sapete come far leva sulla curiosità di una donna...Molto bene, ditemi di che fondi disponete, e cosa eravate intenzionato ad acquistare; rendetemi partecipe delle informazioni che dite di possedere, ed io cercherò di venirvi incontro..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bairn

Spoiler:  
Ti volti ed inizi ad incamminarti per rientrare in città, quando senti non molto distante un trambusto di voci provenire da una bancarella poco lontano da te; ti volti e tra la folla di persone ti sembra per un'attimo di vedere Baz che si sta dirigendo nel punto in cui c'è maggior fragore, portando dietro di se al guinzaglio un grosso maiale.

@Baz

Spoiler:  
Ti incammini nella direzione da cui proviene il vociare, adesso è più difficile farsi largo tra le persone, a causa del tuo ingoombrante amico. Nonostante tutto riesci ad avvicinarti abbastanza da avere una buona visuale: vedi davanti a te due persone che discutono animatamente, uno è il proprietario della bancarella che vende bigiotteria, collane e anelli, mentre l'altro è un 'uomo sui trent'anni, accusato platealmente di aver sottratto al mercante un sacchetto di gemme. L'uomo proclama la sua innocenza, ma a creare maggior scompiglio interviene una terza persona, il gestore del chioschetto a fianco, che afferma di aver visto l'accusato derubare il mercante. Il mercante è estremamente innervosito.
Link al commento
Condividi su altri siti

*Come posso ottenere dei vantaggi da questa donna senza rivelare troppo di quello che ha detto il conestabile? Dei licantropi sa già ma d'altra parte io avevo bisogno di qualche informazione, ora potrei accennare qualcosa sul vampiro, infondo anche quel vecchio pazzo pareva saperne qualcosa. Potrei poi dirle che tra poco arriverà in città una spedizione di armi fatte apposta per combattere i licantropi, questa informazione potrebbe servire ad una commerciante... Si bene farò così*

mi avvicino e mi guardo intorno sospettoso, poi le sussurro

"Le informazioni che potrei darvi per non mettere a repentaglio la mia libertà non sono molte, ma sospetto che una soprattutto possa essere utile ad una commerciante come voi. Lo faccio solo perchè per portare a termine un compito che andrebbe a favorire molto questa città ho bisogno di qualche cosa in più oltre alle mie attuali possibilità. Avete dedotto bene sui licantropi, attualmente un branco o una banda a seconda di come li si vuole chiamare bazzicano i vostri territori attaccando le vostre carovane, è per questo che arrivano pochi rifornimenti ultimamente. D'altra parte in città sta per giungere una possibile soluzione, un convoglio di armi progettate appositamente per combattere quelle creature sta per giungere in città. Credo che questa informazione sia piuttosto utile ad una come voi che commercia soprattutto in materiale magico. Come informazione supplementare poi potrei aggiungere che anche le sparizioni in città non sono così misteriose, un possibile colpevole è stato già immaginato e quel colpevole è presente già nella memoria di tutti i cittadini."

detto questo mi raddrizzo

"Ora come ora avrei bisogno soprattutto di quelle pozioni che possono modificare le armi, io non sono un combattente ma i miei compagni si e se la mia magia agisce normalmente contro ogni creatura le loro armi no. Attualmente non ho con me moltissime monete, circa 80, ma a breve dovrei ricevere un compenso molto cospiquo, se siete intenzionata a farmi credito"

Link al commento
Condividi su altri siti

*Ah, questi umani, di sicuro non sarà stato rubato niente, semplicemente qualcuno avrà raccolto qualcosa da terra*

mettendomi spavaldamente in mezzo ai tre manovrando il mio pericoloso compagno a quattro zampre con attenzione, dato che non so da quanto sia stato nutrito l'altra volta, cerco di attirare l'attenzione su di me eppoi dico

"Su dai, non fate cosi, che poi sudate, prendete un colpo di freddo, il raffredore, la febbre eppoiiii, eppoi....Muorite"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Baz

Spoiler:  
Il mercante ti osserva con aria molto scocciata.

"E tu chi diavolo saresti?Levati di torno nanerottolo, tu e quella grossa salsiccia ambulante! Non sono affari che ti riguardano, sparisci se non vuoi finire male!"

Detto questo si gira e continua la discussione.

@Stephen

Spoiler:  
Vedi che la donna dopo le tue parole è estrememente compiaciuta e pensierosa.

"Molto interessante, potrei certamente ricavarne un utile da queste informazioni; con l'arrivo di quella carovana e la notizia della presenza di mannnari nella regione il prezzo di armi argentate e pozioni di Bagliore

Argenteo salirà alle stelle, devo subito muovermi per acquistarne il più possibile prima dell'arrivo della carovana...a proposito, quando è previsto?

80 monete d'oro eh? è un po'pochino...il prezzo per una singola pozione è di 250 mo, a voi quante ne occorrono?"

@Elmuthallet

Spoiler:  
Il sacerdote ti saluta garbatamente a sua volta. Ti lasci alle spalle il tempio di Lathander ed inizi ad incamminarti per raggiungere il punto di ritrovo concordato dagli altri. Quando sei ormai poco lontano dalla piazza vieni avvicinato da un uomo vestito semplicemente, porta un mantello consunto ed un bastone, la carnagione è abbronzata e la costituzione esile, le mani sono sporche, come anche il viso. L'uomo ti si avvicina con reverenza e ti si rivolge umilmente.

"Oh mio nobile signore, perdonatemi se ho l'impudenza di rivolgermi a voi...fate la carità di qualche moneta di rame al vostro umile servo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Vi ringrazio delle belle parole... spero che non si arrivi alla pazzia di cui mi avete parlato, e che riusciamo a risolvere quanto possiamo senza troppi spargimenti di sangue, anche se è meglio essere pronti a qualsiasi evenienza.

Come dite, la pianta che cerco ha qualità particolari. Quel che temo è una caccia al lupo dettata dall'ignoranza, se fallissimo e si diffondessero voci e timori. Io stesso avrei difficoltà a distinguere un comune animale da un mannaro, o anche da un druido come voi in forma selvatica, figuriamoci un gruppo di miliziani spaventati.

Vorrei aver la capacità di discernere chi è bestia per davvero, ma temo che ciò sia ancora oltre le mie possibilità."

Link al commento
Condividi su altri siti

girandomi per guardarmi alle spalle per cercare di capire qual'era il nanerottolo con una saliccia a cui il mercante si stava riferendo

*Chissa con chi stava parlando?!?*

poi mi giro per tornare a parlare col mercante che a sua volta si è già girato ignorandomi.... alzando le spalle mi dirigo verso il gestore del chiostro di fronte

"hey! Hey! tu! senti mi puoi spiegare bene che succede, sai io di guai me ne intendo bene e mi sembra che qui ne sia successo uno. Sai è gia capitato che qualcuno mi dicesse che io avessi preso loro delle cose ma poi si è sempre capito che io le avevo trovate per terra e gliele stavo porgendo indietro. Non sai quante volte capitano delle incomprensioni così. Tutto questo capita perchè voi gente alta non guardate bene per terra"

aggiungo con un cenno della testa come a sottilineare la saggezza delle mie parole

@DM

Spoiler:  
con questo pg non so mai se sto facendo prove di diplomazia o di raggirareXD, tanto non cambia niente ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...